Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2018 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro amico,


Non sapevo che eri un dipendente dell'organizzazione testimone di Geova. Siete tutelati anche sull'antinfortunistica?
Mi chiedo se sono queste le cose che imparate leggendo la bibbia?



In un'organizzazione anche i volontari sono tenuti a seguire le procedure, a loro ed altrui protezione. E si, i testimoni di Geova seguono procedure rigide anche per quanto riguarda le normative sulla sicurezza e la prevenzione delle emergenze. Questo lo si impara anche leggendo la Bibbia, che odia la pedofilia e dunque ben venga qualunque procedura e misura mirata a proteggere l'incolumità dei nostri figli.


Io appartengo ad una congragazione religiosa cristiana, cattolica, gestita da uomini imperfetti, sono sicuro anche senza averne le prove che nel cattolicesimo gestito da uomini ci siano gli inciuci piu impensabili del mondo, di quello che ne fanno del prete rimane un problema loro e della loro coscenza di quello che ne facciamo noi del prete è denunciarlo fin quando non lo sbattono in galera



Le procedure servono proprio a limitare la discrezionalità del singolo in questi come altri campi, evitare di gestire situazioni potenzialmente pericolose in modo inappropriato e senza trasparenza. Se un prete sospettato o denunciato per pedofilia per anni resta nel suo ruolo, magari trasferito altrove dove nessuno lo conisce, non è un problema solo della Chiesa Cattolica, ma è un problema anche di tutti quelli che la frequantano, compresi i minori che per il ruolo che il sacerdote ricopre potrebbero venire in contatto con lui. Procedure chiare evitano che possano crearsi situazioni del genere.


E non ha nulla a che vedere di essere ipoccriti e dire i cattolici sono santi. Perché nessuno lo è



Proprio perché che nessuno è santo o banalmente esente da errori anche in buona fede, non capisco perché ti scagli proprio contro le procedure chiare e trasparenti di cui la Royal Commision chiede alle varie chiese di dotarsi. Servono proprio per quello, al di là della buona volontà personale minimizzare il pericolo. Ben vengano e spero che anche le chiese pentecostali l'adottino invece di nascondersi dietro l'idea che sono immuni da questo peccato.

Shalom
[Modificato da barnabino 14/09/2018 12:08]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com