È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
25/09/2018 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
EverLastingLife, 25/09/2018 10.44:



Balle, non esiste nessuna 'marea pandemica di casi di pedofilia'. Puoi dimostrarlo con un'analisi statistica certificata o almeno di qualche fondamento scientifico?




figurati, lui crede di dimostrarlo con i filmati di You Tube, dove chiunque può mettere un video e dire tutto e il contrario di tutto.
Per lui You Tube dimostra la cosiddetta "marea pandemica" [SM=g27987] [SM=g28001]

Ma, sperando che sia una persona seria, vediamo se risponde seriamente alla tua domanda:

"Puoi dimostrarlo con un'analisi statistica certificata o almeno di qualche fondamento scientifico?" (la cosiddetta "marea pandemica" di "catechistico" conio, ovviamente...)





[Modificato da Aquila-58 25/09/2018 12:21]
25/09/2018 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.315
Moderatore
Re: Re:
EverLastingLife, 25/09/2018 10.38:



Manco una. L'unico caso in cui la CdTdG ha subito una parziale condanna è il "famoso" caso Conti, ma sappiamo tutti com'è andata: 28 mln in primo grado, 2.8 in secondo grado (un crollo del 90%), per finire ad una cifra ancora inferiore, che i legali della Conti si sono ben guardati dal divulgare. Di tutto l'impianto accusatorio, un solo capo d'accusa è sopravvissuto all'ultimo grado di giudizio:


L’unico punto nel quale la Corte d’Appello trovò la WT e la congregazione di Fremont colpevoli di negligenza fu la circostanza secondo cui a Kendrick fosse concesso di accompagnare la giovane proclamatrice nell’opera di proselitismo, la quale, nelle narrazioni della Conti, sarebbe stata teatro della maggioranza delle molestie. È da rilevare che questa conclusione fu raggiunta malgrado il fatto che gli anziani testimoniassero sotto giuramento che i bambini, ove mai partecipassero al servizio di campo, non erano mai abbinati con adulti diversi dai propri genitori. In più punti la sentenza riconosceva comunque che la negligenza era in ultima analisi da attribuire al corpo degli anziani della congregazione di Fremont, che non aveva attuato le esplicite disposizioni scritte comunicate dalla sede centrale. Ciononostante, la WT fu ugualmente condannata su questo punto perché ‘non aveva imposto’ alla congregazione di Fremont o allo stesso Kendrick la propria politica di limitazione del servizio di campo nei confronti di un abusatore.



Qui una trattazione del caso Conti:

tdgonline.altervista.org/appendice-b/

Suggerisco uno sguardo anche a questa pagina:

tdgonline.altervista.org/appendice-c/

Che è un campionario di cause giudiziarie che hanno coinvolto i testimoni di Geova, tutte finite in fetecchia. Uno dei più clamorosi è la causa Vicki Boer:


Affare Boer / Palmer (2002-2003). Va sotto questo nome una delle più sonore batoste per gli oppositori dei testimoni di Geova che la cronaca abbia mai registrato, con esiti degni di una commedia degli equivoci. La canadese Vicky Boer aveva denunciato gli anziani della sua congregazione e la WT per negligenza nella gestione degli abusi ricevuti da parte di suo padre quando lei era minorenne, chiedendo attraverso i suoi avvocati una cifra di 700.000 dollari. La WT propose una risoluzione bonaria della lite sulla base di una cifra di 50.000 dollari, ma la Boer rifiutò e decise di portare avanti la causa. Il risultato fu che la Corte le assegnò un risibile risarcimento di 5.000 dollari per danni conseguenti alla negligenza di un singolo anziano, con l’esplicita motivazione che costui non aveva seguito la politica ufficiale dell’Organizzazione (della quale quindi indirettamente si affermava la correttezza), e ricusò ogni responsabilità della WT. Non solo, ma stabilì che la Boer stessa avrebbe dovuto a sua volta erogare una somma (comprensiva dell’onorario del proprio avvocato e delle spese legali sostenute dalla WT) di ben 142.000 dollari! Più ancora che il rocambolesco finale, tuttavia, sono assolutamente da sottolineare e ricordare molti passaggi delle motivazioni della sentenza. Fra le altre cose, fu verbalizzato che la politica dell’Organizzazione in Canada era di denunciare senza meno gli abusi; che gli anziani avevano mostrato comprensione e solidarietà nel trattare la Boer, accogliendo il suo racconto senza alcuno scetticismo; che, lungi del cercare di coprire la vicenda, avevano esortato al di là di ogni dubbio sia la vittima che l’abusatore a recarsi dalla Children’s Aid Society, un ente per la difesa dei minori approvato dal governo canadese; che la posizione ufficiale dell’Organizzazione è che i ‘tre passi’ di Matteo capitolo 18 (che richiedono fra l’altro di affrontare faccia a faccia il trasgressore) non si applicano agli abusi sessuali. Ogni pretesa della supposta violazione del rapporto di fiducia fra la donna e gli anziani fu sconfessata. Fu affermato che gli anziani avevano esplicitamente incoraggiato la Boer a rivolgersi ad uno psicologo, consiglio che fu proprio la ragazza a non voler applicare. La Corte definì ‘convincenti’, ‘onesti’ e ‘sinceri’ gli anziani di congregazione chiamati a deporre sul caso, laddove i resoconti della Boer erano spesso incoerenti e confusionari. Infine, il giudice rifiutò di prendere in esame le consulenze di due ex-testimoni di Geova presentati dalla querelante come ‘esperti’ di prassi dei Testimoni in materia di molestie, James Penton e Barbara Anderson (due ‘pionieri’ dell’apostasia riveriti come guru dai fuoriusciti dissidenti), qualificando le asserzioni di quest’ultima per ‘dicerie’: come dire, il colpo di grazia.



