Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2018 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.203
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 10/10/2018 23.09:



Carissimo Angelo
Mi fai cadere le braccia! tu che ti azzardi a definire chi è ,cosa è, cosa fa, cosa ha fatto, ( tutte affermazioni di quelli che " credentosi savi sono diventati stolti " ( Stolti nel senso benevole ,cioè, non conoscono i propri limiti ) mi fai questa domanda?

Walter






Non ti preoccupare non ti ricambio con questo linguaggio… non ne ho bisogno.

Dici di essere cristiano e nascondi la tua identità religiosa cosa che Gesù non farebbe mai

Agendo o nascondendoti così vuoi essere inattaccabile… allora faccio finta che appartieni sopratutto al ramo protestante
E ti dedico queste (per il momento)
Citazioni dagli studiosi riguardo a Gesù come Michele Arcangelo
Dai primi scritti cristiani fino ad oggi ci sono stati molti che hanno capito che Michele era l'arcangelo che divenne Gesù sulla terra.

Origene del primo cristianesimo scrive:

"Ci sono certe creature, razionali e divine, che sono chiamate poteri [creature spirituali, probabilmente angeli ], e di questi Cristo era il più alto e il migliore e si chiama non solo la saggezza di Dio ma anche il Suo potere. " - ANF 10: 321-322.
-----------------------------------

Nei primi anni del 1800, lo studioso biblico Joseph Benson dichiarò che la descrizione di Michele come si trova nella Bibbia "indica manifestamente il Messia ". 
----------------------------------- Il
luterano ottocentesco EW Hengstenberg era d'accordo sul fatto che " Michele non è altro che Cristo ".
----------------------------------- 

Allo stesso modo, il teologo JP Lange, quando ha commentato Apocalisse 12: 7, ha scritto : "Prendiamo che Michele ... sia, fin dall'inizio, Cristo in una schiera bellicosa contro Satana".
-----------------------------------

Commentario di Clarke (Adam Clarke)

Giuda: 9

"Si osservi che la parola arcangelo non si trova mai nel numero plurale negli scritti sacri. Ci può essere correttamente solo un arcangelo, un capo o una testa di tutto l'esercito angelico. Né è la parola diavolo, applicata al grande nemico dell'umanità, mai trovata al plurale; non ci può essere che un solo monarca di tutti gli spiriti caduti. Michele è questo arcangelo e capo di tutti gli ordini angelici; il diavolo, il grande drago, o Satana, è il capo di tutti gli ordini diabolici. Quando questi due padroni di casa si oppongono l'un l'altro, si dice che agiscano sotto questi due capi, come leader; quindi in Apocalisse 12: 7, si dice: MICHAEL ei suoi angeli combatterono contro il DRAGO ei suoi angeli.  La parola Michael  lakym, sembra essere composto da ym mi, chi, k ke, come, e la El, God; colui che è come Dio; quindi da questo personaggio, nell'Apocalisse, molti comprendono il Signore Gesù . "
----------------------------------

La Bibbia di studio di Ginevra del 1599 : Apocalisse

"12: 7 E ci fu guerra in cielo: 14 Michele ei suoi angeli combatterono contro il drago; e il drago combatteva e i suoi angeli

"(14) Cristo è il principe degli angeli e capo della Chiesa, che porta quella verga di ferro ..."
------------------ ---------------
John Gill, Un corpo di Divinità dottrinale , Libro 7 Capitolo 5:

“1B2. Un'altra profezia in Daniele 12: 1-3 rispetta la seconda e personale venuta di Cristo; poiché è inteso da Michele , chi è "come Dio", come il suo nome significa, uguale a lui; il "grande principe", il principe dei re della terra, e il capo di tutti i principati e poteri. "

Esposizione di Giovanni Gill sull'intera Bibbia

Daniele 12: 1

" Ver. 1.

