Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2018 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Questo tuo pensiero ,quasi, quasi, mi porterebbe a chiudere ogni rapporti con voi. Se i miei interventi ti producono ciò,sospetti di odio, a che vale continuare.



Io non ho parlato di te né ho generalizzato. Ti parlo della mia esperienza personale ma ho conosciuto evangeli e pentecostai davvero sgradevoli, con atteggiamenti da invasati.


Io ,non metto Gesù oltre a dove lo metta Dio Padre. Il Padre me l'ha dato come mio Salvatore, Redentore,Giustificatore, Santificazione, Re,Vita,Via,Verità, Alfa e Omega,Luce,Pastore, Guida, ecc,,, eccc...



Anche noi mettiamo Gesù in quella posizione, dunque non si capisce di che cosa tu voglia parlare con noi. Siamo d'accordo che Gesù è Salvatore, Redentore, Giustificatore, Santificare, Re, Vita, Via, Verità, Luce, Pastore, Guida, ecc... dunque di che cosa discutiamo? Il problema è chi lo considere Dio stesso, in senso ontologico, cadendo nell'idolatria e nel politeismo.


Ora che colpa ho io se tutti questi ATTRIBUtI che possiede Gesù sono gli stessi di Dio Padre?



Non si vede come avere alcuni attributi in comune possa fare di Gesù la stessa persona di Geova, che è il solo vero Dio secondo le Scritture. Solo vero, capisci? Se è Geova il solo vero Dio se ne deduce che non può esserlo Cristo. Noi adoriamo il solo vero Dio, chi adora altri esseri è politeista e idolatra.


Quando io mi inginocchio e invoco il mio "redentore" salvatore, luce.....non essendo prigioniero di una dottrina, a chi mi riferisco a il Figlio o al Padre visto che possiedono gli stessi titoli?



Gesù stesso dice che devi rendere sacro servizio esclusivamente a Geova e non a lui, indipendentemente dai titoli che non significano nulla dal punto di vista ontologico. Gesù non diventa Geova perché hanno alcuni titoli o attributi in comune, spero cthe tu lo capisca!


Poi ,alla fine , Iddio Padre mi ha comandato di "Ascoltare" il Suo Figliolo, perchè Iddio non Parla più con nessuno, dopo Gesù, se non tramite Gesù



Bene, anche noi lo facciamo, ti pare che "ascoltiamo" rivelazioni che non vengono a Cristo? Ti pare che sminuiamo il ruolo di Cristo? Mah!


Gli Apostoli non avevano i problemi che avete voi : assillo continuo di mettere Gesù pari a Geova: lo facevano in molte occasioni!



Veramente sei tu che hai l'assillo chgesù è Dio, noi non abbiamo alcun "assillo", per noi Gesù è semplicemente quello delle Scritture e non della filosofia. Non è affatto vero che gli apostoli nettevano Gesù "alla pari" di Geova, mai sentito o letto che Gesù è uguale a Geova, a me invece pare che apostoli subordinano constantemente la figura del Cristo a quella di Geova. Geova resta il solo vero Dio, Gesù è il figlio, l'immagine, il servo, il profeta, il mediatore di Dio, ma non è il solo vero Dio, non a lui va data esclusiva devizione ma solo a Geova. Se non vedi queste seplici verità purtroppo non so che dirti. Una cosa è certa, tu rifiuti di usare il nome di Dio, rifiuti di riconoscere che è il "solo vero Dio" e che "solo a lui bisogna rendere esclusiva devozione". Basta questo a vanificare ogni difesa.

Shalom
[Modificato da barnabino 26/08/2018 23:46]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com