Da notare la figura da chiodi fatta da Penton e Barbara Anderson, 'noti' (??) fuoriusciti dissidenti che l'avvocato della presunta parte lesa aveva incautamente citato come consulenti esperti.











risposta esemplare !!
25/09/2018 12:57
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]
Re: Re:
Nessuna risposta al messaggio, solite cretinerie infantili.

Dimostra, corredando la tua dimostrazione di uno studio statistico, la tua pretesa per cui vi sarebbe una 'pandemia di casi di pedofilia'. Citare qualche ritaglio di giornale (che per giunta parla di accuse e di indagini in corso, o addirittura ancora da iniziare, non di fatti) non dimostra nulla, è tipico della cultura della disinformazione, è pratica di menzogna, alimenta il clima di sospetto non suffragato da prove, e anche tutto ciò può notarlo Colui che dice: 'non dire falsa testimonianza'.

Moderato. ELL / MOD


[Modificato da EverLastingLife 25/09/2018 13:44]
25/09/2018 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Siamo al delirio, tra i pentecostali NON ESISTE ALCUNA PROCEDURA CHIARA E PUBBLICA IN MERITO, di fatto lasciando il tutto all'arbitrio dei singoli pastori, e siamo noi che dobbiamo svegliarci? Catechista poi ha il vizietto di confondere le accuse (finite nel nulla e dunque false) e le condanne. Non capisce che accusare qualcuno non significa automaticamente che sia colpevole, altrimenti mon vi sarebbero processi. Ma forse questo è l'ideale di giustizia di Catechista...

Catechista, sei pronto ad ascoltare accuse mai provate contro i testimoni di Geova, ma quando è il momento di dimostrarci come agiscono i tuoi pastori tutta la tua prospopea dove va a finire? Vuoi che ti facciamo vedere noi la 'marea pandemica di casi di pedofilia' tra i pastori pentecostali di cui parlano i giornali di tutto il mondo?

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 25/09/2018 14:20]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
25/09/2018 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.341
Moderatore
Re:
il catechista, 24.09.2018 21:46:

che ora le vittime stanno denunciando in vari stati, e che esse "le vittime" attestano che avete impedito che denunciassero il pedofilo tdG, quindi avete occultato , come ESSE stesse attestano.



Come si impedisce ad un genitore di esporre una denuncia, me lo spieghi? E dove viene descritto questo presunto modo di operare? Fammi vedere una circolare per gli anziani o altro. Se esistesse non avresti problema a trovarla visto che sei a contatto con ex TdG che hanno già pubblicato circolari sui più svariati argomenti


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
25/09/2018 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Glielo avremo chiesto mille volte, ma per lui fanno fede solo gli oppositori che sbraitano su Youtube...

Shalom
[Modificato da barnabino 25/09/2018 14:42]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/09/2018 09:34
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 25/09/2018 12.48:






risposta esemplare !!




Ma di quei siti ho notato che leggete e postate solo quello che vi interessa.

In fondo ( parlando della Conti ) dice che, unl psicologo e uno psochiatra affermano che l'abuso sessuale si è verificato e le discordanze della Conti sono dovuti ad esso.

Quindi c'è stato l'abuso tra le vostre fila.
26/09/2018 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
Anonimo, 26/09/2018 09.34:






Quindi c'è stato l'abuso tra le vostre fila.




Bravo. Che effetto fa scoprire l'acqua calda?

