Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2018 06:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 08/10/2018 00.17:


Ciao aquila

Non credo alle tue affermazioni, ti conosco.



lo dici tu che "non lo ritengo operante"!
Lo ritengo operante eccome, infatti Gesù è con me tutti i giorni fino alla fine del "sistema di cose" (Matteo 28:20) e con lo spirito mi guida (Atti 16:6-7).
Inoltre è con me ogni volta che mi riunisco con i miei fratelli (Matteo 18:20)



Come fa a "essere con te" mentre sta anche con me! Anzi "cammina in mezzo a sette candelabri d'oro ( la chiesa Sua )? gli riconosci l'attributo di ubiquità ?




lo è attraverso lo spirito santo che ha ricevuto dal Padre (Atti 2:33 ; 16:6-7), attraverso il quale guida i suoi discepoli (come accadde alla Pentecoste, nel caso di Atti 2:33) e mediante il quale guida la Congregazione dell' Iddio vivente.
Inoltre quella di Apocalisse 1:13, a cui alludi, è una visione di Giovanni. L' Apocalisse è una più che altro una serie di visioni, come sappiamo.
Tu hai visioni di Gesù come le ha avute l' apostolo Giovanni?

walterbergamini, 08/10/2018 00.17:




osa è accaduto nel 1930?



Se ricordo bene ( avresti dovuto capire) fu nel 1931 che qualcuno sottrasse un titolo appartenente a un popolo ( Israele) per distinguersi da tutti quelli che erano stati prima di loro e lo antepose al semplice titolo di "cristiani"; facendo diventare, l'unico titolo ,il primo, come accompagnamento al quello da lui scelto. questo accadde nel 1931.
Per cui ,ce il rischio che il semplice nome "cristiano" ( l'unico aggettivo che è diventato nome) possa diventare in seguito il "terzo" perchè cosa impedirebbe chiamarsi anche Micheliani, visto che il nome di Gesù gli è stato dato solo alla nascita mentre quello di Michele
lo aveva dalla notte dei tempi? Guarda che l'anticristo sa creare confusione.




Non capisco. Tieni conto che nel 1931 non c' ero (tu si?) e quindi - non essendo io un seguace di Rutherford ma di Cristo - me ne importa fino a un certo punto, cosa sarebbe accaduto, visto che conosci così bene la storia degli (allora) studenti biblici?
Il riferimento a Israele è il riferimento all' Israele di Dio (Galati 6:16), che ovviamente non va a togliere un emerito nulla ai cristiani, per la banale ragione che la stessa Congregazione Cristiana è l' Israele di Dio!
Mah...



walterbergamini, 08/10/2018 00.17:


Su Il Re di Tiro non voglio distrarti. Se faccio acqua da tutte le parti lascia stare :non voglio affogarti. Una cosa è certa: " la prima notizia che abbiamo di Satana lo si conosce nelle vesti di "Tentatore" seminatore di discordia, portatore di dubbio verso il Creatore". Sapendo ciò ,e leggendo Isaia 14;




cavoli!
Ma li leggi i miei post?
Ti ho più che dettagliatamente spiegato che Isaia 14 non allude a Satana, vai a rileggere il post n. 258 e confuta!



walterbergamini, 08/10/2018 00.17:


e Ezechiele28 il quadro è completo per "intuire" che ci fù una "ribellione" angelica in un tempo non definibile per l'uomo, ma ,certamente, prima della creazione di Adamo, meglio , prima del verso 2 della Genesi.




"prima di Genesi" è una tua inferenza giacchè come ti ho spiegato - da capo! - Ezechiele 28:13-17 dice che Satana si insuperbì quando era nell' Eden, quindi "certamente prima della creazione di Adamo" è un' affermazione sbagliata.
Inoltre ti ho già spiegato che Paolo attribuisce il peccato e le sue conseguenze unicamente al gesto di Adamo (Romani 5:12), questo è ciò che deve interessare il cristiano, visto poi lo sviluppo del soggetto che Paolo fa in Romani 5:12-21 circa la caduta adamica



walterbergamini, 08/10/2018 00.17:


Per voglio tornare al soggetto.
Fare la volontà di Dio.
Ora nel V.T. cè il comando " Ama il Signore Iddio tu ,con tutto il cuore ,..."
Prima di Gesù non cerano "mediatori" chiarissimi per cui si poteva , si credeva, amare Dio direttamente. Nel N. T. in quale modo si puo amare Dio; meglio ,attraverso chi è cosa si puo amare Dio?. Se non si comprende questo non LO si puo neanche Servire.
Una serata buon a a te.
Walter





nel N.T. c' è lo stesso comando:

"E tu devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza" (Marco 12:30)

Gesù dice che questo è il "primo di tutti i comandamenti" (Marco 12:28).
Come si può amare il Padre?
Te lo spiega lo stesso Gesù:

"Io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, così che l’amore con il quale mi hai amato sia in loro, e io sia unito a loro”." (Giovanni 17:26)

