Nuova Discussione
Rispondi
 

Siete proprio sicuri che lo SFS non vi impone dei dogmi??

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2022 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2022 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 25.01.2022 11:28:



Igua vedi che il dogma per il cattolico è una rivelazione dallo Spirito Santo ai papi..almeno io lo capisco in questo modo, altrimenti non si spiega Maria semprevergine dato che dalle scritture si capisce esattamente il contrario
non stiamo parlando delle rivelazioni descritte nella bibbia..
ma dei dogmi attuali, cattolici e non..
chi ha dogmi e chi no.




Di sicuro i dogmi di fede non stanno scritti, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di proclamarli

Quindi da qualche parte saranno sorti, se non stanno scritti.

Analizzandoli si scopre che la radice e matrice della maggior parte dei dogmi di fede cattolici si ritrova nella antica religione pagana babilonese.

Quindi se effettivamente i dogmi di Fede cattolici siano stati ispirati ai Romani Pontefici da qualche spirito, questo è il medesimo spirito all’origine di religioni e Chiese che non sono da Dio, e che non si attengono alle Sacre Scritture. (1timoteo 4:1-3)

E per quanto concerne dottrine che non trovano posto nelle Scritture, la Bibbia è chiara a proposito della loro ispirata origine.



Questo sono i dogmi di fede.


Nulla a che vedere con le dottrine scritturali e gli insegnamenti scritturali, che possono modificarsi nel tempo
[Modificato da I-gua 25/01/2022 11:56]
25/01/2022 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
I-gua, 25/01/2022 11:01:




Esattamente, i malvagi compariranno a giudizio e incomberanno nella distruzione eterna che è il giudizio di seconda morte.

Degli empi si dice che saranno distrutti, questo significa che oltre il corpo perirà la loro anima i.e. il ricordo della loro persona sarà cancellato dalla memoria di Dio. Distrutti senza speranza di risurrezione.


I-gua, guarda che Luca 11:31-32 dice che la generazione malvagia sarà risuscitata per essere giudicata dalla regina del sud e dagli abitanti di Ninive. Come fai a dire che i malvagi non saranno mai più risuscitati? Neanche alla Parola di Dio credi per andare dietro a quello che ti hanno insegnato?

25/01/2022 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Per prima cosa, bisognerebbe distinguere il DOGMA DI FEDE (notoriamente cattolico) dalla dottrina scritturale.


Non sono sinonimi
25/01/2022 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Altro punto, un dogma lo si può imporre solo dal momento che una persona è stata assoggettata contro la sua volontà a quella certa chiesa che pretende di esercitare autorità sugli individui nel nome del pedobattesimo che, di fatto, lega la persona all’organizzazione che con i suoi proclami impone i dogmi di fede, a priori da accettare senza discutere né ragionare
25/01/2022 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Terzo punto, i capi della organizzazione che proclamano e impongono i dogmi di fede non hanno interesse a stampare Bibbie in tutte le lingue possibili e distribuirle gratuitamente come pure tenere corsi BIBLICI, non catescismi, ma studiando il LIBRO… perché chi studia il libro si accorge che il dogma di fede imposto e proclamato è contrario alla Parola di Dio… e quindi fare questo sarebbe contro gli interessi dell’organizzazione che proclama e impone i dogmi di fede su coloro che esercita autorità

le catene di questa schiavitù costituita dai dogmi di fede imposti si rompe quando la medesima Parola di Dio rivelata spezza queste credenze, precetti e tradizioni che sono state proclamate e imposte a motivo di una qualche ispirazione spiritica… o da una presunta legittima successione apostolica (ancora tutta da dimostrare)
[Modificato da I-gua 25/01/2022 12:24]
25/01/2022 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re:
I-gua, 25/01/2022 10:24:

Le Scritture dicono che gli ingiusti verranno risorti per una risurrezione di giudizio

Mentre le Scritture non attestano che gli empi siano risorti. Se sono “empi” significa che hanno già ricevuto il giudizio divino che gli proscrive la risurrezione, qualsiasi tipo di risurrezione, di vita o di giudizio.

Su questa questione mi sembra che lo SFS non adotti una posizione dogmatica, anzi!

