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Esegesi dei 50 anni di Giuseppe Flavio

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2022 22:25
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21/06/2022 15:11
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
monseppe2, 20/06/2022 08:57:




Per chiarire... io mi riferivo a...

Insinuare il dubbio su ogni cosa...

SENZA aver "verificato" ciò che viene messo in dubbio... (neppure in senso "esegetico" o contestualmente ovvio).


Es.

Oggi è una bella giornata...

[dubbio]

Sei proprio sicuro che sia "bella"?

[SM=x1408438] [SM=x1408438] [SM=g3330151]

Insomma, guarda prima alla finestra no? [SM=x1408447] [SM=g10765]

Ogni altra allusione non è quella da me qui indicata.

-----------------------------------------------------------------------------

La tecnica di "insinuare il dubbio", o di sminuire chi espone parere contrario, specialmente se non condiviso (usata spesso da detrattori), è quella che mi ha "ricordato" la scrittura riferita.

Se ti "senti" incluso... è affar tuo... non attribuirlo a me o ad altri...

E poi, basta polemiche. [SM=x1408424]

Ciò che espongo, l'ho scritto su libri (elettronici per motivi economici), chiunque può esaminarli, verificarli, e trovare dove io possa essere in errore..

MA MI SI DICA, per favore, perché e "DOVE" io sia in errore..
Grazie.

Io ho "scritto", dove ritengo [o ho trovato non corrispondenti], non corretti, in termini scientifici e pure archeologico e esegeticamente storico, alcune affermazioni finora dette [da 70 anni!]...

Ma ancora, nessuno di questi studiosi, in questi [20 anni] ha mai contestato queste mie affermazioni.

Sia perché io sia ignorato, sia perché non ci sia risposta, questo è quanto!

Mio interesse, è: Informare in merito a ciò che ritengo sia una verità da me "verificata"
"NON è "assoluta" o incontestabile?

Mi si dica, con le stesse prove [verificate] che io presento, dove come e perché non lo sia...

e io ringrazierò per queste informazioni [che, ovviamente, verificherò nella loro attendibilità].

e poi, ormai credo di essere stato "cotto" [SM=x1408443] abbastanza, non "TI" pare?

fine della "precisazione".

monseppe2


Non si tratta di insinuare il dubbio. Io non giudico le tue ricerche astronomiche perché non è di mia competenza. Non posso dire che dal punto di vista astronomico hai ragione o torto, mi fermo solamente. Mi limito a ragionare solo sulla bibbia e qualche informazione storica-archeologica.
13/07/2022 02:17
 
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Re: A cosa riferiva e "quando" i 50 anni Giuseppe Flavio
monseppe2, 30/06/2021 11:32:

Buongiorno a tutti.

A chi interessasse.

Allego il file.pdf dove esamino in "Contram Apione" la dichiarazione di Giuseppe Flavio sui "50 anni" per il tempio.

Eventuali commenti, potranno essere fatti in questo Thread.

monseppe2



Secondo me ciò che dici sull'accordo tra Ciassarre II e Ciro II può essere vero ma secondo me hai sbagliato anno nel collocare tale evento. Non escludo che Ugbaru fosse proprio il Ciassarre II.

In base alla cronaca di Nabonedo l'accordo tra medi e persiani avvenne nel 6° anno di Nabonedo (7°con l'ascensione) cioè al 550/549ac, non il 557ac. Questo è chiaro perché fino ad allora il re dei medi era Astiage e Ciro non poteva fare alleanze con i medi finché non fosse tolto di mezzo Astiage.
Nabonedo regnò per 17 anni più l'anno di ascensione dal 556ac al 538ac, mentre il figlio regnò a partire dal 3° anno di Nabonedo (4°con l'ascensione) cioè il 553/2ac. L'anno 550/549 è il terzo anno del figlio di Nabonedo (4°con l'ascensione) e in quell'anno Daniele ha la visione descritta al capitolo 8 che parla del Regno di Media e Persia. È a partire da quell'anno che detronizzando Astiage diventa re sui tutti i persiani Ciro mentre fino ad allora era solo re della regione di Ansan. L'anno 550/549 è anche il 49°anno (sette settenari) dalla parola di Geremia 29,10.

