Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
13/09/2018 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
queste tue parole
ciao Aquila
grazie per il ben tornato.




ma stai scherzando?
Nessun cristiano testimone di Geova legge i messaggi di Gesù alle sette Congregazioni "come storia passata" se non nei tuoi sogni!
Ti vuole entrare in testa?


Eppure te lo avevo già spiegato, ricordi?

Guarda cosa dice il nostro libro: "RIVELAZIONE, IL SUO GRANDIOSO CULMINE SI AVVICINA"

"Così i messaggi rivolti da Gesù alle sette congregazioni dell’Asia Minore nel I secolo non sono semplici curiosità storiche. Possono significare vita o morte per ciascuno di noi. Prestiamo quindi la massima attenzione alle parole di Gesù"

Vuoi quindi continuare a ripetere questa falsità?
Vedi tu...



Forse nello scrivere tanto dimentichi cosa scrivi. Ti dissi nella discussione del 70 dopo Cristo che le sette lettere alle chiese dell'Asia erano tutte le fasi che la chiesa avrebbe vissuta durante tutta il cammino della sua dispensazione. Tu mi dicesti che era una mia fantasia. Ora ,se non è storia, intuisci ( o sai) in quale delle sette chiese ,in modo particolare ,oggi la chiesa di Cristo vive? Se mediti ciò non è storia, altrimenti ,come molto altre scritture, per te è solo una notizia storica. Che poi si ricava qualcosa dalla storia è vero ma ,una cosa passata, non è più parola di Dio.




Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.




vedi che cos' è la cristolatria?
Ecco un esempio!
Satana non odia Dio?
Leggiti Genesi 3:1-5!
Satana è stato sconfitto dal Figlio di Dio?
E per forza!
Dio stesso stabilì questo già nell' Eden (Genesi 3:15)



Queste tue parole alzano un velo su cose che non avrei mai pensato che fossero nascoste nelle vostre dottrine. Ti ho detto semplicemente che Satana è stato sconfitto dall'Uomo Gesù , Figliol di Dio e che per questo motivo ,satana non odia Dio perchè non è stato sconfitto da Esso ,come l'Onnipotente, ma da Gesù. Tanto vero, che il titolo nefasto di Satana non è ANT'IDDIO ma ANTICRISTO, e tu mi rispondi con la parola CRISTOLATRIA che neanche conosco e con Genesi 3;1,5,15 ?. Ma che la profezia della Genesi sbiadisce che la vittoria su Satana la avuto Gesù Uomo? Guarda che in quell'Uomo cera tutta la volontà di Dio ed è Lui ( Dio) che ha mandato il Suo figliolo per vincere Satana. Tra Dio e Satana non ce mai stata competizione perchè IDDIO è IDDIO ,satana è una creatura. Se non ti conoscessi non temerei di dirti che queste parole non sono di un Cristiano ,ma se è è una vostra dottrina , sfiora l'eresia.


lo vedi che così è la cristoloatria?
Ecco un esempio!
Paolo e Sila erano servitori di Dio e di Cristo, esattamente come Giacomo, leggi Giacomo 1:1!



Io non ci tengo proprio che Satana mi dica che sono un servitore di Dio perchè mai aggiunge che sono anche servitore di Cristo. Non evidenziare le due cose potrebbe essere un linguaggio diabolico. Paolo la fece tacere e la liberò.

Segue perchè diventa lungo.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com