Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2018 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Walter... oltre alle preghiere rivolte a Geova e pronunciate nel nome di Gesù io posso dirti che spesso chiamo in causa Gesù o attribuisco a lui l'accadere di qualche episodio particolare, qualche incontro quotidiano particolare che discerno o in relazione all'opera di predicazione o alla vita in congregazione o in relazione a determinati eventi che interpreto come prove di protezione da situazioni altrimenti dannose per la mia spiritualità o la mia famiglia . Utilizzo espressioni come :

"È Gesù che ha fatto in modo che io incontrassi quella determinata persona..."

"Cristo guida la congregazione e protegge le sue pecore quindi è stato lui che ha fatto andare le cose in questo modo..."

"Gesù è attento a quello che accade nella sua congregazione e quindi dispone le cose in modo che ognuno possa ricevere la necessaria edificazione"

Spesso nella meditazione penso a Gesù , alla sua gloria , al potere che ha di sanare l'intera umanità e alla sua personalità espressa nelle scritture in relazione a come può vedere e a cosa può provare riguardo al mondo attuale.

Nel nostro insegnamento innumerevoli volte menzioniamo il nome e la figura di Gesù non solo agli studi biblici ma anche nei soggetti trattati in congregazione. In passato studiammo più volte il libro :" il più grande uomo che sia mai esistito" che narra nel dettaglio ogni episodio della vita di Gesu" e attualmente ogni settimana in congregazione studiamo il libro "la via la verità e la vita" in cui i commenti sulla vita , l'amore e la figura di Gesù si moltiplicano. Anzi visto che anche tu come noi ami Gesù perché non vieni a farti un giro a una nostra adunanza visto che in questo periodo nello studio biblico di congregazione si studia questo libro . Potrai sincerarti di persona come il nome di Gesù e la meditazione sulla sua persona non sono così assenti dal nostro parlato come pensi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com