I conti tornano alla perfezione. Non è un caso che Daniele ha la visione del montone con due corna proprio nel 3°anno di Baldassar. Un corno era più alto dell'altro a significare la supremazia del Regno di Persia sul Regno di Media. E quel terzo anno di Baldassare, anno della visione, era proprio l'anno in cui Ciro detronizza Astiage superando il regno dei medi.

Quindi l'evento non è nel 557ac perché il 557ac non era il 6°anno di Nabonedo.Pertanto Gerusalemme non fu distrutta nel 607 tornando indietro di 50 anni. I 50 anni di Flavio ci stanno bene durante un arco di 70 anni di servitù a Babilonia secondo Geremia 25. È in quell'arco di tempo stabilito da Dio per l'Impero babilonese che varie Nazioni caddero in tempi diversi sotto i babilonesi.

La prova sta in Geremia 25,20. Ascalona fu distrutta prima di Gerusalemme. Questo vuol dire che i 70 anni erano già iniziati.

Leggi la cronaca di Gerusalemme Abc5

Nel primo anno di Nabucodonosor [604/603] nel mese di Simanu nota egli radunò il suo esercito

[Ov.16] e si recò nel territorio di Hatti, marciò incontrastato nel territorio di Hatti fino al mese di Kislîmu. Nota
[Ov.17] Tutti i re della terra di Hatti vennero davanti a lui e ricevette il loro pesante tributo.

[Ov.18] Marciò verso la città di Aškelon e la catturò nel mese di Kislîmu. Nota
[Ov.19] Catturò il suo re, lo saccheggiò e ne portò via il bottino.

[Ov.20] Trasformò la città in un tumulo e un cumulo di rovine
e poi nel mese di Šabatu notò tornò a Babilonia.


Con la caduta di Ascalona finì l'epoca dei re della filistea. Se i 70 anni per le Nazioni dovevano iniziare dopo la distruzione di Gerusalemme nel 607ac allora la devastazione di Ascalona doveva avvenire dopo quella di Gerusalemme nel 607,oppure il testo di Geremia 25,10-11 doveva menzionare 90 anni anziché 70.

Il testo è chiaro. Più nazioni caddero sotto Babilonia in tempi diversi ma sempre in un arco di 70 anni e questo vuol dire che gli ebrei furono portati a babilonia per 50 anni come dice Flavio. Del resto Flavio tira in ballo Berosso nel contesto e la cronologia dei re babilonesi di Berosso on permette di assegnare un esilio lungo 70 anni a Babilonia.
[Modificato da ארמאנדו אלבנו 13/07/2022 02:38]
13/07/2022 08:28
 
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Re: Re: A cosa riferiva e "quando" i 50 anni Giuseppe Flavio
ארמאנדו אלבנו, 13/07/2022 02:17:



Secondo me ciò che dici sull'accordo tra Ciassarre II e Ciro II può essere vero ma secondo me hai sbagliato anno nel collocare tale evento. Non escludo che Ugbaru fosse proprio il Ciassarre II.

In base alla cronaca di Nabonedo l'accordo tra medi e persiani avvenne nel 6° anno di Nabonedo (7°con l'ascensione) cioè al 550/549ac, non il 557ac. Questo è chiaro perché fino ad allora il re dei medi era Astiage e Ciro non poteva fare alleanze con i medi finché non fosse tolto di mezzo Astiage.
Nabonedo regnò per 17 anni più l'anno di ascensione dal 556ac al 538ac, mentre il figlio regnò a partire dal 3° anno di Nabonedo (4°con l'ascensione) cioè il 553/2ac. L'anno 550/549 è il terzo anno del figlio di Nabonedo (4°con l'ascensione) e in quell'anno Daniele ha la visione descritta al capitolo 8 che parla del Regno di Media e Persia. È a partire da quell'anno che detronizzando Astiage diventa re sui tutti i persiani Ciro mentre fino ad allora era solo re della regione di Ansan. L'anno 550/549 è anche il 49°anno (sette settenari) dalla parola di Geremia 29,10.

I conti tornano alla perfezione. Non è un caso che Daniele ha la visione del montone con due corna proprio nel 3°anno di Baldassar. Un corno era più alto dell'altro a significare la supremazia del Regno di Persia sul Regno di Media. E quel terzo anno di Baldassare, anno della visione, era proprio l'anno in cui Ciro detronizza Astiage superando il regno dei medi.

