È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
16/09/2018 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Rispondo a Catechista,




1-Se non denunciano ,non sarebbero stati incriminati i casi sollevati



Esiste una procedura trasparente che dica che i pastori o gli altri membri sono obbligati a denunciare per una voce sentita? Perché a quanto pare a Bellinzona non è stato né il pastore né la chiesa a denunciare ma sono state le vittime e quando "tutti sapevano", a quanto dice il pastore stesso. Come mai se tutti sapevano sono stati tutti zitti? Lui dice di non aver denunciato perché non è il suo ruolo... mettetevi d'accordo, magari scrivetelo in un protocollo.

[SM=g27988]


2-Lo espello in primis perchè viene prelevato dalla POLIZIA



Dove è scritto che lo espellete? E poi in base a cosa? Una solo accusa che potrebbe rivelarsi infondata? E nel frattempo che si accerta la cosa come lo trattate? Ecco cosa serve un protocollo... tanto è vero che a Bellinzona il pedofilo reo confesso non è stato prelevato dalla polizia, ma tutt'al più indagato, e nel frattempo la chiesa non lo ha espluso, continua a frequentare tranquillamente la comunità. Per "espellerlo" aspettate che sia "prelevato" dalla polizia? Ma guarda che non tutte le forme di abusi sui minori sono puniti con la detenzione.


3-Non occorre la direttiva "come la vostra che vuole i due testimoni ["per denunciare l'abuso alla POLIZIA



Dove leggi nella nostra procedura di intervento che ci vogliano due testimoni per denuciare l'abuso alla polizia? Io leggo:

4. In tutti i casi di abusi su minori le vittime e i loro genitori hanno il diritto di sporgere denuncia alle autorità. Pertanto la vittima, i genitori o chiunque altro sottoponga agli anziani un’accusa di questo genere dovrà essere informato chiaramente del suo diritto di sporgere denuncia. Gli anziani non criticano chi decide di farlo

Dove deduci dalla nostra procedura (pubblica e trasparente) che per denunciare l'abuso servano "due testimoni"? Mi pare che te lo sei sognato, qui è specificato che i genitori o chiunque altro hanno il DIRITTO di farlo e si deve INFORMARLI CHIARAMENTE del loro diritto.


4-Poi come si nasconde nella comunità interna ed esterna se chiamo La POLIZIA ?



E chi mi assicura che tutti chiamino la polizia, amgari nei casi di abuso di cui sono venuti a conoscenza solo per sentito dire? Non esiste alcun protocollo che dica di farlo, non esiste alcun controllo esterno che si assicuri che lo si faccia, non esiste nessuno che poi controlli l'operato dei pastori. Nulla di nulla!


Come un pappagallo ripeti il caso Bellinzona, dove è accaduto in ambito familiare e il pastore ha invitato a denunciare , mentre voi lo impedite "lo attestano le vittime".



Dunque passiamo già da "denuncio alla polizia" a "invito a denunciare"?

[SM=g7405]

Cito quello perché è paradigmatico di come agite voi pentecostali: non denunciate, non espellete, il contrario di quello che dici tu. Solo un caso? Il pastore ne parla molto tranquillamente cose se quella fosse la norma.

Per quano riguarda le vittime non attestano nulla, quello che attesta sono le procedure. Se una vittima pensa che un anziano non ha seguito la procedura lo denunci, la responsabilità è dell'anziano infedele non dell'organizzazione che ha dato istruzioni ben precise in merito.


Poi continui a citare il caso, e dimentichi che, una marea "a Migliaia" di vittime sta raccontando e denunciando in ogni Stato e tu parli e difendi le direttive



Quante di questa "marea di vittime" (che saranno qualche centinaio) in decine di anni, non certo qualche mese, ha mai vinto una causa in tribunale che attesti che la WTS era responsabile di quello che è accaduto? Ci dispiace che una persona abbia subito abusi, ma qual è la responsabilità della nostra chiesa in questo? Neppure la Royal Commission ha rilevato una colpa della WTS, e allora di cosa parliamo? Di qualche filmato di YouTube realizzato da odiatori dei testimoni di Geova?

Shalom
[Modificato da barnabino 16/09/2018 23:18]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com