Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2018 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Gia ti ho detto che le scritture si prestano a tutto il contrario di tutto



Perdonami ma queste frasi qualunquistiche non si significano proprio nulla. Che nelle Scritture vi sia l'ingiunzione di adorare solo Geova non si presta ad alcuna ambiguità, se poi dici che alcuni torcono le Scritture introducendo concetti metafisici che non gli appartengono è un altro discorso, il problema non sono le Scritture che si prestano a tutto ma sono i lettori (che si prestano a tutto).


Se non fosse cosi non esisteresti tu come T.di. G. ne altre centinaia e centinaia di confessione religiose. Ognuno vive secondo la propria coscienza, secondo l'attrazione del proprio intimo, che "fa dire alle scritture" quello che vuole. Se non comprendi questo ,credendo di avere il monopolio della verità , si diventa settario.
Poi non sono "venuto qui....." .A dire il vero ,Tu mi hai invitato aprendo questo forum



Questo non vedo che relazione abbia con la deità di Cristo. Essere intimamente convinti in coscienza di un errore non lo rende meno grave, i bravi cristiani che in coscienza pensavano di fare un piacere a Dio chiudendo gli ebrei e i testimoni di Geova nei campi id concentramento non sono scusabili con la favoletta che si può "far dire alle scritture" quello che si vuole.

Inoltre non ritengo che dimostrare che una tesi palesemente anti-scritturale con argomenti logici e biblici sia avere il monopolio della verità, la verità esegetica esiste ed è dovere di ciascuno cristiano porsela come obiettivo altrimenti cadiamo nel relativismo più totale per cui non esiste più alcuna verità se non quella soggettiva. La verità esiste, non siamo dei Pilato.


Siccome che Angelo serafino a fatto la domanda " quale volontà quella di Geova o di Gesù... ( per cui non si parla della Deità del Cristo), io sono intervenuto per "confrontarci, nel come si puo fare la volontà di Dio e quale posto ha Gesù per fare tale volontà



Si ma ripeti sempre le stesse cose su CUI SIAMO D'ACCORDO, allora cosa intervieni a fare? Per poi accusarci che secondo te non diamo a Cristo la posizione che "merita" cioè quella di Dio? Capisci che è inutile che ci ripeti sempre la stessa solfa da anni perché NOI GIA' FACCIAMO QUELLO CHE DICI riguardo a Gesù, come possiamo spiegartelo? Sono mesi e anni che ti diciamo che per noi Cristo è tutto, è il salvatore, senza di lui non è possibile arrivare a Dio e lo insegnamo pure di casa in casa, e sono anni che tu ci dici, basandoti sulle tue impressioni di "conversazioni" avute con noi che non è vero... ma è possibile?

Shalom [SM=g27993]


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com