Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2018 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: queste tue parole
walterbergamini, 20/09/2018 20.32:

Carissimo Aquila.
So per certo che tu non "temi nessuno"





io temo Dio!


walterbergamini, 20/09/2018 20.32:


per cui ti senti libero di RIDERE a squarciagola su quello che scrivono altri. alla fine penso che stai prendendo in giro te stesso. Te lo spiego pure.
Tu hai asserito che ,non avendo visto Gesù risorto non ti senti in obbligo di dire a lui " Signor mio Dio mio". Titolo , stando a questa tua teoria, nessuno più gli potrà dire perchè vincolato al vedere la Sua resurrezione. E' ovvio che non gli hai mai detto ." mio Dio potente; mia luce , mio maestro, e via discorrente intorno a tutti i titoli che il Padre ne ha condiviso. Però ti avvali di tutte le altre cose anche se non sei mai stato testimone della Sua resurrezione. Se a te questo è un modo logico e di fede allora ti dico francamente:" Ti stai prendendo in giro da solo.




ecco, lo vedi perchè rido?
Ora evito di farlo, ma qui una risata ci stava tutta!
Tu non hai capito nulla!
Per te Gesù è Dio Onnipotente e quindi tu in preghiera gli dici "Mio Signore e mio Dio" e "mio Maestro", eccetera....
Ma non è così per la Bibbia, per cui le preghiere vanno rivolte tutte a Dio per mezzo di Gesù Cristo (Giovanni 14:6 ; Filippesi 4:6)

Per cui ad ogni adunanza, ad ogni studio biblico che tengo, nel corso di ogni preghiera a Dio, in predicazione e quant' altro, non solo mi sento in obbligo di chiamarlo "Il Signore nostro Gesù Cristo", "il nostro Maestro Gesù Cristo", "il Dio Potente e Padre eterno Gesù Cristo", "il Principe della pace Gesù Cristo, Consigliere Meraviglioso", eccetera, ma lo faccio regolarmente ogni giorno

Certo, come detto, al contrario di voi, non lo faccio direttamente a Lui in preghiera perchè tutte le preghiere vanno rivolte a Dio per mezzo di Gesù, per il resto Gesù è il Mio Signore, Dio Potente, Principe della Pace, Padre Eterno, Consigliere Meraviglioso, Maestro e Capo (della mia Congregazione) e tutti i giorni lo chiamo così!
Mi capisci?

walterbergamini, 20/09/2018 20.32:






Il sacrificio di Cristo per il riscatto del genere umano redimibile è stato stabilito da Dio perchè - come dice Giovanni - Egli ha amato in modo unilaterale il mondo mentre il mondo non ha amato affatto Lui.
Senza questa decisione del solo Dio, il Padre, non vi sarebbe stato nessun Cristo, nessun Unto, nessun Redentore, mi capisci?



Eri presente tu , quando Gesù si è immolato "per lo Spirito eterno" ( Ebrei 9:14 )




lo vedi come distorci le Scritture?
Ti accorgi?
Stai aprendo gli occhi?
nel contesto, che tu isoli e distorci, facendogli dire quello che non dice, Paolo afferma quanto segue:

"13 Se infatti il sangue di capri e di tori e le ceneri di una giovenca asperse su chi è contaminato lo santificano, purificandone la carne, 14 quanto più il sangue del Cristo — che mediante uno spirito eterno ha offerto sé stesso a Dio come sacrificio senza difetto — purificherà la nostra coscienza dalle opere morte, così che possiamo rendere sacro servizio all’Iddio vivente!" (Ebrei 9:13-15)

Paolo ribadisce che il valore del sacrificio di Gesù nella disposizione del nuovo patto era superiore a quello delle offerte per i peccati sotto il vecchio patto.
Il sacrificio di Gesù è migliore ed è in grado di ‘purificare la nostra coscienza dalle opere morte affinché rendiamo sacro servizio all’Iddio vivente
"

Quindi questa Scrittura non dice nulla di quello che alberga nella tua mente...


walterbergamini, 20/09/2018 20.32:


Da poter affermare se Dio Padre abbia mandato Gesù prima o dopo la Sua disposizione allo "svuotamento "della Sua gloria? Dio Padre ha fatto tutto da solo? Ma se non fa cosi neanche con i Suoi servitori?





certamente Dio lo ha fatto nell' Eden (Genesi 3:15), prima della fondazione (e non "creazione") del mondo (1 Pietro 1:19), per il resto non abbiamo alcun motivo biblico per sostenere che il Figlio avesse stabilito insieme a Dio di venire sulla terra per dare se stesso come sacrificio eterno.
Possiamo essere certi, al contrario, che il Figlio conosceva ovviamente ogni cosa riguardo al suo ruolo (Isaia capitolo 53) e che facesse sempre la volontà del Padre, anche nella sua vita preumana come dopo!





walterbergamini, 20/09/2018 20.32:



Il Salmo 40 , il personaggio che viene profetizzato in esso, davanti al bisogno di una offerta che avrebbe "soddisfatto Dio Padre" si presenta "volontario"Certo che Iddio , dopo questa eterna e in condizionata sottomissione, ha mandato il Suo Figliolo. Non è il
mandato
che rende la disposizione. ma è la disposizione che forma il mandato.
per te sembra che ,avendo Dio deciso, Cristo sia stato "obbligato" a venire. ma che cristianesimo è questo??? Abbi almeno ,quando tratti determinati soggetti, di usare la formula dubitativa.




ma certo che sei forte tu, eh?
Critichi il cristianesimo degli altri, e credi che il tuo sia migliore!
Cristo "non è stato obbligato", chi lo ha mai detto?
Qualcuno qui ha mai detto che "Cristo è stato obbligato"?
Te lo sei sognato stanotte e ci credi...
Cristo ha sempre fatto volentieri la volontà del Padre, sia nella sua vita preumana che dopo:

"colui che mi ha mandato è con me; non mi ha abbandonato a me stesso, perché faccio sempre ciò che gli è gradito" (Giovanni 8:29).

Gesù ha sempre fatto volentieri la volontà del Padre perchè ama il Padre, sia nella sua vita preumana che successivamente:

"Ma perché il mondo sappia che io amo il Padre, faccio proprio come il Padre mi ha comandato di fare" (Giovanni 14:31)

Il Salmo 40 è un oracolo profetico che Gesù, consapevolmente e pieno di gioia, disprezzando la vergogna, sopportò (Ebrei 12:2)perchè faceva sempre le cose che piacciono al Padre, adempì nella sua pienezza.
Ma perchè?
Lo ribadisco:

"colui che mi ha mandato è con me; non mi ha abbandonato a me stesso, perché faccio sempre ciò che gli è gradito" (Giovanni 8:29).

"Ma perché il mondo sappia che io amo il Padre, faccio proprio come il Padre mi ha comandato di fare" (Giovanni 14:31)


walterbergamini, 20/09/2018 20.32:


Ti lascio con Giovanni 14; 31,32. "... Dio Padre è glorificato nel Figliolo.... Dio Padre non accetta la gloria se essa non passa attraverso il Figliolo Gesù Cristo.
Una buona serata a te.
walter



Giovanni 14:31-32 è Scrittura inesistente.

Paolo dice quanto segue:

"a Dio, il solo sapiente, vada per sempre la gloria mediante Gesù Cristo. Amen." (Romani 16:27)


Ciao.

[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 21/09/2018 06:43]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com