Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
27/08/2018 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


ma tu pensi che il soggetto della Deità di Gesù lo avete risolto voi? Ci sono duemila anni di storia e ancora il soggetto è "VIVO"



Il problema della deità di Gesù non ha 2000 anni di storia ma 1800 circa, non era nell'agenda apostolica che restava legata al paradigma biblico di un Dio unico chiamato Geova. Noi non lo abbiamo risolto, ci siamo limitati a rifiutare tutto il costrutto filosofico che dal II secolo in poi ha pervaso lo sviluppo teologico del cristianesimo.


Se tu fossi libero da pregiudizi ,pensando di aver capito "tutto", studiando con umiltà le scritture, si arriva a una sola conclusione:" mai si comprenderà chi è Gesù Cristo solo con le scritture"



Affermazione bizzarra dal mio punto di vista, ma se per te la Parola di Dio è da buttare allora a maggior ragione non ha senso interrogarsi o speculare sulla natura di Cristo attraverso la metafisica greca e i concetti neoplatonici, è initile e ha condotto all'idolatria e il politeismo. A noi non interesse comprendere la natura di Cristo o di Dio, sono questioni filosofiche di cui Cristo non si è mai occupato.


Per favore non farmi domande in merito se io ho ricevuto e cosa- chi E' veramente Gesù Cristo , o spenderai la vita a discutere su cose che ,seconde le scritture, è tutto il contrario di tutto



Perdonami, ma ci stai dicendo che Gesù ti avrebbe dato una rivelazione privata che va oltre ciò che è scritto nei vangeli in cui ti avrebbe illuminato sulla sua presunta "deità"? Non metto in dubbo quello che dici, ma lasciami dire che a questo punto davvero ciascuno può dire tutto e il contrario di tutto se parliamo di rivelazioni o ispirazioni personali.


Per te Gesù è una creatura? Problema tuo, non mio. Per me Gesù è ontologicamente parlando, uguale a Dio? problema mio ,non tuo



Infatti non siamo noi ma sei tu che continuia a venire da noi ad accusarci di sminuire Gesù perché non lo consideriamo ontologicamente Geova...


Dialogare intorno al posto che aveva Gesù nelle testimonianza degli Apostoli ,che senza dubbio ,hanno fatto la volontà di Dio, indipendentemente se egli Gesù ,sia Dio ,o una Creatura



Il punto è che su questo argomento la trinità non può essere ignorata, perché se la testimonienza apostolica è chiaramante antitrinitaria, lo si evince alla prima lettura che per gli apostoli il ruolo di Gesù era subordinato a quello di Geova, la posizione trinitaria all'opposto cerca di reinterpretare questa subordinazione attarverso la rielaborazione filosofica, metafisica, della natura di Cristo. Dunque se mi permetti con la trinità di mezzo la disussione è inquinata fin dalla base da un elemento filosofico estraneo alla testimonianza del vangelo.

Shalom [SM=g2037509]
[Modificato da barnabino 27/08/2018 23:28]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com