E in quel momento Michele si alzerà in piedi, .... L'Arcangelo , che ha tutti gli angeli del cielo sotto di lui, e al suo comando, il Figlio di Dio, nostro Signore Gesù Cristo ; "

E persino studioso biblico trinitario NOI Vine ("riconosciuto come uno dei più importanti studiosi di greco [della Bibbia] al mondo") ce lo dice questa "voce dell'arcangelo" (1 Ts 4:16) è apparentemente "la voce del Signore Gesù Cristo"! - p. 64, un dizionario di esposizione delle parole del Nuovo Testamento .
--------------------------------------
L'Enciclopedia biblica standard internazionale :

" I primi studiosi protestanti di solito identificato Michele con il Cristo preincarnato , trovando sostegno per la loro visione, non solo nella giustapposizione del "bambino" e dell'arcangelo in Apocalisse 12, ma anche negli attributi a lui attribuiti in Daniele "- vol. 3, p. 2048, Eerdmans Publishing, 1984 stampa.
------------------------------------- Il
riformatore protestante John Calvin disse riguardo a " Michael"nel suo accadere in Daniele 12: 1:

" abbraccio l'opinione di coloro che riferiscono questo alla persona di Cristo , perché si addice al soggetto per meglio rappresentarlo come un passo avanti per la difesa del suo popolo eletto ". - J. Calvin, Commentari sul libro del profeta Daniel , trad. T. Myers (Grand Rapids: Baker Book House, 1979), volume 2 p 369.
---------------- ---------------------

John Wesley:

Capitolo XII

Una promessa di liberazione e di una risurrezione gioiosa, ver. 1 - 4. Una conferenza sul tempo di questi eventi, ver. 5 - 7. Una risposta all'inchiesta di Daniele, ver. 8 - 13. Per i bambini - Il significato sembra essere, come dopo la morte di Antioco gli ebrei hanno avuto una liberazione, quindi ci sarà ancora una maggiore liberazione al popolo di Dio, quando Michele il tuo principe, il Messia apparirà per la tua salvezza Un momento di difficoltà - Un assedio di Gerusalemme, prima del giudizio finale. La frase in quel momento, probabilmente include tutto il tempo di Cristo, dalla sua prima alla sua ultima venuta.

Wesley su Daniel 10:21: " Michele - Cristo solo è il protettore della sua chiesa , quando tutti i principi della terra disertano o si oppongono".
------------------------------------

Jonathan Edwards (1703-1758):

Opere di Jonathan Edwards , vol. 2, cap. 1, "Angeli":

"II. Quando Lucifero si ribellò e si schierò come un capo in opposizione a Dio e Cristo, e attirò un gran numero di angeli dopo di lui, Cristo, il Figlio di Dio, si manifestò come una testa opposta, e apparve graziosamente per dissuadere e trattenere con la sua grazia gli angeli eletti dal dare ascolto alla tentazione di Lucifero, così che furono difesi e preservati dalla distruzione eterna in questo momento di grande pericolo dalla libera e sovrana grazia di Cristo. Qui in Cristoera il salvatore degli angeli eletti, perché anche se non li salvò come aveva eletto gli uomini dalla rovina che avevano già meritato, e furono condannati a, e lo stato miserabile in cui erano già, tuttavia li salvò dalla distruzione eterna essi erano in grande pericolo, e altrimenti sarebbero caduti in conflitto con gli altri angeli. Gli angeli eletti si unirono a lui, il glorioso Michele , come loro capitano, mentre gli altri angeli ascoltarono Lucifero e si unirono a lui, e poi fu quello letteralmente vero che si adempì in seguito in senso figurato.

Rev. xii. 'Quando ci fu guerra in cielo: Michele ei suoi angeli combatterono contro il drago; e il dragone combattè e i suoi angeli, e non prevalse; nessuno dei due fu trovato in cielo. E il grande dragone fu cacciato fuori, quel vecchio serpente, chiamato il Diavolo, e Satana, che ingannò il mondo intero: fu cacciato fuori sulla terra, ei suoi angeli furono cacciati con lui ". "
------------------------------------

William L. Alexander, Dottore in Divinità, affermò:

Sembra che ci sia buon motivo per considerare Michele come il Messia. Tale era l'opinione dei migliori tra gli antichi ebrei ... Con ciò tutte le rappresentazioni bibliche di Michele concordano. Appare come il Grande Principe che sta in Israele (Dan. XII. I), ed è chiamato "il Principe di Israele" (Dan. X. 21) - William L. Alexander, ed., Una Cyclopedia of Biblical Literature , originariamente pubblicato da John Kitto, 3d ed. (Edimburgo: A e C Black, 1886). vol. 3, p. 158.
-----------------------------------
"I due passaggi nel Nuovo Testamento, in cui Michele è menzionato, servono a confermare il risultato già arrivato. Che il Michele menzionato in Apocalisse xii. 7 non è altro che il Logos, [la Parola - il Figlio di Dio] è già stato dimostrato nel mio commento su quel passaggio. " -Ernst Wilhelm Hengstenberg, Cristologia dell'Antico Testamento e un commento sulle previsioni messianiche, 1836-9, vol. IV, pp. 304-5 (nella pubblicazione T. e T. Clark, 269 nella pubblicazione Kregel).
----------------------------------
Dizionario della Bibbia di Brown

