Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2018 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
walterbergamini, 10/10/2018 23.09:



Carissimo Angelo
Mi fai cadere le braccia! tu che ti azzardi a definire chi è ,cosa è, cosa fa, cosa ha fatto, ( tutte affermazioni di quelli che " credentosi savi sono diventati stolti " ( Stolti nel senso benevole ,cioè, non conoscono i propri limiti ) mi fai questa domanda?




boh!

walterbergamini, 10/10/2018 23.09:


Leggiti Apocalisse 19;11,12,13.
Poi non mi da fastidio il nome Michele, ( grande significato!) mi da fastidio che diciate che Gesù e Michele siano la stessa persona perchè è una enorme bugia.
Siccome io so che ,a volte, si possono dire cose inesatte senza essere bugiardi, per cui non ti sto dando del bugiardo perchè dici una bugia; forse non sai di meglio.
ciao
Walter



tu sai che a volte si possono dire bugie, vero?
Quale bugia più grande esiste di quella di dire che Gesù è il solo Dio Onnipotente, cosa a cui tu credi?
Quindi guarda prima la bugia che è in te e poi vedi la bugia dell' altro (Matteo 7:3-5)
Io francamente non capisco perché mai Apocalisse 19:11-13 debba escludere che Gesù possa ricoprire il ruolo di Michele, non capisco.
La Parola di Dio guerreggia per mezzo dell' esercito angelico (Apocalisse 19:14), ora, giacchè TUTTI GLI ANGELI GLI SONO STATI SOTTOPOSTI DA DIO (1 Pietro 3:22), non si capisce proprio perché il Cristo non possa ricoprire il ruolo di Michele, cioè dell' unico arcangelo biblico esistente e ti ho già detto che "arcangelo" deriva da un termine greco che - alla lettera - significa "governare l' angelo".
Proprio non si capisce...

O meglio, si capisce benissimo: per chi come te crede alla menzogna che Gesù sia il solo Dio Onnipotente, allora è tutto chiaro...



walterbergamini, 10/10/2018 23.12:



Ciao claudio.
Veramente strano modo di leggere le scritture. Mentre nel Salmo 119; 160 ci ricorda" La somma della Tua parola è verità".A te hanno insegnato non solo di non "confrontarsi" con altri versi biblici , ma ,addirittura di non tener conto neanche interamente quello che recita un verso; te lo riporto.
1 tess.4;16 "Il Signore stesso, con voce di arcangelo E con tromba di Dio...."
Ora ,seguendo il vostro ragionamento, se " con voce di arcangelo" tu vedi l'identificazione di Gesù nell'arcangelo Michele, dovresti vedere anche l'identificazione di Dio in quel " E con tromba di Dio". Ma come fate a non contestare certe conclusioni?





e allora?
Di cosa sta parlando Paolo nel contesto?
Sta parlando della risurrezione alla parousìa di Cristo.
Infatti cosa dice Matteo 24:31?

Ed egli manderà i suoi angeli con gran suono di tromba, e raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un’estremità all’altra dei cieli.

Quindi?

Ma non leggi cosa dice Paolo nel contesto?
Te lo rammento io:

"Poiché se la nostra fede è che Gesù morì e sorse di nuovo, così anche quelli che si sono addormentati [nella morte] per mezzo di Gesù Dio li condurrà con lui." (1 Tessalonicesi 4:14)

Quindi?
Di che stiamo a parlare?


walterbergamini, 10/10/2018 23.12:


Poi. L'arcangelo Michele ,anche avendo il titolo di Arcangelo, alla base ,sempre Angelo è. Non confronti questo dire eretico con Ebrei cap.1 ?





sbagli!
Da capo!
"arcangelo" in greco significa "governare l' angelo", per cui Gesù non è "un angelo" ma è Colui a cui tutti gli angeli sono sottoposti, quindi "Michele" designa un ruolo di Cristo.
Certo, per noi e per la Bibbia Cristo è l' Unigenito Figlio di Dio, un essere spirituale "Potente" (Isaia 9:6), mentre per te è Dio Onnipotente, quindi è ovvio che qui le nostre strade di dividono, drammaticamente...devo continuare?
Non hai che da chiedermelo...


walterbergamini, 10/10/2018 23.12:


Non vorrei che ,molti dei T.di.G. siano arrivati alla meta di "essere sedotti" da queste strane dottrine che serpeggeranno negli ultimi tempi- Questa è una di quelle-
Questo volevo dirti e poi non ci torno più perché, se tu ne sei convinto, e non riesco a capire che beneficio ne trovi credendo in ciò, non posso e non voglio fare niente per dissuaderti.
Un buona serata a te.
Walter




guarda, ora sei anche presuntuoso.....l' unico a essere "sedotto" sei tu che credi alla menzogna che Gesù sia il solo Dio Onnipotente, quindi prima guarda la seduzione che è in casa tua, poi guardi le "seduzioni" altrui.

Stammi bene (e sii più rispettoso con chi non la pensa come te, ricorda il frutto dello spirito, mi pare - ripeto, mi pare - che tu sia un pochino carente...)



[Modificato da Aquila-58 11/10/2018 08:46]
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com