Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2018 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 10/10/2018 23.12:


A te hanno insegnato non solo di non "confrontarsi" con altri versi biblici , ma ,addirittura di non tener conto neanche interamente quello che recita un verso



Al contrario Gesù stesso mi ha insegnato a confrontare diversi passi biblici prima di giungere ad una conclusione : "E, cominciando da Mosè e da tutti i Profeti, spiegò loro tutto ciò che le Scritture dicevano riguardo a lui." (Luca 24:27)

Anche Paolo giungeva a determinate conclusioni confrontando vari riferimenti biblici : "spiegando e provando con riferimenti che era necessario che il Cristo soffrisse e risorgesse dai morti, e dicendo: “È lui il Cristo, questo Gesù che io vi proclamo”. (Atti 17:3)

Quindi non "vado oltre ciò che è scritto" confrontando i vari riferimenti biblici relativi alla figura di Michele e notando che essi combaciano con la figura del Cristo

walterbergamini:


1 tess.4;16..seguendo il vostro ragionamento, se " con voce di arcangelo" tu vedi l'identificazione di Gesù nell'arcangelo Michele, dovresti vedere anche l'identificazione di Dio in quel " E con tromba di Dio". Ma come fate a non contestare certe conclusioni?



La tromba è in riferimento al fatto che è uno strumento di adunata di un comandante , non'e' IL comandante.

Come è stato spiegato , "Arcangelo" significa "capo degli angeli" . Un "capo" "comanda" e nel versetto di Tessalonicesi il Signore scende con una "chiamata di comando" . La conclusione è ovvia : Gesù è a capo degli angeli , è in una posizione di comando rispetto gli angeli.

Questo è in armonia con altri riferimenti biblici secondo cui Gesù dopo la sua ascensione al cielo fu investito di un autorità superiore a quella di qualsiasi altra creatura celeste .

Te ne cito tre :

1) Matteo 28:18 : "Gesù si avvicinò e disse loro: “Ogni autorità mi è stata data in cielo..."

2)Filippesi 2:9 : "Per questo Dio lo ha innalzato a una posizione superiore e gli ha benevolmente dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio in cielo..."

3) Apocalisse 19:14-16 "Gli eserciti del cielo lo seguivano su cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fine, bianco e puro. Dalla sua bocca esce una lunga spada affilata con cui colpire le nazioni. Lui le governerà con una verga di ferro e pigerà l’uva nel torchio dell’ira furente dell’Iddio Onnipotente. Sul mantello, sulla coscia, porta scritto un nome: Re dei re e Signore dei signori."

walterbergamini,:



Poi. L'arcangelo Michele ,anche avendo il titolo di Arcangelo, alla base ,sempre Angelo è. Non confronti questo dire eretico con Ebrei cap.1 ?
Non vorrei che ,molti dei T.di.G. siano arrivati alla meta di "essere sedotti" da queste strane dottrine che serpeggeranno negli ultimi tempi



Non'e' un "angelo" qualsiasi . È un angelo "glorificato" (Giovanni 17:5 : "Padre, glorificami al tuo fianco con la gloria che avevo accanto a te prima che il mondo esistesse.")

Ebrei 1 non contrasta con la nostra tesi che Gesù è l'arcangelo Michele . Semmai la conferma:

Michele significa "chi è simile a Dio" ed " Ebrei 1:3 dice che Gesù e "il riflesso della gloria di Dio e l’immagine esatta* del suo stesso essere"

Arcangelo significa "capo degli angeli" ed Ebrei 1:4 dice che Gesù "è diventato superiore agli angeli, dal momento che ha ereditato un nome più grande del loro"

Avere una "posizione superiore" non significa "diversità di natura" ma si riferisce alla sua glorificazione , alla sua autorità.

A risentirci

🙋‍♂️

[Modificato da claudio2018 11/10/2018 10:31]
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com