Quindi l'evento non è nel 557ac perché il 557ac non era il 6°anno di Nabonedo.Pertanto Gerusalemme non fu distrutta nel 607 tornando indietro di 50 anni. I 50 anni di Flavio ci stanno bene durante un arco di 70 anni di servitù a Babilonia secondo Geremia 25. È in quell'arco di tempo stabilito da Dio per l'Impero babilonese che varie Nazioni caddero in tempi diversi sotto i babilonesi.

La prova sta in Geremia 25,20. Ascalona fu distrutta prima di Gerusalemme. Questo vuol dire che i 70 anni erano già iniziati.

Leggi la cronaca di Gerusalemme Abc5

Nel primo anno di Nabucodonosor [604/603] nel mese di Simanu nota egli radunò il suo esercito

[Ov.16] e si recò nel territorio di Hatti, marciò incontrastato nel territorio di Hatti fino al mese di Kislîmu. Nota
[Ov.17] Tutti i re della terra di Hatti vennero davanti a lui e ricevette il loro pesante tributo.

[Ov.18] Marciò verso la città di Aškelon e la catturò nel mese di Kislîmu. Nota
[Ov.19] Catturò il suo re, lo saccheggiò e ne portò via il bottino.

[Ov.20] Trasformò la città in un tumulo e un cumulo di rovine
e poi nel mese di Šabatu notò tornò a Babilonia.


Con la caduta di Ascalona finì l'epoca dei re della filistea. Se i 70 anni per le Nazioni dovevano iniziare dopo la distruzione di Gerusalemme nel 607ac allora la devastazione di Ascalona doveva avvenire dopo quella di Gerusalemme nel 607,oppure il testo di Geremia 25,10-11 doveva menzionare 90 anni anziché 70.

Il testo è chiaro. Più nazioni caddero sotto Babilonia in tempi diversi ma sempre in un arco di 70 anni e questo vuol dire che gli ebrei furono portati a babilonia per 50 anni come dice Flavio. Del resto Flavio tira in ballo Berosso nel contesto e la cronologia dei re babilonesi di Berosso non permette di assegnare un esilio lungo 70 anni a Babilonia.



Con riluttanza, mi costringi a commentare... "a motivo di coloro che leggono".

tu Affermi:


Leggi la cronaca di Gerusalemme Abc5

Nel primo anno di Nabucodonosor [604/603] nel mese di Simanu nota egli radunò il suo esercito

[Ov.16] e si recò nel territorio di Hatti, marciò incontrastato nel territorio di Hatti fino al mese di Kislîmu. Nota
[Ov.17] Tutti i re della terra di Hatti vennero davanti a lui e ricevette il loro pesante tributo.

[Ov.18] Marciò verso la città di Aškelon e la catturò nel mese di Kislîmu. Nota
[Ov.19] Catturò il suo re, lo saccheggiò e ne portò via il bottino.

[Ov.20] Trasformò la città in un tumulo e un cumulo di rovine
e poi nel mese di Šabatu notò tornò a Babilonia.



La data di quell'evento, [che ritengo sia biblicamente] corretta, è appunto il [624/623bc].
Fa parte della campagna conseguente alla sconfitta di Faraone Neco II, durante la quale, in Babilonia, moriva Nabopolassar. (a faraone Neco II seguiva Faraone Hofra).

Inoltre, ti "comoda" citare i 50 anni di Giuseppe Flavio, ma ignori i ripetuti 70 anni che riferisce altrove.
Se resti "attaccato" alla cronologia attualmente riconosciuta, farai bene [meno fatica] per te steso, ma non per ciò che la storia biblica suggerisce...

Ragiona....

Assurbanipal e Shamash-shuma-ukin, iniziano nello stesso anno secolare i loro regni su Assiria e su Babilonia.

Quindi, il 20° anno di Assurbanipal [su Assiria] è uguale a 20° anno di Shamash [su Babilonia].

Nel 20° anno di Assurbanipal nasceva Adda-guppì che morirà 104 dopo, durante il nono anno del regno di Nabonedo su Babilonia. Quindi...

