Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2018 15:32
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 14/09/2018 15.22:

Caro amico,


No io vi ho detto che secondo me ci sono stati degli insabbiamenti. Mai detto che la chiesa cattolica e casta e pura. Anzi ho ribadito che eliminerei tutte quelle congregazioni gestite dagli uomini



Qui non parliamo della chiesa cattolica ma di quella pentecostale. Catechista ha affermato che le sua chiesa, quella pentecostale appunto, è pura, che essendo nati di nuovo non possono commettere questo peccato. Gli abbiamo fatto notare diverse condanne di pastori pentecostali ma il problema è che la Chiesa pentecstale come istituzione non pare aver alcuna procedura su come i responsabili devono comportarsi da un punto di vista della disciplina religiosa verso questi individui per isolarli ed prevenire che possano ripetere il peccato, che qui è anche un reato.


Del resto chi non ha insabbiato nel nome della propria congregazione pur di apparire



I testimoni di Geova proprio per evitare che qualcuno possa insabbiare, come tu dici, casi di questo genere si sono dotati di procedure dettagliate, chiare e trasparenti. Tutti possono vederle e impugnarle legalmente se qualcuno in buona o malafede decidesse di non rispettarle.

Ora, mi chiedo perché ti sei scagliato contro quelle procedure (caldeggiate proprio dalla Royal Commission) e invece difeso Catechista la cui Chiesa Pentecostale non sappiamo come agisce perché tutto è occultato e lasciato all'iniziativa personale di pastori che possono essere galantuomoni ma pure imperfetti e come tutti possono sbagliare, mentre direttive precise e scritte servono proprio ad evitare questa discrezionalità molto pericolosa.

I testimoni di Geova sono consci del reale pericolo, non siamo perfetti, e per questo che direttive specifiche precise, anche sotto il controllo di un ufficio legale, sono senz'altro un bene e tutti dovrebbero averle.

Shalom [SM=g2037509]



Ho difeso Catechista, perché capisco le sue frustrazioni a comunicare con voi, perché censurare un pensiero o non leggerlo per intero e esprimere solo pochi concetti per dimostrare di aver ragione e non di affrontare un argomento alquanto delicato come questo in modo pacato e non provocatorio.

Cosa significa torna a vendemmiare, sei un troll e via discorrendo, come fate spesso.
Capisco che passionalmente ognuno porti avanti le proprie ragioni, ma ci deve essere rispetto tra i contendenti, la censura porta screzio e non dirmi che sono offensive perché le mie di offese le avete visualizzate tutte per perorare i vostri scopi. Capisci cosa dico e intendo. Spero di essere stato chiaro, schietto e non offensivo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com