Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Siete proprio sicuri che lo SFS non vi impone dei dogmi??

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2022 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
10/02/2022 07:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.188
verderame.1958:

ROMANI 14:10 Ma tu, perché giudichi tuo fratello?m E tu, perché disprezzi tuo fratello?n Tutti infatti compariremo davanti al tribunale di Dio,o 11 perché è scritto: “‘Com’è vero che io vivo’,p dice Geova, ‘davanti a me si piegherà ogni ginocchio, e ogni lingua riconoscerà pubblicamente Dio’”.q 12 Quindi ciascuno di noi renderà conto di sé stesso a Dio.


Verderame,
Il contesto di Romani indica l'inutilità e sopratutto la pericolosità di esprimere giudizi sulla fede altrui; a parlare qui è Paolo, quel Saulo di Tarso che del giudizio di fedi ne aveva fatto un mestiere e, solo dopo aver conosciuto Dio attraverso il Cristo, cambia opinione.

Ma non è forse vero che ognuno di noi, secondo l'insegnamento biblico, deve essere infine giudicato degno di ricevere la vita eterna? Io leggo che il comparire dinanzi al tribunale di Dio nel passo, non viene messo in relazione diretta con la risurrezione ma con una citazione dell'AT cioè il piegare ogni ginocchio davanti a Dio nel Giorno del Giudizio, quando Cristo giudicherà.

verderame.1958:

1 Corinti 5:10 Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale del Cristo, così che ciascuno sia ripagato in base a ciò che di buono o cattivo ha fatto con il corpo.


Appunto, anche se il contesto spiega chiaramente che passo si applica primariamente a chi ha la speranza celeste, resta vero quanto esposto prima circa il giudizio espresso da Gesù per delega di Dio.

Sinceramente non capisco come questo possa spostare le nostre credenze...e che relazioni conflittuali sollevi tanto da elevarle a dogma (focus del thread).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com