[vera cronologia in accordo ai tempi biblici, appoggiata a conferma di ben nove studiosi [sono elencati nel mio libro] che suggeriscono al 669bc il primo anno di Assurbanipal su Assiria]: 20 anni dopo, si è in 650/649bc [Nasceva Adda-guppì].

650bc meno 104 anni [moriva Adda-guppì], contano il cronologico [e biblico] nono anno di Nabonedo, nel 547/546bc e attualmente "accreditato" nono anno di Nabonedo.



----------------------------------------------------------------------

Secondo la cronologia "Tolemaica" e attualmente accreditata, invece, il 20° anno di del regno di Shamash su babilonia, [e di Assurbanipal su Assira], sarebbe nel 648/647bc...



lo stesso conto di 104 anni [interi] di vita di Adda-guppì, risulterebbe quindi.... [ricorda.. NONO anno di Nabonedo essa muore...]

648/647bc meno 104 anni = 544/543bc ovvero in 12/13° anno di "NABONEDO"?

Comprendi ci sono buoni motivi di "rivedere" le informazioni [antiche o documentali] che ci sono giunte, almeno nel loro contesto temporale, esegetico e... Biblico?

Per favore sono vecchio, non farmi fare fatiche inutili.. [SM=g10765]

Credo che chi legge sappia fare i "suoi" conti..,.


ciao...

[Modificato da monseppe2 13/07/2022 08:38]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
13/07/2022 11:55
 
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Re: Re: Re: A cosa riferiva e "quando" i 50 anni Giuseppe Flavio
monseppe2, 13/07/2022 08:28:



Con riluttanza, mi costringi a commentare... "a motivo di coloro che leggono".

tu Affermi:


Leggi la cronaca di Gerusalemme Abc5

Nel primo anno di Nabucodonosor [604/603] nel mese di Simanu nota egli radunò il suo esercito

[Ov.16] e si recò nel territorio di Hatti, marciò incontrastato nel territorio di Hatti fino al mese di Kislîmu. Nota
[Ov.17] Tutti i re della terra di Hatti vennero davanti a lui e ricevette il loro pesante tributo.

[Ov.18] Marciò verso la città di Aškelon e la catturò nel mese di Kislîmu. Nota
[Ov.19] Catturò il suo re, lo saccheggiò e ne portò via il bottino.

[Ov.20] Trasformò la città in un tumulo e un cumulo di rovine
e poi nel mese di Šabatu notò tornò a Babilonia.



La data di quell'evento, [che ritengo sia biblicamente] corretta, è appunto il [624/623bc].
Fa parte della campagna conseguente alla sconfitta di Faraone Neco II, durante la quale, in Babilonia, moriva Nabopolassar. (a faraone Neco II seguiva Faraone Hofra).

Inoltre, ti "comoda" citare i 50 anni di Giuseppe Flavio, ma ignori i ripetuti 70 anni che riferisce altrove.
Se resti "attaccato" alla cronologia attualmente riconosciuta, farai bene [meno fatica] per te steso, ma non per ciò che la storia biblica suggerisce...

Ragiona....

Assurbanipal e Shamash-shuma-ukin, iniziano nello stesso anno secolare i loro regni su Assiria e su Babilonia.

Quindi, il 20° anno di Assurbanipal [su Assiria] è uguale a 20° anno di Shamash [su Babilonia].

Nel 20° anno di Assurbanipal nasceva Adda-guppì che morirà 104 dopo, durante il nono anno del regno di Nabonedo su Babilonia. Quindi...

[vera cronologia in accordo ai tempi biblici, appoggiata a conferma di ben nove studiosi [sono elencati nel mio libro] che suggeriscono al 669bc il primo anno di Assurbanipal su Assiria]: 20 anni dopo, si è in 650/649bc [Nasceva Adda-guppì].

650bc meno 104 anni [moriva Adda-guppì], contano il cronologico [e biblico] nono anno di Nabonedo, nel 547/546bc e attualmente "accreditato" nono anno di Nabonedo.



----------------------------------------------------------------------

Secondo la cronologia "Tolemaica" e attualmente accreditata, invece, il 20° anno di del regno di Shamash su babilonia, [e di Assurbanipal su Assira], sarebbe nel 648/647bc...



lo stesso conto di 104 anni [interi] di vita di Adda-guppì, risulterebbe quindi.... [ricorda.. NONO anno di Nabonedo essa muore...]