Non proclama affatto dogmi, ma ragiona utilizzando le Scritture





Ancora una volta fai affermazioni basate su congetture emesse dallo SFS che non hanno nessuna base biblica. La generazione di cui parlava Gesù in Luca 11 era per decreto stesso di Gesù dichiarata empia perché lo hanno rigettato, eppure Lui ci assicura che saranno risuscitati per essere giudicati, insieme con i giusti: "31 Nel giudizio la regina del suda sarà risuscitata con gli uomini di questa generazione e li condannerà,
Più chiaro di cosi...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/01/2022 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 25.01.2022 09:52:




Ancora una volta, se un aspetto delle Scritture ti sembra incongruo fai ulteriori ricerche, leggi altre versioni… di solito la cosa si risolve e il dubbio, la questione iniziale, non ha più ragione di esistere


Bibbia della Gioia:

Luca 11:31-32

31 Nel giorno del giudizio, la regina di Saba si alzerà per accusare questa generazione e la condannerà, perché ella affrontò un viaggio lungo e faticoso per ascoltare la saggezza di Salomone; e adesso qui c'è qualcuno ben più grande di Salomone! (e solo pochi lo ascoltano). 32 Nel giorno del giudizio anche gli abitanti di Ninive si alzeranno per condannare questa generazione, perché essi si convertirono quando sentirono predicare Giona; mentre ora qui c'è qualcuno ben più grande di Giona! (ma questa gente non vuole ascoltare).

La Parola è Vita
Copyright 1981, 1994 di Biblica, Inc.
Usato con permesso. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo.



Noi sappiamo che l’unico Giudice che giudicherà (o in questo caso accuserà) i vivi e i morti non è la regina di Saba bensì Gesù.


Quindi come dobbiamo comprendere queste scritture?


È il “sangue di Abele” a “gridare vendetta”?


È la persona della regina di Saba ad essere “risorta” per condannare quella generazione?






25/01/2022 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 25/01/2022 12:43:







Esposizione di Gill dell'intera Bibbia

"La regina del sud,... Cioè, la regina di Saba, che era un paese d'Arabia, che si trovava a sud della Giudea; di cui si dice, quello
si alzerà nel giudizio con gli uomini di questa generazione, e li condannerà: il senso è che all'ultimo giorno, quando tutti risorgeranno dai morti, ebrei e gentili, questa regina pagana risorgerà insieme agli uomini della presente generazione tra i Giudei, stare in giudizio con loro e contro di loro; e che la sua condotta sarebbe stata addotta come prova contro di loro e migliorata come aggravamento della loro condanna:

poiché ella venne dall'estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone, ed ecco che qui c'è una persona più grande di Salomone: la differenza tra loro, e ciò che aggrava il caso è che ella era una gentile che non conosceva Dio, erano ebrei, il suo popolo professante; ella veniva da lontano, erano vicini, nel luogo dove c'era Cristo, predicava nelle loro strade, nel tempio e nelle sinagoghe; giunse ad ascoltare solo la saggezza naturale o morale, ma avrebbero potuto udire la saggezza spirituale e celeste, con la quale è connessa la felicità eterna; ella venne ad ascoltare solo un semplice uomo, ma avrebbero potuto udire colui che è la sapienza di Dio, e l'unico Dio saggio, e nostro Salvatore; Vedi Gill in Matteo 12:42 ."

https://biblehub.com/commentaries/luke/11-31.htm



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/01/2022 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Esattamente, bell’esempio Verderame!

qui vediamo l’effetto del dogma in funzione: chi intende La Parola di Dio sa bene che solo Gesù, e nessun altra regina risuscitata, potrà giudicare i vivi e i morti nel giorno del giudizio.

Ecco allora che colui che è assoggettato dal dogma legge i versetti biblici con gli occhi del dogma e non può intendere il senso delle Scritture.

Ogni Cristiano sano di mente sa che nel Giorno del Giudizio solo Gesù, Re, Sommo Sacerdote eletto a Giudice dall’Altissimo ha l’autorità di giudicare, assolvere o condannare i vivi e i morti.

