Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2018 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Re:
claudio2018, 03/09/2018 16.16:

Struttura e organizzazione delle ADI
da :

www.lanuovavia.org/confutazioni-statuto-regolamento-adi-2-strutt...
...

III. – MISURE DISCIPLINARI

 Il membro comunicante di chiesa che, ammonito con carità cristiana trascuri abitualmente le comuni adunanze, dimostri un disinteresse completo alla vita della comunità e continui a mantenere una condotta incompatibile con i principi d’ordine comunitario, stabiliti dalla Parola di Dio, viene cancellato dal registro dei membri comunicanti di Chiesa, previa deliberazione del Consiglio di Chiesa che ne dovrà dare comunicazione scritta all’interessato, e sarà ritenuto ‘membro aderente’, perdendo così il diritto di cui all’art. 10 lettere a), b) e c) del Regolamento interno delle ADI (Reg. art. 15).

Il membro comunicante di chiesa che abbia un’accertata condotta riprovevole o dottrina che violi le norme della Parola di Dio, secondo la natura e la gravità delle mancanze, viene ammonito dal Conduttore di Chiesa; temporaneamente sospeso dai privilegi di membro comunicante, o, nei casi più gravi, escluso dalla chiesa, su decisione del Consiglio di Chiesa. Il Presidente del Consiglio di Chiesa, ove trattasi di membro comunicante avente legami di parentela fino al quarto grado con uno dei membri del Consiglio stesso, rimette il caso al Comitato di Zona, salvo che il Consiglio sia di numero superiore a tre membri; in tal caso si richiede l’allontanamento dalla riunione decisionale del membro legato dalla citata parentela. La riabilitazione della persona colpita da misura disciplinare appartiene al Consiglio di Chiesa che ha già esaminato il suo caso e che notificherà, se lo ritiene opportuno, la revoca delle sanzioni anzidette in sede di Assemblea di Chiesa (Reg. art. 16).




A Catechì, ma ce stai a cojonà? Qui si dice il contrario di quello che tu affermi, altro che nessuna giudica, qui abbiamo un "consiglio" con tanto di presidente, un "comitato di zona", un "consiglio di chiesa" dal cui parere dipende la riabilitazione... Il membro comunicante di chiesa che abbia un’accertata condotta riprovevole o dottrina che violi le norme della Parola di Dio, secondo la natura e la gravità delle mancanze, viene ammonito dal Conduttore di Chiesa; temporaneamente sospeso dai privilegi di membro comunicante, o, nei casi più gravi, escluso dalla chiesa, su decisione del Consiglio di Chiesa che è proprio quello che fanno i testimoni di Geova: si viene ammonito, in casi più gravi si perdono i privilegi e infine si è eplusi. Chi decide? Un collegio di anziani, quello che chiamiamo un comitato.

Prima scopriamo che i pentecosali battezzano i ragazzi e adesso che disassociano come i testimoni di Geova con tanto di comitato... insomma, tutta questa polemica con noi per scoprire che espellono i peccatori esattamente come facciamo noi?

Shalom [SM=g7405]

[Modificato da barnabino 03/09/2018 19:59]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com