648/647bc meno 104 anni = 544/543bc ovvero in 12/13° anno di "NABONEDO"?

Comprendi ci sono buoni motivi di "rivedere" le informazioni [antiche o documentali] che ci sono giunte, almeno nel loro contesto temporale, esegetico e... Biblico?

Per favore sono vecchio, non farmi fare fatiche inutili.. [SM=g10765]

Credo che chi legge sappia fare i "suoi" conti..,.


ciao...



La data di quell'evento, [che ritengo sia biblicamente] corretta, è appunto il [624/623bc].
Fa parte della campagna conseguente alla sconfitta di Faraone Neco II, durante la quale, in Babilonia, moriva Nabopolassar. (a faraone Neco II seguiva Faraone Hofra).



Se mi poni la caduta di Ascalona nel 624/3ac vai a creare una contraddizione con Geremia 25,9-11 e Geremia 25,20.

Leggiamo:

ecco, io manderò a prendere tutte le nazioni del settentrione", dice Yhwh, "e manderò a chiamare Nabucodonosor re di Babilonia, mio servitore, e le farò venire contro questo paese, contro i suoi abitanti e contro tutte le nazioni circostanti; li voterò allo sterminio e li abbandonerò alla desolazione, alla derisione, a una solitudine perenne. 10 Farò cessare in mezzo a loro il grido di gioia e il grido d'esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, il rumore della macina e la luce della lampada. 11 Tutto questo paese sarà ridotto in una solitudine e in una desolazione, e queste nazioni serviranno il re di Babilonia per settant'anni.

Commento: Dio predice che tutte le Nazioni circostanti saranno votate alla desolazione e devono servire il re di Babilonia per 70 anni.

Andiamo al versetto 20:

20 a tutta la mescolanza di popoli, a tutti i re del paese di Uz,
a tutti i re del paese dei Filistei,
ad Ascalon, a Gaza, a Ecron, e al residuo di Asdod;

Ascalon fu desolata nel primo anno di Nabucodonosor e gli scampati dovevano servire il re di Babilonia per 70 anni. Se mi metti il primo anno di Nabucodonosor nel 624/3ac fino alla caduta di Babilonia nel 539/8 sono 86 anni, siamo oltre i 70 anni menzionati. Geremia è chiaro tutte le nazioni, Ascalon compresa, devono cadere ed essere sottomesse nell'arco di 70 anni. Durante 70 anni le nazioni devono cadere in tempi diversi ma sempre in quei 70 anni. Se si pone invece il primo anno di Nabucodonosor nel 604/3 Ascalon servì Babilonia per 68 anni effettivi, siamo nei 70 anni menzionati da Geremie per tutte le nazioni Ascalon compresa.


lo stesso conto di 104 anni [interi] di vita di Adda-guppì, risulterebbe quindi.... [ricorda.. NONO anno di Nabonedo essa muore...]

648/647bc meno 104 anni = 544/543bc ovvero in 12/13° anno di "NABONEDO"?



Adda Guppi nasce nel 650/649ac che è il 20° di Assurbanipal. Se per 20°anno comprende anche l'anno di ascensione allora Assurbanipal inizia a regnare nel 669/8. Se invece il 20°anno non comprende l'anno di ascensione allora Assurbanipal inizia a regnare nel 670/669ac.
Ciò non ha nessuna influenza sulla cronologia biblica. Assurbanipal inizia a regnare nel 670/669ac oppure nel 669/8ac mentre Ascalon cadde nel 604/3 ac e servì Babilonia per 68 anni rientrando pienamente nei 70 anni di assoggettamento di tutte le nazioni a Babilonia.


Inoltre, ti "comoda" citare i 50 anni di Giuseppe Flavio, ma ignori i ripetuti 70 anni che riferisce altrove.



