Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
26/09/2018 19:13
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 26/09/2018 18.42:

Caro Anomimo,


Abbiamo detto che in azienda è il direttore a pagare, nonostante non sia stato lui a commettere l'errore, la chiami anarchia o assunzione di responsabilita?



Perdonami, ma dici cose inesatte: di quali responsabilità parliamo? Se un insegnante abusa di uno studente il dirigente scolastico non è responsabile, eventualmente lo diventa se una volta venuto a conoscenza del fatto avesse omesso degli atti d'ufficio ma altrimenti che responsabilità ha? Non è che se un insegnante ruba un'automobile o compie un altro reato si deve ritenere responsabile il dirigente perché lavora nella sua scuola, mi pare che si rasenti il ridicolo!


Se un anziano non si assume in toto le responsabilità della congregazione, cosa ci sya a fare?
Secondo a cosa serve? Se esiste una gerarchia esistono vari stadi di responsabilita e se nessuno se li assume allora si nasce l'anarchia



Infatti l'anziano si assume in toto le sue responsabilità, che sono quelle descritte nella procedura, un documento pubblico e con valore legale, e proprio a quello serve la procedura, cioè rendere chiare e pubbliche le responsabilità di ciascuno in questi casi, affinché ciascuno si prenda le proprie responsabilità. Se un anziano non agisce secondo quelle procedure certamente deve assumersene in toto la responsabilità e pagare per la sua leggerezza. ELL ti ha postato una serie di cose che gli anziani sono tenuti a fare. Se ne devono assumere la responsabolità.


Mi chiedo se sapete di cosa parlate e soprattutto il significato dei termini che usate. ANARCHIA, MAH



Era solo un modo di dire, se non esiste alcuna procedura dettagliata non agisce nessuno perché non ci sono responsabilità precise che ciascuno deve assumere in questi casi. Mi pare chesiamo d'accordo, per questo ancora non si capisce perché se vuoi responsabilità precise poi dici che le procedure non servono a nulla... proprio a quello servono!

Shalom



Per te è tutto un modo di dire. ANARCHIA, AZIENDE CHE BRUCIANO non hai un punto fermo?

Ma come ragioni? Il responsabile o anziano in quanto capo della congregazione in caso di abusi su minori commessi nel suo gregge deve dimettersi, primo perché responsabile, secondo perché non è stato in grado di curare il suo gregge ( chiamiamolo cosi )
Terzo da l'esempio a chi verrà dopo.
E in ultimo la WT dimostra che non solo il pedofilo paga ma anche chi ha un ruolo di responsabilità nelle congregazioni sparse per il mondo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com