Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2018 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
walterbergamini, 30/08/2018 20.43:



Ciao barnabino



La mia non è una accusa ma è una postazione di fatti. Conosco ,nel mio piccolo, il linguaggio dei T.di.G., anche il tuo. Tu nomini e citi Gesù Cristo quando si parla di dottrine, ma nella tua spontaneità, dialogo naturale, cioè, quando dialogate tra voi, e con altri, fuori da soggetti dottrinali dove non potete farne a meno di nominare Gesù Cristo, il vostro unico soggetto orale è Geova



Noi non "nomineremmo" Gesù Cristo? Ma fammi il piacere! Statistcamente posso dirti questo, la Torre di Guardia dal 1950 ad oggi cita:

170.000 volte Geova
95.000 volte Gesù
43.000 volte Cristo

Vedi tu se il nostro "unico soggetto orale" è Geova, ma che cosa stai dicendo? Forse non usiamo le formulette vuote a che te piace tanto ripetere, ma usiamo spesso e volentieri un nome di Gesù, pensa che stiamo studiando e meditando ogni settimana per due anni un libro che parla solo di Gesù!



Scusami , non vuoi capire il mio dire e, per di più, come se io asserissi cose astratte. Io vi ho detto, un po a tutti, voi nominate e presentate Gesù Cristo quando parlate di dottrine, d scritture e altro, ma nel vostro linguaggio
"normale" giornaliero, conversazione, e testimonianza di quello che Dio ha fatto per voi, il nome e l'importanza della persona di Cristo è scarsa se non assente.




Walter, questo che affermi è assolutamente falso!
Del resto, il discorso che fai è sconclusionato: come si potrebbe mai testimoniare quello che Dio ha fatto per noi senza specificare Gesù Cristo?
Sarebbe impossibile, visto che Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito, Gesù Cristo, questa è - giusto per fare un esempio - una delle Scritture che di più citiamo in predicazione (Giovanni 3:16), per cui quello che dici è completamente falso e non ci appartiene in alcun modo!



walterbergamini, 30/08/2018 20.43:




Mai ho letto ,quando dialogate, un ringraziare Dio ( Geova) e Gesù Cristo , o , grazie a Dio in Cristo Gesù.




anche questo è impossibile, giacchè se ringraziamo Dio possiamo ringraziarlo proprio perché ha mandato suo Figlio benché noi non lo avessimo affatto amato (1 Giovanni 4:9-10), quindi anche qui quello che dici non sta né in cielo né in terra!


walterbergamini, 30/08/2018 20.43:


Ti ricordo ,qualche anno fa , ti feci notare che in questo forum c'è,(cera?) la testimonianza di un vostro fratello ,che racconta la sua vita e le sue molteplice malattie, e travagli in quasi 200 ( dicasi 200 ) pagine
-e sono tante- non ha mai nominato il nome di Gesù Cristo. io rimasi sbigottito.





anch' io sono sbigottito come te, perché Gesù Cristo è la persona più menzionata dai cristiani testimoni di Geova insieme e Geova Dio sia in predicazione che nel forum che nelle pubblicazioni che alle adunanze. Quindi se questo fratello in 200 pagine non ha mai menzionato Gesù Cristo e quello che significa il suo sacrificio di riscatto, semplicemente è un pessimo testimone di Geova!


walterbergamini, 30/08/2018 20.43:



Probabilmente, mentre gli Apostoli lo "inserivano" in ogni discorso inerente a Dio, ( le scritture parlano chiare, a voi manca questo equilibrio.
Se usciamo da questo "blocco" vorrei dimostrarvelo come gli Apostoli mai hanno detto di Dio senza Gesù Cristo.
Ci riusciamo a rimanere in tema? Non voglio parlare della deità di




beh che gli apostoli non abbiano mai parlato di Dio senza menzionare Gesù non è proprio vero, visto che potrei citarti decine di passi in cui gli apostoli parlando di Dio senza menzionate Gesù.
Giusto per fare un esempio, in Atti 15 si parla quasi esclusivamente di Dio, citandolo continuamente (anche ovviamente nelle citazioni dall' A.T.) e si fa cenno a Gesù Cristo solo una volta

Ma su questo ti avevo ho già risposto: a parte alcuni casi, è impossibile parlare di Dio disgiuntamente da Cristo per la banale (si fa per dire…) ragione che Dio ha tanto amato il mondo è lo ha dimostrato concretamente dando il proprio Figlio Gesù Cristo pur non avendo il mondo affatto amato Dio. Si è trattato quindi di un amore unilaterale da parte di Dio che ha offerto per il mondo Colui che di più prezioso aveva, Gesù Cristo.

E come gli apostoli, questo anche noi facciamo.

Una cosa non facciamo caro Walter, e ti è stato già detto: non facciamo sparire il Nome di Dio come fai tu e non facciamo cristolatria, cioè a dire non mettiamo mai Gesù al posto di Geova o alla pari di Geova, il che è diverso.

Del resto i veri cristiani sono consapevoli di essere il popolo di DIO (1 Pietro 1:10), di essere stati tratti da tutte le nazioni per il Nome di Dio (Atti 15:14), di appartenere all' ekklesìa di Dio, dell' Iddio vivente (Atti 20:28 ; 1 Timoteo 3:15) e certo queste Scritture non possono essere cancellate.

Ti lascio perché sono stanchissimo e non sono abituato a fare le ore piccole,

A domani mattina



Buona notte a te e a tutti



[SM=g7367]
[Modificato da Aquila-58 30/08/2018 22:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com