Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2018 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
walterbergamini, 30/08/2018 08.08:

Ciao barnabino


Evito di rispondere a te e barnabino perchè sarebbe inutile




Se lo ritieni inutile e non vuoi rispondere non si capisce perché vieni qui a rispondere... sei tu che sei venuto qui "spiegarci" che non mettiamo Cristo nella giusta posizione, o sbaglio?



Non rispondo perchè non discuto ,e non lo stiamo facendo qui, sulla deità di Gesù. Gia ti ho detto che le scritture si prestano a tutto il contrario di tutto. Se non fosse cosi non esisteresti tu come T.di. G. ne altre centinaia e centinaia di confessione religiose. Ognuno vive secondo la propria coscienza, secondo l'attrazione del proprio intimo, che "fa dire alle scritture" quello che vuole. Se non comprendi questo ,credendo di avere il monopolio della verità , si diventa settario.




walter, non diciamo sciocchezze per favore.
Le Scritture dicono molto chiaramente che vi è un solo Dio, il Padre (Giovanni 17:3 ; 5.43-45), guarda che l' aggettivo monos indica unicità ed esclusività, nel caso non lo sapessi.
Per cui, come si dice dalle mie parti, "non c' è trippa per gatti".
L' essere Dio di Gesù non va inteso come deità in senso ontologico, ma come titolo che può essere dato al Re messianico oltre agli altri, che puoi leggere per esempio in Isaia 9:6.
Titoli che non rendono ontologicamente Gesù il Padre o Dio Onnipotente, mi capisci che dobbiamo restare nel solco del giudaismo se vogliamo capire il senso della divinità di Cristo?
E noi ci restiamo ,non andiamo oltre giacchè la Bibbia è stata scritta da ebrei ispirati da Dio.



walterbergamini, 30/08/2018 08.08:




Poi non sono "venuto qui....." .A dire il vero ,Tu mi hai invitato aprendo questo forum.
Siccome che Angelo serafino a fatto la domanda " quale volontà quella di Geova o di Gesù... ( per cui non si parla della Deità del Cristo), io sono intervenuto per "confrontarci, nel come si puo fare la volontà di Dio e quale posto ha Gesù per fare tale volontà. Non siamo neanche entrati e subito ,tu e altri, ai spostato il soggetto sulla deità del Cristo. Questo "continuo scivolare" su esso ,recepisco, che tu e altri ti senti forte in merito. Non pensare che altri, volendo difendere il soggetto con le scritture siano deboli, ma io ho rinunciato a tali confronti.
Se mi consenti ad entrare in merito... lo faccio. anche se m'assento per qualche tempo.
questo vale anche per Aquila.
Un saluto
Walter




Quindi chiuso con l' argomento deità di Gesù, ma in realtà la discussione non era scivolata tanto su questo, piuttosto sulla cristolatria (cioè mettere Gesù al posto di Geova o alla pari....), che è altra cosa rispetto al cristianesimo, mi capisci?



Per il resto, noi siamo qui!




[Modificato da Aquila-58 30/08/2018 10:05]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com