I tdG non hanno mai negato che vi siano stati abusi sessuali, sarebbe un tentativo di difesa ridicolo, illogico e inefficace. I veri miti da sfatare sono altri, sono molti e li trovi riassunti nella tabella che segue:






Spero che questa sintesi ti schiarisca le idee.
26/09/2018 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
Anonimo, 26/09/2018 09.34:




Ma di quei siti ho notato che leggete e postate solo quello che vi interessa.





Anch'io comunque ho notato che "di quella pagina hai letto solo quello che ti interessa". Richiamo la tua attenzione su questo estratto:



Nel 2015 il nuovo processo si conclude con una sentenza molto più mite: la WT viene assolta dall’accusa di aver coperto gli abusi. Il risarcimento danni a carico della WT inoltre precipita da 28 a 2,8 milioni di dollari: un vero e proprio crollo verticale (90%). [5]

Sarà interessante prendere nota di alcuni passaggi della sentenza d’appello, che riassume anche gran parte delle risultanze della precedente. Ad esempio, l’accusa di negligenza sopravvisse ad entrambi i gradi di giudizio malgrado gli anziani deponessero davanti alla Corte che a Kendrick era stato esplicitamente vietato di mostrare affetto ai bambini, di prenderli in braccio, di partecipare alla testimonianza di casa in casa o di lavorare nella Sala del Regno insieme a loro [6]. Monica Applewhite, assistente sociale ed esperta di abusi sull’infanzia, oltre ad encomiare i criteri di riservatezza seguiti dall’Organizzazione nel gestire le informazioni di natura personale, in primo grado aveva detto che Kendrick non era mai stato messo in una posizione che gli consentisse di stare da solo con dei bambini, che gli anziani avevano esercitato sull’individuo la dovuta sorveglianza, e che le politiche seguite negli anni ‘90 dall’Organizzazione per difendere i minori dagli abusi erano mediamente superiori a quelle generalmente adottate e considerate adeguate [7].

La Corte d’appello rigettò inoltre le pretese dei legali della Conti che gli anziani dovessero avvertire la congregazione delle supposte tendenze di Kendrick citando, nelle motivazioni, ben 7 sentenze di avviso contrario [8]. Affermò che “l’imposizione di un obbligo di avvertire [la congregazione] avrebbe conseguenze sociali dannose. Scoraggerebbe i trasgressori dal ricercare un intervento potenzialmente benefico, e contravverrebbe alla politica pubblica contro la divulgazione delle informazioni raccolte in confessione. Nessuna colpa può essere attribuita agli imputati per avere aderito a tale politica” [9]. Per le medesime ragioni, la Corte concluse che gli anziani non avevano alcun dovere, da un punto di vista giuridico, di vigilare sulla condotta di Kendrick, supposto che non l’avessero fatto [10].




tdgonline.altervista.org/appendice-b/?doing_wp_cron=1537956253.42665600776672...

26/09/2018 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
EverLastingLife, 26/09/2018 12.01:




Bravo. Che effetto fa scoprire l'acqua calda?

I tdG non hanno mai negato che vi siano stati abusi sessuali, sarebbe un tentativo di difesa ridicolo, illogico e inefficace. I veri miti da sfatare sono altri, sono molti e li trovi riassunti nella tabella che segue:






Spero che questa sintesi ti schiarisca le idee.



No ELL!
Stavolta non sono d'accordo col tuo post!!!

Con questa tabellina mi togli il gusto di leggere centinaia di post che mostrano la malafede e/o l'ignoranza di moltissimi paladini della giustiza "a tanto al chilo"!

Gli togli tutte le scuse e le obiezioni...
Ma vuoi scommettere che a breve scoveranno una opzione da te non indicata nella tabella!? Sarà una dimostrazione che vuoi coprire le nostre malefatte! [SM=g7882]






**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
26/09/2018 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.341
Moderatore
Re: Re:
Seabiscuit, 25.09.2018 14:19:



Come si impedisce ad un genitore di esporre una denuncia, me lo spieghi? E dove viene descritto questo presunto modo di operare? Fammi vedere una circolare per gli anziani o altro. Se esistesse non avresti problema a trovarla visto che sei a contatto con ex TdG che hanno già pubblicato circolari sui più svariati argomenti




Il catechista starà ancora cercando?

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
26/09/2018 12:38
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
Com'è che si leggono solo le repliche dei testimoni ..e non quelle degli anonimi ?
Poi le smentite della vostra organizzazione, sono pari a zero; postate come prova ,fonte neutrale e non vostra [SM=g27988]
26/09/2018 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
EverLastingLife, 26/09/2018 12.01:




Bravo. Che effetto fa scoprire l'acqua calda?

