Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
23/09/2018 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,

Alla fine la montagna ha partorito il topolino? Per te il problema alla fine è che non "parliamo" con Gesù?


Certo che vivete nel terrore dell'adorazione a Gesù che azzerate tutte le altre riconoscenze che il Padre Gli attribuisce e che vuole che Gli si riconosca aldilà del problema se possa essere un'adorazione



Ma proprio questo è il punto: quello che dici, cioè che noi testimoni di Geova non attribuiremmo a Gesù la gloria e l'onore che gli spettano, è solo una tua fantasia e direi pure ossessione visto che la ripeti da diversi anni, motivata solo dal pregiudizio trinitario o pseudotale. Solo non andiamo oltre le Scritture e non confondiamo il ruolo di Gesù con quello di Geova.


Tu riconosci che Gesù è Salvatore,..... - non voglio fare un elenco che gia fatto molte volte - ma non gli puoi dire niente direttamente perchè sono cose che Gli sono state solo quando era sulla terra ma ora non più ripetibile



Per la banale ragione che non parliamo con gli spiriti, né quelli buoni né quelli malvagi. Gesù non è Dio, è "solo" uno spirito o angelo che si trova in cielo mentre noi siamo esseri umani siamo sulla terra, Gesù così come gli altri angeli non ha la possibilità di ascoltare tutti quelli che ipoteticamente sulla terra parlerebbero con lui. La Bibbia non dice che Gesù durante la parousia è stato mandato sulla terra per conversare con i cristiani, Gesù è in cielo e noi non possiamo materialmente parlare con lui.

Ma questo non vedo cosa abbia a che fare con il riconoscere la Gloria e l'Onore che gli spettano, non è certo comunicando con uno spirito (quello di Gesù come di qualunque altro angelo) che gli rendiamo la gloria e l'onore che gli spettano, ma stiamo scherzando?


perchè confessi che le possiede ma non le pronunci direttamente a Lui per paura di adorarlo?



Per la banali ragione che non è possibile comunicare con gli spiriti che si trovano in cielo né Geova ce lo chiede. O tu parli con gli angeli normalmente? Se Gesù mi apparisse in una visione certo non avrei problemi a parlare con lui, perché in quel momento significa che vi è una comunicazione diretta. Ma altrimenti cosa facciamo? Parliamo al vento?


Iddio Padre non sa leggere nel tuo cuore che se chiamassi il tuo Signore ( Signore che ti ha dato Dio Padre !!!) " Signor Mio Dio mio " non lo faresti con lo scopo di adorarlo?



Ma noi lo chiamiamo e riconosciamo sia come Signore che come essere divino, e ti ripeto che se come a Tommaso mi comparisse davanti Gesù non avrei difficoltà a chiamarlo mio Signore. Chi dice il contrario?


E se Gli dici " Gesù tu sei la mia luce ,guidami " iddio non intuisce che non vuoi adorarlo visto che Geova ( Dio Padre ) è stato Lui a donartelo come Luce e guida?



Forse non hai capito... non è Geova che deve intercedere per Gesù ma è il contrario. Geova è l'uditore di preghiere, secondo te dovrei richiedere qualcosa che Geova ode e riporta a Gesù? La Bibbia insegna a rendere note le nostre richieste a Dio a non a Gesù. Poi ci penserà Geova a guidarci per mezzo di Suo figlio, semmai.


blindando tutto nel discorso indiretto e mai diretto! Giovanni 5;23. Sforzati nel vivere questo verso!



Gesù è in cielo e non può ascoltarti, lo capisci? Egli è un angelo come tutti gli altri con i limiti delle creature spirituali. Un angelo non può ascoltare le parole di tutti gli esseri umani, leggere nel pensiero di tutti gli esseri umani. Sono Dio è l'uditore di preghiere perché solo lui è in grado di ascoltare miliardi di richieste, né Gesù né nessun altro angelo possiede questa prerogativa che è di Geova soltanto. Certo, se Gesù mi apparisse allora significa che ha rivolto a me l'attenzione e dunque evidentemente potrei rivolgermi a lui in modo diretto.

Dovretsi capire che Gesù non è Dio ma un essere spirituale con dei limiti.

Shalom
[Modificato da barnabino 24/09/2018 07:06]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com