Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
18/09/2018 15:53
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 18/09/2018 15.40:


Perché Barnabino ha messo il peccato massimo la pedofilia, così è normale perorare il fatto che certi elementi vadano ignorati



Non direi che è "normale" perchè a quanto ho capito tra i Pentecostali questi elementi sono tollerati, non vengono espulsi.


Ma se fossero critici, brave persone che credono in Dio ma critici su alcuni insegnamenti della WT, sono da ignorare anche loro?



Ma ti abbiamo già spiegato che non parliamo di qualcuno che è "critico su alcuni insegnamenti", questi non sarà mai espulso. Parliamo di chi diventa eretico o apostata, si tratta di due cose ben diverse.

Shalom



Giovedì 19 luglio
Le congregazioni erano rese ferme nella fede (Atti 16:5)Fratelli inviati dal corpo direttivo trasmettevano alle congregazioni “i decreti emessi dagli apostoli e dagli anziani a Gerusalemme” (Atti 16:4). Ubbidendo a quei decreti le congregazioni erano rese ferme nella fede e aumentavano di numero di giorno in giorno”. Che dire di oggi? Come dovremmo comportarci quando riceviamo istruzioni dall’organizzazione di Geova? La Parola di Dio incoraggia tutti noi a essere ubbidienti e sottomessi (Deut. 30:16; Ebr. 13:7, 17). Nell’organizzazione di Dio non c’è posto per uno spirito critico e ribelle, perché un atteggiamento del genere potrebbe rovinare l’amore, la pace e l’unità delle congregazioni. Ovviamente nessun cristiano vorrebbe mostrare uno spirito irrispettoso e sleale come quello di Diotrefe (3 Giov. 9, 10). Quindi è bene chiedersi: “Incoraggio i fratelli e le sorelle a rimanere leali a Geova? Accetto e seguo prontamente le istruzioni impartite da fratelli che hanno incarichi di responsabilità?” w16.11 2:10, 11

Non c'è posto per uno spirito critico.

Come lo spieghi?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com