È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

OLOCAUSTO CATTOLICO (la persecuzione ai Cattolici nel mondo)

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2015 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
23/03/2010 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Le organizzazioni cattoliche nazionali esprimono "ferma condanna" per il grave episodio

Ucciso un cristiano in Pakistan
per non avere abiurato


Islamabad, 23. È deceduto ieri sera presso l'ospedale "Sacra Famiglia" di Rawalpindi, in Pakistan, Arshed Masih, il trentottenne domestico, di fede cristiana, arso vivo venerdì scorso in questa città da un gruppo di fanatici musulmani perché si era rifiutato di convertirsi all'islam.

La moglie della vittima, Marta Arshed, è tuttora ricoverata nel reparto femminile della stessa struttura ospedaliera per aver subito gravi lesioni a causa dello stupro subito, sembra da parte di alcuni agenti, dopo aver denunciato al commissariato locale l'attentato subito dal marito.

Riporta AsiaNews che Peter Jacob, segretario nazionale della Commissione giustizia e pace della Chiesa cattolica pachistana, ha espresso "la più ferma condanna" per l'uccisione dell'uomo e la violenza alla moglie. L'organismo cattolico si è già attivato per garantire la tutela legale alla donna e ai figli della vittima.

Rana Sanaullah, ministro della Giustizia del Governo del Punjab, la regione dove si trova Rawalpindi, ha deciso di coordinare personalmente le indagini su questo grave episodio di fanatismo religioso. I parenti del defunto hanno chiesto alle autorità che venga eseguita l'autopsia del corpo prima dei funerali che dovrebbero svolgersi questo pomeriggio. Quando Arshed Masih era stato ricoverato, i medici dell'ospedale avevano diagnosticato gravi ustioni estese su oltre l'ottanta per cento della superficie della pelle. La moglie ha riferito di aver subito violenza davanti ai suoi tre figli tra i sette e i dodici anni.

Prima della violenza, Arshed Masih e la moglie lavoravano insieme come domestici nella villa di Sheikh Mohammad Sultan, un ricco uomo d'affari, di fede musulmana, che varie volte aveva sollecitato i due coniugi a convertirsi all'Islam.

Dopo il rifiuto posto dalla coppia, era iniziate le pressioni da parte di alcuni fanatici che minacciavano terribili conseguenze se i coniugi non si fossero subito convertiti. La situazione era peggiorata alcuni giorni addietro quando il datore di lavoro aveva accusato la coppia cristiana di avergli rubato una ingente cifra di denaro. Gli investigatori, che avevano seguito le indagini sul presunto furto, hanno escluso che i due domestici cristiani potessero avere un qualche ruolo nel furto. Nonostante questo, Sheikh Mohammad Sultan aveva nuovamente minacciato Arshed Masih intimandogli di convertirsi immediatamente o altrimenti non sarebbe più stato in grado di rivedere i suoi figli. Pochi giorni dopo queste minacce, alcuni estremisti hanno fermato il domestico per strada e, dopo averlo cosparso di benzina, hanno appiccato il fuoco.





Estremisti islamici in Bangladesh
assaltano una chiesa cattolica


Dhaka, 23. Oltre cinquecento estremisti islamici hanno attaccato sabato scorso la chiesa cattolica di Cristo Salvatore a Boldipukur, una località distante circa trecento chilometri da Dhaka, capitale del Bangladesh.

Riporta AsiaNews che nell'assalto degli estremisti contro l'edificio sacro sono rimasti feriti alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere affianco la chiesa. Cinque di questi lavoratori, tutti di fede cattolica, sono stati ricoverati in ospedale in seguito ai colpi di bastone ricevuti. Anche padre Leo Desai, parroco della chiesa danneggiata, si è dovuto recare in ospedale per aver subito delle percosse. Il sacerdote ha affermato che, il giorno prima dell'assalto, giovani musulmani avevano inscenato una manifestazione anti-cristiana al termine della riunione di preghiera.

Padre Leo ha anche sottolineato che i rapporti tra le due comunità di credenti nella zona si sono mantenute sempre pacifici fin quando non sono intervenuti gli estremisti che hanno preso a pretesto la lotta contro i cattolici per rivendicare la proprietà di alcuni lotti di terreno. Benché il tribunale civile abbia ribadito, anche in seconda istanza, che la terra appartiene alla chiesa parrocchiale, la protesta si è fatta ora più violenta.



 


(©L'Osservatore Romano - 24 marzo 2010)

[Modificato da Caterina63 23/03/2010 18:45]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com