Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2018 10:57
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 14/09/2018 10.35:

Caro Anonimo,


Mi spieghi tu uomo eletto a me uomo di mondo cosa vi serve la direttiva?



Come uomo di mondo dovresti sapere che in qualunque organizzazione è necessario stabilire procedure di intervento comuni che siano chiare e precise, questo per evitare la discrezionalità a tutela dei minori. Se lavori in qualunque organizzazione, sprattutto sanitaria, saprei che esistono protocolli e direttive di intervento su molte procedure, questo per assicurare uno standard minimo condiviso da tutti gli operatori. Molti dei problemi sorti in passato anche tra i testimoni di Geova erano dovuti anche alla mancanza di una procedura dettagliata da seguire in questi casi.


Avete bisogno di qualcuno che vi dica cosa fare in caso ci fosse un pedofilo?



Non ne abbiamo bisogno solo noi, ne hanno bisogno tutte le organizzazioni e c'è bisogno che queste procedure siano pubbliche e trasparenti, cioè note a tutti e impugnabili nel caso non fossero seguite. E' una tutela per tutti e non a caso in Australia è stata proprio la Royal Commission a chiederle, a noi come ad altre orgonizzazioni religiose. Per questo dico che è scandaloso che i pentecostali non se ne siano ancora dotati, perché lasciano spazio alla più totale discrezionalità e mancanza di trasparenza, ciascun pastore di fatto può agire come vuole e senza alcun controllo esterno sulle sue decisioni. Un pastore disonesto può omettere qualunque atto senza essere controllato da nessuno perché magari non vuole esplellere un membro facoltoso che lo mantiene con la decima.


Io cattolico denuncio un altro cattolico senza avere direttive. Vuoi vedere che noi cattolici siamo meglio di tutti voi



Il problema non è che personalmente si denunci, ma come la Chiesa in quanto organizzazione tratta il caso al suo interno. Infatti tu puoi anche denunciare il tuo parroco, ma se poi il prete pedofilo è poi trasferito in un altro paese con lo stesso ruolo mentre i tempi della legge sono lunghi, cosa succede? Capisci che dire "io denuncio" ovviamente è giusto ma non risolve il problema a livello interno di organizzazione. Ci vogliono procedure precise, per questo la Royal Commission ha raccomandato ogni chiesa di darsele.

Le direttive in fatto di abusi in effetti non riguardano come deve agire il singolo indivduo vittima o testimone di un abuso sui minori, ovvio che se vedo un abuso anche io denuncio, ma contengono le procedure che riguardano l'organizzazione. Un'organizzazione è fatta di più persone con vari ruoli, tutti possono sbagliare anche solo perché non hanno chiaro cosa fare, così le direttive servono ad assicurarsi che ciascuno segua quello standard di intervento, nell'obiettivo della trasparenza e della protezione del minore.

Shalom




Non sapevo che eri un dipendente dell'organizzazione testimone di Geova.
Siete tutelati anche sull'antinfortunistica?
Mi chiedo se sono queste le cose che imparate leggendo la bibbia?
Io appartengo ad una congragazione religiosa cristiana, cattolica, gestita da uomini imperfetti, sono sicuro anche senza averne le prove che nel cattolicesimo gestito da uomini ci siano gli inciuci piu impensabili del mondo, di quello che ne fanno del prete rimane un problema loro e della loro coscenza di quello che ne facciamo noi del prete è denunciarlo fin quando non lo sbattono in galera. E non ha nulla a che vedere di essere ipoccriti e dire i cattolici sono santi. Perché nessuno lo è.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com