Mi sembra che Gesù ti abbia detto tutto e che io non debba aggiungere nulla, salvo che amare Dio significa ubbidire ai suoi comandamenti e fare l' opera di Dio, in primis quella di esercitare fede nel Figlio (1 Giovanni 5:3 ; Giovanni 6:29).
Questo fanno i cristiani, tenendo sempre conto che Gesù disse che "nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6)

I cristolatri fanno altro....

walterbergamini, 08/10/2018 00.39:




Mi si perdoni la crudezza. Ma questa è la verità. ( la mia). Tu (io ) atteniamoci alla scrittura. Non esiste scritture che dicano che Gesù è Michele.
un saluto.
Walter



se è per questo non esiste neppure nessuna Scrittura che affermi che Gesù sia Dio Onnipotente, ma tu lo reputi tale, quindi di che stiamo a parlare?


walterbergamini, 07/10/2018 23.30:



Lo ricavi dal verso sotto?


(Atti 17:10, 11) 10 Appena si fece notte i fratelli mandarono Paolo e Sila a Berèa. Arrivati là, i due entrarono nella sinagoga dei giudei. 11 Questi erano d’animo più nobile di quelli di Tessalonica; infatti accettarono la parola con la massima prontezza, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se le cose stavano veramente così.



lo hai letto bene? Paolo annunziava un Cristo che "metteva il mondo sotto sopra" ( atti 17;6 ).
Ovvio che investigavano le scritture per avere conferma che il soggetto della predicazione, Cristo morto e risuscitato, trovasse conferma nelle scritture. Come già detto :" investigare le scritture per sapere che Gesù è il Cristo dell' Antico patto, per i Giudei era doveroso". La differenza tra voi ( voi sta per tutti coloro che lo fanno ) e quelli di Berea sta in ciò: mentre loro investigavano per avere conferma intorno al Messia, voi "studiate" per creare dottrine adatta per i vostri tempi".
Questa è la realtà.




ma questa è una fesseria, non "la realtà".
Noi - come i bereani - crediamo che Gesù sia il Cristo e facciamo professione di fede che Cristo sia il Signore e che Dio lo ha destato dai morti (Giovanni 20:31 ; Romani 10:9-10) proprio perchè Dio ci ha attirati a Cristo e Dio stesso ci ammaestra, come è scritto (Giovanni 6:44-45).
Certo, Cristo ha costituito lo schiavo fedele e saggio per dare ai domestici cino a suo tempo e non è poco, giacchè questa guida di Cristo per mezzo dello schiavo ha permesso a noi di non diventare cristolatri e mettere Gesù al posto di Geova, di Dio Onnipotente.
Ti pare poco l' essere rimasti cristiani e non essere diventati cristolatri?
A me no...


walterbergamini, 07/10/2018 23.30:



Poi, tu che ti rifai continuamente e prendi come modello la chiesa del 1 secolo, pensi che andavo a consultare i dizionari e i vocabolari per conoscere la Dottrina che è " secondo Pietà"come fai tu? Non hai mai letto in Fatti 4;13?
Stiamo parlando delle cose celeste; stiamo con i piedi per terra!.




appunto.
Stiamo con i piedi per terra, sapendo percò che abbiamo la mente di Cristo (1 Corinti 2:16) e questo - grazie alla guida dello spirito - ci permette di comprendere e conoscere anche senza essere stati letteralmente con Cristo.

Del resto Gesù lo disse che la vita eterna è conoscere Dio e Cristo e Paolo parla di un' accurata conoscenza (Colossesi 1:9-10)




walterbergamini, 07/10/2018 23.30:



Gesù è l'Ultimo messaggero ,cioè, ogni creatura deve ascoltare Lui per fare la volontà di Dio Padre.


Si, ma secondo il "vangelo di Bergamini".
La Bibbia, la parola di Dio, dice ben altro.
Ti è duro credere alle scritture, vero! Matteo 17/5


Caro Bergamini,
Io penso, è una mia opinione, che parlare con te vada bene per un filosofo amante delle divagazioni.
Se qualcuno vuole parlare di Bibbia, invece, è meglio lasciar perdere
di parlare con te, che inventi di volta in volta di sana pianta.



Puo darsi che sia cosi . Ma io credo alle scritture ,tu, da quello che dici no! altrimenti quando ti cito Matteo 17;5 diresti AMEN.
Un saluto a te.
Walter




perchè, Matteo 17:5 è una preghiera che dobbiamo concludere con l' "Amen"?
Ma che stai dicendo, Walter?
Inoltre ti ho già spiegato che ascoltare Gesù significa esser consapevoli di ciò che lo stesso Gesù specificò bene la provenienza del suo insegnamento e della sua parola, basta che tu legga Giovanni 7:16-17 ; 12:49-50 ; 14:24.

Questo fa il cristiano, mentre il cristolatra fa altro!


Ciao



[Modificato da Aquila-58 08/10/2018 06:37]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com