I tdG non hanno mai negato che vi siano stati abusi sessuali, sarebbe un tentativo di difesa ridicolo, illogico e inefficace. I veri miti da sfatare sono altri, sono molti e li trovi riassunti nella tabella che segue:






Spero che questa sintesi ti schiarisca le idee.




Questo prospetto è molto utile. Come sempre ELL produce contenuti di qualità e quindi mi sento di ringraziarlo pubblicamente.


Detto ciò credo che l'argomento sia ormai sin troppo inflazionato in questo forum e non solo nel caso specifico ma anche quando riguarda altre religioni, francamente vederlo saltar fuori ogni due per tre rende mi sgradevole la fruizione dello stesso. Opinione personale ovviamente.
26/09/2018 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 26/09/2018 12.19:



Il catechista starà ancora cercando?




vediamo se ne troverà una! [SM=g27987]



26/09/2018 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.341
Moderatore
Re:
anonimo, 26.09.2018 12:38:

Com'è che si leggono solo le repliche dei testimoni ..e non quelle degli anonimi ?
Poi le smentite della vostra organizzazione, sono pari a zero; postate come prova ,fonte neutrale e non vostra [SM=g27988]




E dove sarebbero le repliche anonime che non valgono pari a zero?? Nessuna documentazione valida è stata prodotta. Attendiamo ancora la prova documentata dove darebbe istruzioni agli anziani di vietare alle vittime la denuncia. Te ce l'hai? Avanti che stiamo aspettando. Ogni tuo post che non contiene tale documento verrà cancellato. Ormai siamo stanchi delle chiacchiere

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
26/09/2018 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kierkegaard1, 26.09.2018 12:39:




Questo prospetto è molto utile. Come sempre ELL produce contenuti di qualità e quindi mi sento di ringraziarlo pubblicamente.


Detto ciò credo che l'argomento sia ormai sin troppo inflazionato in questo forum e non solo nel caso specifico ma anche quando riguarda altre religioni, francamente vederlo saltar fuori ogni due per tre rende mi sgradevole la fruizione dello stesso. Opinione personale ovviamente.




[SM=g28002]

io avevo l'intenzione di mettere questa faccetta [SM=g7367]
ma il contributo di ELL è notevole!
26/09/2018 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.341
Moderatore
Visto che sei solo chiacchiere? Non hai le prove che chiediamo e continui a postare volendo che le tue inutili chiacchiere vengano rese pubbliche? No grazie, non siamo interessati a chi accusa senza prove

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
26/09/2018 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
anonimo, 26/09/2018 12.38:


Poi le smentite della vostra organizzazione, sono pari a zero; postate come prova ,fonte neutrale e non vostra [SM=g27988]



Desisti dal riempire l'etere di scempiaggini come questa, per cortesia. In primis non sono smentite "della nostra organizzazione" dato che questo non è un sito ufficiale, come sanno anche i sassi. In secundis il soggetto che si fa portavoce degli argomenti è irrilevante ai fini del loro valore, conta solo il merito degli stessi. Oltre a dire che i nostri argomenti proverrebbero da una fonte non neutrale, sei anche capace di confutarli riga per riga?
26/09/2018 14:05
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
Seabiscuit, 26/09/2018 13.52:

Visto che sei solo chiacchiere? Non hai le prove che chiediamo e continui a postare volendo che le tue inutili chiacchiere vengano rese pubbliche? No grazie, non siamo interessati a chi accusa senza prove




Non è un accusa ma una constatazione, leggendo quei link da voi postati, è emerso che la WT ne è uscita incolume nonostante ci siano stati casi di pedofilia, perché?

Quindi la stessa cosa varrebbe per ogni congragazione religiosa, noi non lo sapevamo, non eravamo al corrente ecc. pur di esimersi da ogni responsabilità.
26/09/2018 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Anonimo, 26/09/2018 14.05:




Non è un accusa ma una constatazione, leggendo quei link da voi postati, è emerso che la WT ne è uscita incolume nonostante ci siano stati casi di pedofilia, perché?




Perchè la Corte ha appurato che l'Organizzazione non aveva responsabilità nei reati commessi, che è esattamente l'opposto di quanto i fuoriusciti vanno vanamente blaterando.

I pedofili non hanno un'etichetta religiosa, non esistono i "pedofili testimoni di Geova", esistono i pedofili e basta. Come non esistono i "pedofili confuciani", i "pedofili di Benevento" o i "pedofili sindacalisti". Creare un legame fra il reato e la professione di fede è operazione insensata e sottilmente reazionaria. Sarebbe come cercare di distruggere l'immagine pubblica della CGIL perchè si viene a sapere che un iscritto a tale sindacato ha abusato sessualmente di minori.

[Modificato da EverLastingLife 26/09/2018 14:19]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com