Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
13/09/2018 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Gli oppositori criticano il fatto che la Watchtower Society sottolinea l'importanza di riferire le accuse alla sede centrale. Ma c'è una buona ragione per questo. Vogliono assicurarsi che ogni caso sia gestito correttamente.
Vogliono assicurarsi che il corpo degli anziani non trascuri la loro politica e quindi causi problemi a tutti i soggetti coinvolti.
Alcuni critici sostengono che gli anziani non dovrebbero perdere tempo a chiamare la sede centrale della torre di guardia. Dovrebbero andare direttamente alla polizia.
Fanno sembrare che entrambe le cose non si possano fare, o che in qualche modo prolunghi la loro segnalazione alla polizia. Ma davvero che entrambe le cose non si possono fare?.
Chiamare la sede centrale non richiede molto tempo. Forse un'ora o due al massimo.
Questo argomento, naturalmente, è in realtà un argomento assurdo. Uno che è usato nel tentativo di screditare i Testimoni di Geova e la nostra politica, ma in realtà non ha alcun merito.
Ma c'è un'altra ragione per cui viene riferito alla sede dei Testimoni di Geova. Il nome dell'imputato ,dove la legge lo consente ,viene inserito nel database e conservatoNel caso potesse servire e messe a disposizione alle autorità giudiziarie ,come nel caso della australian royal commission così da poter collaborare con questi . Se dovesse mai essere accusato di nuovo, la questione sarebbe stabilita alla bocca di due testimoni e l'azione giudiziaria nella congregazione potrebbe essere presa.(un vero inferno per il pedofilo)
Questa procedura riguarda la congregazione
Ma la vittima o i loro genitori anno tutto il diritto di denunciare alle autorità, a tutta velocità.



Intanto registro che Catechista non ha ancora prodotto alcun documento in cui si descriva esattamente la procedura che seguono le ADI nei casi di abusi all'infanzia. Catechista dice che si "denuncia alla polizia" ma questa ipotetica procedura di una denuncia automatica non è scritta da nessuna parte, né pare che esiste alcun controllo per verificare che il pastore la segue o l'ignori, di fatto ciascun pastore può agire arbirariamente senza che vi sia alcuno che verifica, questo porta a distorsioni e pericoli, un pastore potrebbe non denunciare per paura, per ignoranza (non tutti sanno cosa è esattamente la pedofilia da un punto di vista legale), per proteggere un amico o un parente o peggio per non perdere la decima di un facoltoso membro della chiesa.

Insomma, i pentecostali non scrivono nulla su come si comportano con i pedofili e dovremmo pensare sulla fiducia che sono "puri" noi scriviamo tutto, lo mettiamo pure il linea a disposizione di tutti, in maniera cristallina, e viene a farci la morale accusandoci di "insabbiare" i casi? Mi tocco per vedere se ci sono!

Shalom [SM=g2037506]
[Modificato da barnabino 13/09/2018 19:41]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com