Nuova Discussione
Rispondi
 

1 Giovanni 5:20, Chi è “il vero Dio? Gesù o Geova? Ho capito come si arriva alla verità

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 22:23
Autore
Stampa | Notifica email    
13/02/2023 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.242
TdG
Palafiku:

Ne vuoi altri versetti?
Guarda io non voglio mostrare la Divinità di Gesù in questo ma voglio dire che è piaciuto al Padre Celeste che Gesù venisse e venga adorato e invocato. Che ti piaccia o no, questa è la volontà di Dio Padre.


La volontà del Padre è che si adori solo Lui, l'unico vero Dio, come Gesù stesso attesta in Luca 4:8: "È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui (autō) solo (μόνῳ) devi rendere sacro servizio (latreuseis)", con la ripetizione del comando deuteronomico (Deut 10:20).


Quando invochi Gesù e quando adori Gesù, non stai togliendo niente al Padre Celeste anzi stai dando gloria al Padre Celeste.


Non stai togliendo nulla al Padre ma stai commettendo idolatria violando il comando che Gesù stesso ha dato (vedi sopra).


È lui che lo ha voluto:
Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre. Fil. 2:9-11


Dio ha voluto glorificare il Figlio assegnandoli un ruolo speciale e dandogli un nome speciale affinché si piegasse ogni ginocchio... non per adorarlo ma per confessare una verità assoluta: Cristo è Signore per dare gloria al Padre.

Quindi Dio vuole che tutti riconoscano il ruolo del Figlio, ma esige che preghiera e adorazione siano rivolti solo a Lui e a nessun altro.

E' noto che la formula tipica con la quale si rivolge una preghiera presuppone che la comunicazione parta da colui che prega in direzione dell'essere divino, giusto? Es. "Padre nostro che sei nei cieli...", o "Ti chiedo, Padre...", e sempre l'umano che richiama l'attenzione di Dio, supponendo che Dio ascolti.

Riesci a fare un solo esempio in cui apostoli o discepoli rivolgono una preghiera a Cristo senza essere prima da lui chiamati a rispondere?

E puoi spiegare perché poco più avanti (Fil 4:6), nella stessa lettera ai Filippesi che tu hai citato, Paolo riassume dicendo: "in ogni circostanza fate presenti a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti ", e non "fate presenti a Gesù..."?
[Modificato da M71 13/02/2023 14:20]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com