Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
18/09/2018 17:51
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]
Re:
Seabiscuit, 18/09/2018 17.05:

Anonimo hai toccato il fondo


Poi ribadire il caso bellinzona è risibile "dove almeno il pastore a differenza di voi ha detto alla famiglia di denunciare



A noi, che espelliamo il pedofilo a tutela di future vittime, ci critichi. Mentre arrivi a difendere il pastore pentecostale che invece lo lascia frequentare la chiesa, incluso i minori

[SM=g7355]




IO sono Catechista non anonimo [SM=g10765]
Io "parlo di Me " se si ravvisasse un caso CHIAMO LA POLIZIA.
Ma guardate quanti risarcimenti state incominciando a sborsare ai minori abusati; ci sarà un motivo, oppure è beneficenza che fate ?
Poi ancora con la favola che espellete il pedofilo ? [SM=g28001]
Leggi la conclusione della RCA , dove Bill Neill, non lo avete espulso ,perchè mancavano i due testimoni... [SM=g7556]



Perché ovviamente per noi l'atto di dissociarsi non significa semplicemente abbandonare un'organizzazione o società umana ma rinnegare la congregazione del Cristo.


Altamente opinabile

barnabino, 18/09/2018 17.20:

Caro Catechista,


Catechista ha scritto che è antiscritturale considerare apostata e disassociare chi, si dissocia dalla vostra associazione; vedi che ho scritto diversamente ?



Veramente tu inizialmente avevi detto che non si espelleva nessuno ma si metteva in castigo in ultima fila, poi hai fatto marcia indietro quando abbiamo scoperto sul web (non da te) che le ADI fanno comitati ed espellono i peccatori gravi... per quanto dissociarsi lo abbiamo spiegato: dal nostro punto di vista chi si dissocia rinnega non un'"associazione" ma il battesimo ricevuto nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo, questo equivale ad una bestemmia.


Poi ribadire il caso bellinzona è risibile "dove almeno il pastore a differenza di voi ha detto alla famiglia di denunciare"



Ma anche noi, ed è scritto chiaramente nelle nostre procedure, devono dire alla famiglia della vittima che ha tutto il diritto di denunciare. Ti faccio anche notare che la vittima prima di denunciare ha parato con il pastore. Aveva bisogno del suo permesso?

Il punto però è che il molestatore «non è tuttavia stato allontanato dalla comunità, anche se ha deciso di non seguire un percorso di accompagnamento spirituale, che gli è stato offerto». Dunque in che cosa i pentecostali sarebbero meglo? Ti lamenti che gli anziani lasciano ai genitori la responsabilità di denunciare quando i pastori pentecostali fanno lo stesso e non espellono neppure il colpevole che ha confessato?


ignorando che ve una piaga al vostro interno in molti Stati dove la wts sta risarcendo le vittime , e per tale vi chiede sempre più pressanti, contribuzioni



Ed è qui che ti sbagli, noi non ignoriamo affatto la piaga della pedofilia, al punto che ma ci siamo attrezzati per combatterla, abbiamo pubblicato molti articoli per i bambini e i genitori, abbiamo seguito le raccomandazioni della Royal Commission su come migliorare le procedure e abbiamo adottato procedure pubbliche e trasparenti.

La domanda a cui non rispondi è sempre la stessa: voi pentecostali che procedure seguite nel caso di abusi? Visto che sono coinvolti molti pastori, chi controlla i pastori delle varie comunità? E' possibile VEDERE LE PROCEDURE CHE SEGUITE o sono segrete o peggio lasciate alla libera iniziativa dei singoli pastori che fanno il bello e cattivo tempo, dal momento che è in gioco la decima?

Shalom


Poi fa leggere il post 550 , che la stessa ARC ti smentisce
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com