Invece quelli che sono assoggettati dal dogma o che cercano l’incongruenza dove l’incongruenza è stata dissolta, perseverano a sostenere con questi versetti che gli empi saranno risorti, e che a condannarli non sarà il Giudice eletto da Dio ma la persona risorta di una regina pagana, che una volta riportata in vita farebbe le veci del Cristo.

Si arriva a tanto! Quando numerose versioni bibliche in questo passo non riportano il termine “risuscitare”

Ma niente, questi perseverano nell’errore!

RIPORTIAMO LA CATTOLICA C.E.I. 2008


30Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. 31Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. 32Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona.



Invece, come dicevi giustamente usando ragione, Verderame, a condannare quella generazione di israeliti sarà la condotta della regina di Saba a confronto della loro. È questo che sarà richiamato, alzato, risorto, risollevato, e fatto sorgere e comparire a giudizio nel giorno del giudizio: questo confronto sarà la base del giudizio emanato dal solo Giudice, Gesù.



verderame.1958, 25.01.2022 10:02:




sono le loro azioni messe a confronto che condannano....




👍


questi che portano Luca 11:32-33 a sostegno del dogma che Dio risusciterà gli empi sono sempre quelli che sostengono che il sangue versato dei giusti, quello di Abele fino a quello di cui è questione nella Rivelazione di Gesù a Giovanni, griderebbe letteralmente vendetta.

In linea di massima chi è assoggettato dal dogma non può ragionare con le Scritture perché a causa del dogma (potere ottenebrante) e in difesa di esso, considera letterale ciò che va considerato metafora e considera metafora ciò che va considerato letterale.
Il dogma di fede toglie le chiavi di lettura delle Sacre Scritture.

Ma peggio ancora: la maggior parte di coloro che si attengono agli insegnamenti dogmatici proclamati da leader religiosi influenti rinunciano addirittura a studiare loro stessi le Sacre Scritture, ciò che invece un Cristiano dalla mente nobile (come al tempo quelli della congregazione di Berea) dovrebbe sempre fare: ok, questo sedicente pontefice proclama queste ma cosa dicono realmente le Scritture? Questa è la giusta attitudine che il cattolicesimo è riuscito a soffocare nelle masse di praticanti ma non credenti, e di credenti non praticanti, perché il credente praticante si istruisce nelle Verità di Dio tramite La Parola di Dio.



Chi a priori non è accecato dal dogma di fede ma non crede, paradossalmente ha più possibilità di intendere il senso delle Scritture che il credente accecato dai dogmi di fede e prigioniero di essi. E questo a motivo della ragione. Mentre completo intendimento si può avere solo a motivo della fede sincera, che spinge a ricercare le verità delLa Parola di Dio nelLa Parola di Dio e di distruggere ogni dogma di fede e tradizione contraria alle verità scritturali.
questo è possibile grazie alla guida di YAHUWAH, per mezzo del Suo spirito e dell’opera del Messia YeHoshua quale Principale Agente Perfezionatore della Fede.


“Noi abbattiamo i ragionamenti e tutto quello che si innalza contro la conoscenza di Dio” (2 COR. 10:5)

[Modificato da I-gua 25/01/2022 14:53]
25/01/2022 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Errata corrige
[Modificato da I-gua 25/01/2022 15:03]
25/01/2022 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 25/01/2022 12:43:






Io non ho parole. Adesso Gesù, in Luca 11 si è sbagliato perchè si è dimenticato che il giudizio spetta solo a lui? Non è molto più semplice pensare che lo stesso Gesù si servirà appunto della regina del sud e degli abitanti di Ninive per il suo giudizio?

25/01/2022 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
RIPORTIAMO LA CATTOLICA C.E.I. 2008


30Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. 31Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. 32Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona.




Non si parla d risurrezione degli empi.


Da nessuna parte
25/01/2022 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re:
I-gua, 25/01/2022 14:33:

Esattamente, bell’esempio Verderame!

qui vediamo l’effetto del dogma in funzione: chi intende La Parola di Dio sa bene che solo Gesù, e nessun altra regina risuscitata, potrà giudicare i vivi e i morti nel giorno del giudizio.

Ecco allora che colui che è assoggettato dal dogma legge i versetti biblici con gli occhi del dogma e non può intendere il senso delle Scritture.