Oppure sei tu che fraintendi i 70 anni di cui parla Flavio. Flavio era ebreo e devi calarti nella mentalità ebraica per capire che vuol dire desolazione per un ebreo. Se leggi bene i 70 anni Flavio li fa coincidere con gli ultimi anni di Nabopolassar fino alla caduta di Babilonia. Solo così si spiega il fatto che lui dice che Nabopolassar mandò Nabucodonosor a distruggere il tempio. Con questo arteficio di Flavio egli fa intendere che i 70 anni di desertificazione del tempio inziano negli ultimi anni di Nabopolassar. Infatti negli ultimi anni di Nabopolassar spesso era Nabucodonosor ad essere a capo degli eserciti esercitando di fatto l'autorità del re anche se non lo era formalmente.

Comunque secondo la cronache di Nabonedo Astiage fu detronizzato nel sesto anno di Nabonedo e questo è il 550/549 non il 557ac. Nel 557ac Nabonedo non era ancora re.
13/07/2022 12:48
 
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Evidente fatica sprecata.

Hai ignorato la discrepanza cronologica di Adda.

Hai ragione?

Dimmi quindi:

Quando viene o verrà il regno di Dio?....

Perché, da cosa dici, non so capisce più nulla.

Perciò ti rinnovo un 2024, e buonanotte.

Tanto sarò sempre e solo... [SM=x1408443]

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Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
13/07/2022 16:41
 
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monseppe2, 13/07/2022 12:48:

Evidente fatica sprecata.

Hai ignorato la discrepanza cronologica di Adda.

Hai ragione?

Dimmi quindi:

Quando viene o verrà il regno di Dio?....

Perché, da cosa dici, non so capisce più nulla.

Perciò ti rinnovo un 2024, e buonanotte.

Tanto sarò sempre e solo... [SM=x1408443]

Nessuna discrepanza. Ascalona cadde prima della distruzione di Gerusalemme. Come spieghi questo se i 70 anni erano ancora futuri quando il profeta Geremia li comunicò nel quarto anno di Joakim (cap.25). Anche Ascalona rientrava tra le nazioni che dovevano servire Babilonia per 70 anni.

Sulla domanda quando viene il Regno di Dio ti rispondo con le parole di Yeshua. Nessuno conosce il giorno e l'ora. Sappiamo che fu intronizzato nel cielo quando ascese al cielo e da allora siamo negli ultimi tempi caratterizzati dalle doglie del Messia, un tempo di dolori sulla Terra caratterizzati da segni che si intensificano sempre di più all'avvicinarsi dell'ora X quando il Regno davidico in terra sarà ripristinato. Gli apostoli gli chiesto in Atti 1 quando Yeshua avrebbe ricostruito il Regno davidico. Era ovvio che intendevano il Regno di Dio in terra a Gerusalemme che fu interrotto con la prima distruzione di Gerusalemme. Yeshua disse che non spettava ai discepoli conoscere i tempi. Ed in effetti il numero 7 riferito ai 7 tempi può essere simbolico ad indicare un tempo molto lungo ma non calcolabile. Gerusalemme sarà calpestata dai pagani fino a quando il Regno davidico in terra non sarà ripristinato.

Perché poi il 2024? Che cosa deve accadere? Da dove lo hai ricavato?
[Modificato da ארמאנדו אלבנו 13/07/2022 16:42]
13/07/2022 19:44
 
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Re:
ארמאנדו אלבנו, 13/07/2022 16:41:

Nessuna discrepanza. Ascalona cadde prima della distruzione di Gerusalemme. Come spieghi questo se i 70 anni erano ancora futuri quando il profeta Geremia li comunicò nel quarto anno di Joakim (cap.25). Anche Ascalona rientrava tra le nazioni che dovevano servire Babilonia per 70 anni.

Sulla domanda quando viene il Regno di Dio ti rispondo con le parole di Yeshua. Nessuno conosce il giorno e l'ora. Sappiamo che fu intronizzato nel cielo quando ascese al cielo e da allora siamo negli ultimi tempi caratterizzati dalle doglie del Messia, un tempo di dolori sulla Terra caratterizzati da segni che si intensificano sempre di più all'avvicinarsi dell'ora X quando il Regno davidico in terra sarà ripristinato. Gli apostoli gli chiesto in Atti 1 quando Yeshua avrebbe ricostruito il Regno davidico. Era ovvio che intendevano il Regno di Dio in terra a Gerusalemme che fu interrotto con la prima distruzione di Gerusalemme. Yeshua disse che non spettava ai discepoli conoscere i tempi. Ed in effetti il numero 7 riferito ai 7 tempi può essere simbolico ad indicare un tempo molto lungo ma non calcolabile. Gerusalemme sarà calpestata dai pagani fino a quando il Regno davidico in terra non sarà ripristinato.

