Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
28/08/2018 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re: Re: Re:


Ciao Aquila .
Evito di rispondere a te e barnabino perchè sarebbe inutile. Tu dimentichi continuamente che chi non la pensa come te legge le scritture come fai tu.Facendo riferimento continuamente a interpretazione contrapposte, che lasciano sia terreno più "morti che vivi". Il cristianesimo non è una palestra di intellettuali che vince chi conosce meglio il greco o l'aramaico o l'ebraico, e via discorrendo. Tutte le dottrine che hanno come base la NUDA LETTERA non soddisfano il bisogno che si possa avere nell'anima nei confronti di Dio come peccatori coscienti, intuendo che non ci si puo arrivare se non tramite un mediatore: Gesù Cristo.
Vengo al dunque.



Giovanni scrive che "queste cose sono state scritte perchè crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinchè credendo, abbiate la vita per mezzo del suo nome" (Giovanni 20:31).



Ecco il solo scopo delle scritture.Qualsiasi soggetto sviluppato dalle scritture ha questo fine. Pietro aggiunge:" Essa è una lampada .... finche sorga la Sulla Mattutina ( Gesù Cristo) nei vostri cuori.(2 P.1;19)


e con cosa lo comprendiamo?
Con "rivelazioni private" che ti sono state appositamente fatte?
Ci serve altro?
Qualche filosofia umana?
Qualche "rivelazione privata"?
Dimmi tu....
A me non serve nient' altro... [/QUOTE

Bhe ! solo con le scritture ,potrai diventare un buon oratore ma ,nello spirito si fa poca strada, senza il seguito come recita Pietro. Se a te non serve più niente, sei caduto, come caddi io, e ci sono stati anni in questo labirinto, credendo che leggere e ripetere versi significava possedere quello che si leggeva. Per anni sono stato in Giov.20;31. poi...... è storia mia.

Riporto una frase di barnabino qui. cosi rispondo anche a te.



Infatti non siamo noi ma sei tu che continuia a venire da noi ad accusarci di sminuire Gesù perché non lo consideriamo ontologicamente Geova...



La mia non è una accusa ma è una postazione di fatti. Conosco ,nel mio piccolo, il linguaggio dei T.di.G., anche il tuo. Tu nomini e citi Gesù Cristo quando si parla di dottrine, ma nella tua spontaneità, dialogo naturale, cioè, quando dialogate tra voi, e con altri, fuori da soggetti dottrinali dove non potete farne a meno di nominare Gesù Cristo, il vostro unico soggetto orale è Geova.
Di tutti gli attributi che ho scritto nel mio post di prima che appartengo sia al Padre che al Figlio,secondo le scritture, mai sentito citare da te attribuendolo alla persona del Cristo quando dialoghi fuori "dottrina"
Queta è la contraddizione. Gli aposloli, quando testimoniavano, o ammaestravano, mai hanno parlato di Dio Padre ,senza accomunarlo a Gesù Cristo. ( non sto parlando di deità ).

ora si puo passare alla scrittura.
ma sono stanco. una buona notte.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com