Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2018 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,

Innanzitutto buona vendemmia...


Esimio admin, la tua replica implica che ne te ne il mod. avete letto "oppure letto fra le righe" quanto ho scritto, e quanto il moderatore, ha riportato circa lo Statuto delle ADI, le quali in quello Statuto descrivono come trattano il peccatore ,ossia lo espellono, tanto più un pedofilo quando ne vengono a conoscenza;



Dunque ammetti quello che avevi negato e per cui criticavi aspramente i testimoni, ovvero che anche i pentecostali disassociano attraverso un comitato di uomini che giudicano un peccatore!

[SM=g27987]

In ogni caso lo statuto delle ADI NON CONTIENE ALCUNA PROCEDUTA SPECIFICA PER I CASI DI PEDOFILIA. Poi delal tua chiesa che non è neppure ADI non sappiamo nulla... Questo è il punto e il motivo delle critiche della Royal Commission Australiana verso le chiese pentecostali. Cosa fate con un pedofilo? Non è scritto, ciascuno fa quello che gli pare e questo è un pericolo di per sé. Ad esempio a Bellinzona il pastore non solo non ha denunciato il pedofilo confesso ma da un punto di vista religioso non lo ha neppure espulso, è stato solo sollevato dall'incarico del coro.


ed io aggiungo che in quei casi "benchè mai incontrati in decenni :IO CHIAMO LA POLIZIA, VOI NO



Quello che fai tu personalmente dal punto di vista organizzativo conta poco, una Chiesa deve avere un protocollo ben definito che seguono tutti, compresi i pastori che vivono della decima e potrebbero essere restii ad espellere i membri più ricchi. Inoltre stenti a capire che anche io chiamo la polizia se mio figlio subisce un abuso, non capisco dove deduci il contrario. Il nostro protocollo al punto 4 dice:

"In tutti i casi di abusi su minori le vittime e i loro genitori hanno il diritto di sporgere denuncia alle autorità. Pertanto la vittima, i genitori o chiunque altro sottoponga agli anziani un’accusa di questo genere dovrà essere informato chiaramente del suo diritto di sporgere denuncia. Gli anziani non criticano chi decide di farlo"

Dunque, ma di che cosa stai parlando?


non faccio come voi , che senza supporto di esperti, mettete il minore abusato a confronto del pedofilo ; ma ci pensi la violenza anche psicologica ??



Inoltre e se invece di parlare a casaccio ti fossi preso il tempo di leggere la nostra policy in fatto di pedofilia avresti letto che al punto 9 è detto:

"Gli anziani non chiederanno mai alle vittime di abusi sessuali su minori di esporre l’accusa in presenza del presunto abusante"

e al punto 8:

"Le vittime e le loro famiglie potrebbero decidere di consultare un esperto di salutementale. Si tratta di una loro decisione"

Dunque, ma di che cosa stai parlando?


Esse stanno a significare che dove se ne riscontrano gli evangelici, li danno in mano a Cesare, mentre è sospetta la questione tra voi, poichè visti i tanti tdG pedofili, "1000 solo in Australia", Canada, Regno Unito Portogallo....., dai giornali non se ne hanno notizia



Ma come, prima citi articoli di pedofili testimoni di Geova che hanno subito processi e dunque dati in mano a Cesare, e adesso dici che i giornali non ne danno notizia? Ma ci stai prendendo per i fondelli?

[SM=g27985]


In ultima analisi i tdG nel mondo ,sono poco più-meno dell' 1% degli evangelici, ed il numero che sta emergendo fra voi che dite essere i """""veri cristiani"""", è enorme a confronto con gli evangelici "oltre 600 Milioni nel mondo



I punto è che noi i pedofili li esplelliamo dunque se qualcuno si macchia di questo terribile peccato smette di essere testimoni di Geova ed è fuori dalla congregazione. Voi invece non si capisce come agite, non avete alcun protocollo di intervento per i pedofili, ad esempio a Bellinzona il pastore non espelle il pedofilo ma lo tiene nelle chiesa.


Mentre ,purtroppo fra voi, gli abusati, hanno avuto il coraggio di denunciare il pedofilo "vedi Bill Neill come riporta Angus Srewart della RCA" dopo essersi dissociati, mentre altri avuto il coraggio di denunciare ,sono stati disassociati per averlo fatto , contrariamente alle indicazioni verbali degli anziani,per non dare discredito al nome di Geova..



Nessuno è mai stato disassociato per aver denunciato un abuso, sarebbe contro la nostra teologia, né il caso che citi dice questo, se leggi gli articoli che ne parlano. D'altronde quale discredito verrebbe dato al nome di Geova denunciando un delinquente? Capisci che siamo nel campo delle calunnie finché non citi una pubblicazione o nostro testo che dica il contrario. Le istruzioni sono chiare:

"In tutti i casi di abusi su minori le vittime e i loro genitori hanno il diritto di sporgere denuncia alle autorità. Pertanto la vittima, i genitori o chiunque altro sottoponga agli anziani un’accusa di questo genere dovrà essere informato chiaramente del suo diritto di sporgere denuncia. Gli anziani non criticano chi decide di farlo"

Vedi tu se si parla di peccato...


e questo lo testimoniano loro mettendoci la faccia, e voi certo non avete agito per via legali, per denunciarli e smentirli; ecco perchè mai emersi



Come non sono mai "emersi"? MA se sono notizie che si trovano sui giornali, sono emerse accome! Detto questo metterci la faccia non significa necessariamente dire la verità, negli USA le cause con false accuse in cerca di facile risarcimenti sono all'ordine del giorno. Comunque La Royal Commission ha ascoltato anche le testimonianze di queste persone senza che sia mai emerso alcun comportamento illecito da parte della congregazione cristiane dei testimoni di Geova.


ecco perchè mai emersi ; quindi plausibile supporre ad un occultamento



Perdonami... ma se alla Royal Commission risultano 1000 casi in 65 anni come possono essere "occultati"? Molti di questi casi erano noti da anni, molti denunciati dagli stessi anziani dato che in australia ad un certo punto era obbligatori...

Il punto è che mentre noi da anni ci siamo dotati di un preciso protocollo di intervento per trattare i casi di pedofilia e ridurre i pericoli voi pentecostali come vi comportatate? Non è dato saperlo. Senza un protocollo il rischio è che siate voi che OCCULTATE o SOTTOVALUTATE il rischio perché:

1. Come tu stessi ci hai detto per la convinzione che i "nati di nuovo" non commettono peccati come la pedofilia

2. La decima potrebbe inibire i pastori a perdere membri della chiesa e dunque potrebbero esistare ad esplellere i membri più ricchi


Buona vendemmia
Shalom [SM=g27985]


[Modificato da barnabino 11/09/2018 10:06]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com