Perché poi il 2024? Che cosa deve accadere? Da dove lo hai ricavato?



Leggi il libro "La ragione della profezia" (tutto)... per il quale ho già linkato più volte dove lo torvi (ovviamente... se vuoi...) [SM=x1408427] .

Noto però che continui a associare i 70 anni [che nella bibbia sono associati alla distruzione della città e del tempio] con quelli dei popoli che Nabucodonosor II sottomise.

Quei popoli nulla avevano a che vedere con Israele.

Quei settant'anni, [per le Nazioni che avrebbero servito i re di Babilonia], si riferiscono comunque alla campagna di Hatti [Palestina-Siria] primariamente contro Israele, e che ebbe inizio nel 609bc.. appunto, finendo [quei settanta anni] nel 539bc con la presa di Babilonia e relativa morte del re "CALDEO" Baldassarre (figlio di Nabonedo e della figlia di Nabucodonosor II).

Inoltre, anche gli assiri soggiogarono nazioni e pure Israele per del tempo, ma nulla di quegli eventi hanno a che fare con i 70 anni che sono riferiti per Israele [esilio] e per il Tempio [ripristino di sacrificio continuo].

Sostieni una veduta ebraica, [che speri di poter sostenere con l'archeologia attualmente accreditata], che sei liberissimo di sostenere, ma che non tiene conto di quello che è il vero proposito di Geova per il genere umano.

Pertanto, posso considerare concluso il mio apporto su questo argomento tanto, nei miei confronti, sarebbe sempre e solo un "cottura".. [SM=x1408443]

Geova apra il tuo cuore alla "verità"... Non la "mia", non la "tua", ma quella del Vero Dio [YHWH].

Ciao.

monseppe2


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La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
13/07/2022 22:25
 
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Re: Re:
monseppe2, 13/07/2022 19:44:



Leggi il libro "La ragione della profezia" (tutto)... per il quale ho già linkato più volte dove lo torvi (ovviamente... se vuoi...) [SM=x1408427] .

Noto però che continui a associare i 70 anni [che nella bibbia sono associati alla distruzione della città e del tempio] con quelli dei popoli che Nabucodonosor II sottomise.

Quei popoli nulla avevano a che vedere con Israele.

Quei settant'anni, [per le Nazioni che avrebbero servito i re di Babilonia], si riferiscono comunque alla campagna di Hatti [Palestina-Siria] primariamente contro Israele, e che ebbe inizio nel 609bc.. appunto, finendo [quei settanta anni] nel 539bc con la presa di Babilonia e relativa morte del re "CALDEO" Baldassarre (figlio di Nabonedo e della figlia di Nabucodonosor II).

Inoltre, anche gli assiri soggiogarono nazioni e pure Israele per del tempo, ma nulla di quegli eventi hanno a che fare con i 70 anni che sono riferiti per Israele [esilio] e per il Tempio [ripristino di sacrificio continuo].

Sostieni una veduta ebraica, [che speri di poter sostenere con l'archeologia attualmente accreditata], che sei liberissimo di sostenere, ma che non tiene conto di quello che è il vero proposito di Geova per il genere umano.

Pertanto, posso considerare concluso il mio apporto su questo argomento tanto, nei miei confronti, sarebbe sempre e solo un "cottura".. [SM=x1408443]

Geova apra il tuo cuore alla "verità"... Non la "mia", non la "tua", ma quella del Vero Dio [YHWH].

Ciao.

monseppe2


Monseppe ma Geremia 25 lo hai letto fino al versetto 11?
Leggi anche il proseguo. Non puoi decontestualizzare i versetti 9,11 dai versetti 15 e seguenti.

Il versetto 15 inizia anche con una congiunzione ebraica כִּי che lega il versetto 15 con i precedenti. I 70 anni non sono solo per Israele ma per tutte le nazioni e le nazioni sono tutte quelle elencate nei versetti 19-26 che comprende anche il Regno di Ascalon.
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