Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2018 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


te l'ho detto più di una volta :" sei tu che mi hai invitato aprendo questo forum; se lo ritieni che le mie critiche siano offensive hai solo da darmi warnig e mi espelli. Io posseggo una lista lunghissima delle vostre facili parole nei miei confronti, tale ,da "chiudere" -pen siero fatto spesso- ogni dialogo, ma non ho deciso ancora. Poi ,i nostri rapporti sono fatti solo di parole:io. non conosco te e ne tu me, per cui "prova di cristianesimo" si da coloro che vivono vicini e non a scritto.



Io ho solo detto che i pentecostali capitati qui hanno dato un pessimo esempio di cristianesimo, non ho detto che sei offensivo. Non è la stessa cosa dare una pessima testimonianza della propria fede cristiana ed essere offensivi. Certo quando Catechista ci accusa di tollerare i pedofili è offensivo.


Pedofilia? Il cristiano ,non solo non fa queste cose, ma non le pensa neanche. Io Che ho tre nipoti, certamente,non passerei attraverso gli anziani, ma denuncerei subito alle autorità. Per cui anche questo tuo dire non è consono al soggetto



Anche noi denunciamo direttamente alle autorità, non serve il permesso di nessuno per farlo se è questo che intendi, ma abbiamo anche un protocollo su come gestire il caso da un punto di vista religioso mentre per te tutto e rimesso esclusivamente alla giustizia umana e la tua chiesa non espelle il pedofilo e perfino non si dice nulla ai pastori, a tuo dire! Proprio come accade a Bellinzona dove il pedofilo confesso continua a frequentare tranquillamente la congregazione e non riceva alcuna disciplina religiosa o percorso di riabilitazione spirituale.

In pratica, e questo è davvero inquietante, tu mi stai dicendo che la chiesa pentecostale non ha alcun protocollo di intervento: lascia sole le vittime, lascia solo il peccatore e non si preoccupa di espellerlo dalla congregazione a volte senza neppure sapere che è un pedofilo, dato che nessuno a tuo dire si rivolge per gli anziani. Risultato, se il colpevole si trasferisce in un'altra comunità dove è non conosciuto che è stato denuncato per abusi (non è che lo ha scritto sulla fornte) questa persona può tranquillamente stare in compagni di minori. Terribile!

Perdomani, ma se è così, spero di no, la chiesa pentecostale è il paradiso degli orchi, cosa c'è di meglio che non rendere nota la cosa ai responsabili della chiesa per agire indisturbati con i minori della comunità?

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 11/09/2018 23:43]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com