Ogni Cristiano sano di mente sa che nel Giorno del Giudizio solo Gesù, Re, Sommo Sacerdote eletto a Giudice dall’Altissimo ha l’autorità di giudicare, assolvere o condannare i vivi e i morti.

Invece quelli che sono assoggettati dal dogma o che cercano l’incongruenza dove l’incongruenza è stata dissolta, perseverano a sostenere con questi versetti che gli empi saranno risorti, e che a condannarli non sarà il Giudice eletto da Dio ma la persona risorta di una regina pagana, che una volta riportata in vita farebbe le veci del Cristo.

Si arriva a tanto! Quando numerose versioni bibliche in questo passo non riportano il termine “risuscitare”

Ma niente, questi perseverano nell’errore!

RIPORTIAMO LA CATTOLICA C.E.I. 2008


30Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. 31Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. 32Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona.



Invece, come dicevi giustamente usando ragione, Verderame, a condannare quella generazione di israeliti sarà la condotta della regina di Saba a confronto della loro. È questo che sarà richiamato, alzato, risorto, risollevato, e fatto sorgere e comparire a giudizio nel giorno del giudizio: questo confronto sarà la base del giudizio emanato dal solo Giudice, Gesù.






👍


questi che portano Luca 11:32-33 a sostegno del dogma che Dio risusciterà gli empi sono sempre quelli che sostengono che il sangue versato dei giusti, quello di Abele fino a quello di cui è questione nella Rivelazione di Gesù a Giovanni, griderebbe letteralmente vendetta.

In linea di massima chi è assoggettato dal dogma non può ragionare con le Scritture perché a causa del dogma (potere ottenebrante) e in difesa di esso, considera letterale ciò che va considerato metafora e considera metafora ciò che va considerato letterale.
Il dogma di fede toglie le chiavi di lettura delle Sacre Scritture.

Ma peggio ancora: la maggior parte di coloro che si attengono agli insegnamenti dogmatici proclamati da leader religiosi influenti rinunciano addirittura a studiare loro stessi le Sacre Scritture, ciò che invece un Cristiano dalla mente nobile (come al tempo quelli della congregazione di Berea) dovrebbe sempre fare: ok, questo sedicente pontefice proclama queste ma cosa dicono realmente le Scritture? Questa è la giusta attitudine che il cattolicesimo è riuscito a soffocare nelle masse di praticanti ma non credenti, e di credenti non praticanti, perché il credente praticante si istruisce nelle Verità di Dio tramite La Parola di Dio.



Chi a priori non è accecato dal dogma di fede ma non crede, paradossalmente ha più possibilità di intendere il senso delle Scritture che il credente accecato dai dogmi di fede e prigioniero di essi. E questo a motivo della ragione. Mentre completo intendimento si può avere solo a motivo della fede sincera, che spinge a ricercare le verità delLa Parola di Dio nelLa Parola di Dio e di distruggere ogni dogma di fede e tradizione contraria alle verità scritturali.
questo è possibile grazie alla guida di YAHUWAH, per mezzo del Suo spirito e dell’opera del Messia YeHoshua quale Principale Agente Perfezionatore della Fede.


“Noi abbattiamo i ragionamenti e tutto quello che si innalza contro la conoscenza di Dio” (2 COR. 10:5)




Ma a questo punto sei tu che ti dimostri accecato, visto che molte scritture dimostrano che gli empi saranno risuscitati. La maggior parte dei commentatori biblici sono d'accordo per dire che la generazione dei contemporanei di Gesù che lo hanno rigettato saranno risuscitati:"

il senso è che all'ultimo giorno, quando tutti risorgeranno dai morti, ebrei e gentili, questa regina pagana risorgerà insieme agli uomini della presente generazione tra i Giudei, stare in giudizio con loro e contro di loro; e che la sua condotta sarebbe stata addotta come prova contro di loro e migliorata come aggravamento della loro condanna"



Se ci saranno dei testimoni contro, ci dovranno essere anche gli accusati, " tutti compariremo davanti al tribunale di Dio".