sulle parole "Michele" e "Angelo" dice , che entrambe queste parole a volte si riferiscono a Cristo; e afferma anche che Cristo è l'Arcangelo .
----------------------------------
Il Dizionario Spirituale di Wood

insegna quasi, se non esattamente, lo stesso su questo argomento Quello di Brown. Il primo era un calvinista, il secondo un metodista.
---------------------------------

Butterworth, Cruden e Taylor nelle loro concordanze affermano che Michele e Angelo sono entrambi nomi di Cristo .


Guyse nella sua parafrasi sul Nuovo Testamento , su Rev. xii. 7, riconosce che molti buoni espositori pensano che Cristo sia significato da Michele; e dà anche come sua opinione.
--------------------------------
Thomas Scott, nei suoi appunti sulla Bibbia, dice l'Angelo che apparve ad Agar quando lei fuggì dalla sua padrona, uno dei tre Angeli che apparve ad Abramo nelle pianure di Mamre, l'Angelo che apparve a Mosè nella boscaglia, e l'Angelo che parlò agli ebrei a Bochim, era Gesù Cristo: e afferma anche che Michele Arcangelo è Gesù Cristo . Vedi Gen. xvi. 9, 10. Cap. xviii in tutto. Es. iii. 2-7. Giud. ii. 1-5, Dan x. 13, 21. Cap. xii. 1, Rev. xii. 7.

----------------------------------------

Professore biblico trinitario molto rispettato, il dott. EF Scott, professore emerito presso il Seminario teologico dell'Unione, ha scritto:

" L'autore di Ebrei ... pensa a [Gesù] come ad un angelo, che Dio aveva esaltato sopra tutti gli altri , investendolo con i suoi possedere la maestà e chiamarlo col nome di Figlio. " - p. 726, An Encyclopedia of Religion , 1945 ed.
--------------------------------------

E, ancora, il molto trinitario Dizionario degli Interpreti del La Bibbia ci dice che in quel momento l'aspettativa ebraica era che il Cristo era

" un essere angelico preesistente, celeste chi, alla fine dei tempi, apparirà al lato di Dio come giudice del mondo [vedere Atti 7: 55-56]. "- P. 364, Vol. 3, Abingdon Press, 1962.
----- --------------------------------

"Angelo del Signore [angelo di Geova] - si verifica molte volte nell'Antico Testamento , dove in quasi tutti i casi significa che un personaggio soprannaturale si distingue da Geova ... Alcuni sentono che si intende il Cristo preincarnato . "- p. 39, Dizionario della Bibbia di oggi (trinitario), Bethany House Publ., 1982
------------------------------------

" Angelo del Signore. ... la forma visibile di Cristo prima dell'incarnazione . "- p.40, Dizionario della Bibbia di Smith(trinitario), Hendrickson Publ.
------------------------------------

"ANGELO DEL SIGNORE, ... è rappresentato nella Scrittura come un essere celeste mandato da Dio a trattare con gli uomini come suo agente personale e portavoce ['parola'] ... Nel NT [che i trinitari concordano spiega e amplifica l'OT] non c'è alcuna possibilità che l'angelo del Signore venga confuso con Dio. .... soprattutto quando appare agli uomini è riconosciuto come un essere divino, anche se in forma umana, ed è [qualche volta] indirizzato come Dio "- p. 38, Nuovo dizionario della Bibbia , Tyndale House (trinitario), stampa del 1984.
------------------------------------

"L'angelo del SIGNORE .... Tradizionale [dal 2 ° secolo AD (almeno)] interpretazione cristiana ha sostenuto che questo "angelo" era una manifestazione preincarnata di Cristo come il messaggero di Dio. Potrebbe essere ..., l'angelo potrebbe parlare a nome di (e quindi essere identificato con) l'Unico [Geova] che lo ha mandato. "- nota in calce per Gen. 16: 7 nella molto trinitaria The NIV Study Bibledi Zondervan Publishing , 1985.

Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com