Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
29/08/2018 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Evito di rispondere a te e barnabino perchè sarebbe inutile



Se lo ritieni inutile e non vuoi rispondere non si capisce perché vieni qui a rispondere... sei tu che sei venuto qui "spiegarci" che non mettiamo Cristo nella giusta posizione, o sbaglio?


Tutte le dottrine che hanno come base la NUDA LETTERA non soddisfano il bisogno che si possa avere nell'anima nei confronti di Dio come peccatori coscienti, intuendo che non ci si puo arrivare se non tramite un mediatore: Gesù Cristo



Proprio per questo rifiutiamo la deità di Cristo, perché la nuda lettera non ne fa alcuna menzione, anzi per affermarla in modo ortodosso (senza cadere nel modalismo, nel politeismo o nell'idolatria) è necessario il supporto della metafisica ellenistica. Vedi tu, dunque, chi ha come base ala NUDA LETTERA che dice una cosa molto semplice: C'è un solo Dio, questo solo Dio si chiama Geova e a lui solo va l'esclusiva devozione. Non ci sono altre dei, spiriti, cristi, santi o madonne che dobbiamo adorare.


Ecco il solo scopo delle scritture.Qualsiasi soggetto sviluppato dalle scritture ha questo fine



Appunto, non vedo indicazioni ad adorare Cristo.


La mia non è una accusa ma è una postazione di fatti. Conosco ,nel mio piccolo, il linguaggio dei T.di.G., anche il tuo. Tu nomini e citi Gesù Cristo quando si parla di dottrine, ma nella tua spontaneità, dialogo naturale, cioè, quando dialogate tra voi, e con altri, fuori da soggetti dottrinali dove non potete farne a meno di nominare Gesù Cristo, il vostro unico soggetto orale è Geova



Noi non "nomineremmo" Gesù Cristo? Ma fammi il piacere! Statistcamente posso dirti questo, la Torre di Guardia dal 1950 ad oggi cita:

170.000 volte Geova
95.000 volte Gesù
43.000 volte Cristo

Vedi tu se il nostro "unico soggetto orale" è Geova, ma che cosa stai dicendo? Forse non usiamo le formulette vuote a che te piace tanto ripetere, ma usiamo spesso e volentieri un nome di Gesù, pensa che stiamo studiando e meditando ogni settimana per due anni un libro che parla solo di Gesù!

Invece tu quante volte usi spontaneamente Geova, il nome di tuo padre? Zero. Forse c'è una ragione oggettiva se a causa della tua religione che ha eliminato il nome di Dio dalla Bibbia oggi dobbiamo farlo conoscere, che dici?


Gli aposloli, quando testimoniavano, o ammaestravano, mai hanno parlato di Dio Padre ,senza accomunarlo a Gesù Cristo. ( non sto parlando di deità )



Perché ti pare che noi quando insegnamo non accumoniamo Geova a Gesù? Ti pare che insegnamo a diventare seguaci di Geova ma ci dimentichiamo di Gesù? Ti pare che ebrei musulmani buddisti musulmani induisti scintoisti che diventano cristiani testimoni di Geova accettino solo Geova ma non conoscano, glorifichino, accettino come salvatore Gesù Cristo? Ti pare che non siano battezzati nel nome del Figlio? Che cavolo stai dicendo Walter?



Shalom [SM=g27987]

[Modificato da barnabino 29/08/2018 00:16]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com