Poi sei libero di credere in quello che vuoi, ci mancherebbe.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/01/2022 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re:
I-gua, 25/01/2022 14:33:



Si arriva a tanto! Quando numerose versioni bibliche in questo passo non riportano il termine “risuscitare”

Ma niente, questi perseverano nell’errore!






Quindi anche la TNM è nell'errore?
"Nel giudizio la regina del suda sarà risuscitata con gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché lei venne dai confini della terra per sentire la sapienza di Salomone. Eppure qui c’è più di Salomone" (Luca 11:31)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/01/2022 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Un altro passo chiaro a favore della risurrezione dei malvagi è Rivelazione 1:7
Ecco, viene con le nubi e ogni occhio lo vedrà, compresi quelli che lo trafissero; e a motivo suo tutte le tribù della terra si batteranno il petto per il dolore. Sì, amen!
Che gli ebrei che trafissero Gesù non conoscessero la Legge di Dio e lo stesso Gesù mi sembra una tesi assurda. Dunque questi empi saranno risuscitati alla seconda venuta di Gesù, altrimenti da distrutti non potrebbero mai vederlo venire sulle nubi.
Insomma, la Bibbia senza ombra di dubbio dice che alla Parusia di Cristo tutti i morti risorgeranno, giusti, ingiusti, unti, non unti ed empi.
25/01/2022 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
COLD CASE
verderame.1958, 25.01.2022 17:30:




Quindi anche la TNM è nell'errore?
"Nel giudizio la regina del suda sarà risuscitata con gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché lei venne dai confini della terra per sentire la sapienza di Salomone. Eppure qui c’è più di Salomone" (Luca 11:31)




😁 l'errore è negli occhi di chi legge!

non in una versione piuttosto che un'altra!

è il senso che si attribuisce alle parole che è dovuto al biasimo iniziale, introdotto con il dogma di fede.


ci sono versioni con traduzione più letterale, e altre con traduzione che restituisce il senso.

ma entrambe sono valide, ed entrambe sono traduzioni lecite.

si deve ragionare con le scritture, e chi non ha la chiave di lettura non ha accesso al senso

chi è assoggettato dal dogma non riesce a comprendere il senso delle Scritture.


tutti i cristiani sani di mente sanno che nel giorno del giudizio a giudicare i vivi e i morti ci sarà il glorificato Gesù, unico Giudice al quale YHWH ha attribuito questo incarico specifico...
a condannare gli empi non sarà una regina pagana risuscitata...


chiarito questo, se una versione ti propone
"la regina di Saba sarà risuscitata con gli uomini di questa generazione e li condannerà"

e un'altra versione ti propone
la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone.


chi non è accecato e assoggettato dal dogma saprà come interpretare qualsiasi versione, perché il senso è come hai detto tu che



verderame.1958, 25.01.2022 10:02:



sono le loro azioni messe a confronto che condannano....



e quindi sono i fatti dell'epoca, la condotta della regina di Saba in confronto alla condotta di quella generazione di Israeliti, ad essere risuscitati... riesumati, richiamati, alzati, risorti, risollevati, e fatti sorgere e comparire a giudizio nel giorno del giudizio: questo confronto sarà la base del giudizio emanato dal solo Giudice, Gesù.


nessuna regina pagana risorta prenderà il posto di Gesù quale Giudice Universale

quindi per chi ha questa mentalità, scevra di dogmi, anche un dubbio nato dall'utilizzo di un termine piuttosto che un'altro è facilmente risolvibile consultando altre versioni, con la guida di Dio.


invece chi è assoggettato dal dogma, rimane nell'errore
come chi l'errore lo vuole vedere a tutti i costi.

questi non possono fare progressi nella comprensione delle cose di Dio.


solo lo stolto (o l'insensato) pur di sostenere il dogma della propria chiesa (o per non ammettere di essere in torto) , sosterrà che durante il giorno del giudizio universale gli empi saranno risorti per essere giudicati da una regina pagana risorta quale giudice nelle veci di Cristo.


questo è il potere del dogma: acceca le menti.

per dimostrare la colpa di quella generazione di israeliti Gesù non dovrà risuscitare nessuno.



PERCHé NEANCHE IL CATTOLICO, QUELLO SERIO, PER SOSTENERE LA TESI CHE GLI EMPI SARANNO RISORTI SARÀ DISPOSTO AD AMMETTERE CHE NEL GIORNO DEL GIUDIZIO QUESTI MEDESIMI EMPI RISORTI SARANNO GIUDICATI DA UNA REGINA PAGANA RISUSCITATA PER FARE LE VECI DEL CRISTO...


e questo vale per i cattolici tradizionalisti.


altro discorso per i cattolici adoratori della Pachamama e i catto-evangelici-vvrelliani... allora lì non posso garantire più nulla

perché non c'è più religione.
[Modificato da I-gua 25/01/2022 18:23]
25/01/2022 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re: COLD CASE
I-gua, 25/01/2022 18:05:








verderame.1958, 25.01.2022 10:02:



sono le loro azioni messe a confronto che condannano....



e quindi sono i fatti dell'epoca, la condotta della regina di Saba in confronto alla condotta di quella generazione di Israeliti, ad essere risuscitati... riesumati, richiamati, alzati, risorti, risollevati, e fatti sorgere e comparire a giudizio nel giorno del giudizio: questo confronto sarà la base del giudizio emanato dal solo Giudice, Gesù.






Ma nessuno ha detto che a giudicare sia la regina, ma che sono le loro azioni che accusano o escusano. Ma questo non esclude la loro presenza come persone, come testimoni e accusati, dato che è scritto esplicitamente che sia l'una che gli altri saranno risuscitati. Che siano solo i fatti che sono risorti è una tua inferenza. Quindi la Regina non sarà risorta? I niniviti che si pentirono non saranno risorti?
A che serve giudicare un morto che non ti ascolta, che non è cosciente? Il morto che rimane morto non gliene frega più di tanto. Ma veramente credi in quello che scrivi?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/01/2022 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
i morti risorti, scritturalmente, sono i giusti e gli ingiusti.

i morti giudicati come empi non meritano la risurrezione.

sei solo tu, VVRL e chissà chi altro che pensa che gli empi saranno risorti per poi venire tormentati in eterno o distrutti subito dopo senza possibilità di redenzione.


perché la vostra idea del Creatore, mi sembra, è un po' contorta
[Modificato da I-gua 25/01/2022 18:58]
25/01/2022 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.218
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 1/25/2022 5:51 PM:

Un altro passo chiaro a favore della risurrezione dei malvagi è Rivelazione 1:7
Ecco, viene con le nubi e ogni occhio lo vedrà, compresi quelli che lo trafissero; e a motivo suo tutte le tribù della terra si batteranno il petto per il dolore. Sì, amen!
Che gli ebrei che trafissero Gesù non conoscessero la Legge di Dio e lo stesso Gesù mi sembra una tesi assurda. Dunque questi empi saranno risuscitati alla seconda venuta di Gesù, altrimenti da distrutti non potrebbero mai vederlo venire sulle nubi.
Insomma, la Bibbia senza ombra di dubbio dice che alla Parusia di Cristo tutti i morti risorgeranno, giusti, ingiusti, unti, non unti ed empi.



Il problema, ancora una volta, non sono le Sacre Scritture, che tu distorci, ma le fantasie che ci costruisci sopra.
Parli di "ebrei che trafissero Gesù": a parte il tuo pregiudizio abbastanza razzista, dove mai l'apocalisse direbbe le sciocchezze che hai scritto tu?
Spiegaci.

Simon
25/01/2022 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.500
Re: Re:
(SimonLeBon), 25/01/2022 19:25:



Il problema, ancora una volta, non sono le Sacre Scritture, che tu distorci, ma le fantasie che ci costruisci sopra.
Parli di "ebrei che trafissero Gesù": a parte il tuo pregiudizio abbastanza razzista, dove mai l'apocalisse direbbe le sciocchezze che hai scritto tu?
Spiegaci.

Simon




Io credo che Giovanni aveva in mente che Gesù sarebbe intervenuto prima che la generazione di cui faceva parte fosse "passata" per cui ci sarebbero stati ancora in vita i romani che lo hanno trafitto. Poi c'è la spiegazione dello SFS, ...che riguarderebbe quelli che perseguitano i cristiani al tempo della fine. Tu cosa ne pensi?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com