Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10
I-gua
00sabato 1 settembre 2018 13:21
La domanda di per sé non è difficile
Ottenere una chiara risposta da Walter, questo è difficile.
Comunque Walter ha detto che si assenta per qualche giorno. Porta pazienza
Come Aquila
[SM=g1871112]
claudio2018
10sabato 1 settembre 2018 14:28
Angelo Serafino53, 01/09/2018 09.17:



a quale religione appartiene walter?



Mi è sembrato di capire che Walter non appartenga a NESSUNA religione organizzata.

Per averne conferma sono andato a riesaminare la discussione "cosa è accaduto alla chiesa cristiana dopo il 70 e.v"

Ti riporto alcuni estratti di Barnabino e in ultimo il pensiero diretto di Walter alla domanda quale fosse per lui la vera organizzazione cristiana

Commenti di BARNABINO

"Il punto è che tu non indichi nulla di concreto, parli di Gesù astrattamente, ma non si capisce neppure in chi e che cosa credi. "

"Io mi contraddico? E allora tu dimmi l'indirizzo dove io oggi posso unirmi e trovare a questi uomini dati come apostoli, profeti, evangelizzatori, pastori e maestri. La contraddizione è la tua, di immaginare una chiesa nascosta,introvabile e per pochi iniziati che ricevono misteriorse rivelazioni personali... "

"Allora non ti resta che essere cattolico, la tradizione che ha inventato queste dottrine nei concili e li ha elevati a livello di dogma..."

"Questo non è affatto chiaro nella tua tesi, una Chiesa ridotta ad un club esoterico per iniziati ricorda più le chiese gnostiche..."

"Questo è il punto, queste criptochiese sono esoteriche, nessuno le conosce esattamente se non lo spirito santo che le comunica a chi vuole, non a tutti, evidentemente, salvando alcuni e condannando altri all'ignoranza... questo Regno non è predicato, non è messo sopra i monti ma nascosto, riservato ai pochi eletti. Mi pare una visione molto vicina ai culti agnostici."

"Io credo alla pagliacciate da circo della tua religione, ma per quanto riguarda lo spirito santo esso non smette certo di operare su chiunque cerca Dio con fede. Oggi io vedo e posso discernere chi e come opera la Chiesa, nel bene e nel male, essa non è nascosta, criptica, esoterica.."

"La discussione sta diventando inutile, perché sono i presupposti che devono essere definiti, per Walter la Chiesa non esiste in quanto organizzazione ma solo in quanto entità spirituale, fatta di "due o tre" che si radunano nel nome di Dio (che comunque dovrebbero conoscere e usare). Questo porta a due concezioni diverse... ovvio che anche per noi singoli cristiani sinceri riuniti in due o tre nel corso della storia sono esistiti, ma quelli non erano la Chiesa, ma grano sparso in mezzo alle zizzanie e la Chiea come organizzazione tale il campo seminato anche da Satana. Forse prima dovremmo capire se Walter crede che Cristo si serva anche di una chiesa strutturata e se i "due o tre" devono seguire modelli comuni... ad esempio "due o tre" riuniti che credono nella trinità sono la Chiesa di Cristo oppure sono la Chiesa nata a Nicea, cattolica e poi protestante?"

"Sarà lui a spiegarlo, ma pare che per lui riunirsi sia facoltativo, lo spirito santo riunisce solo idealmente non fisicamente, la Chiesa resta un'entità spirituale ed invisibile dispersa in un mondo secolarizzato e per lo più apostata, non è dato di riconoscere i cristiani."

"Ripeto, se vogliamo parlare della parabola del grano e delle zizzanie apri un nuovo 3d, qui ci dovresti illustrare qual è la vera Chiesa oggi e quali insegnamenti oggi predica, tra i tanti falsi... o si nasconde? Una organizzazione è necessaria, chi oggi la rappresenta? Di chi lo spirito si serve? O ci dobbiamo aspettare rivelazioni individuali? Da come parli sembra che dove due o tre sono riuniti non c'è lo spirito ma Babilonia la grande... perché due o tre sono già un'organizzazione. Oppure la Chiesa è un club esoterico che si nasconde perché appena si riunisce in un luogo come comandato da Paolo si trasforma in Babilonia? Suvvia, l'idea è bizzarra... "

"A me pare che tutto il discorso di Walter nasca dall'equivoco di comparare qualunque organizzazione religiosa al clero"

"Si Anthony, se hai seguito la discussione la tesi di Bergamini è che l'organizzazione apostolica fosse limitata al primo secolo, anzi alla prima metà del I secolo, ma abolita da Gesù dopo il 70 e sostituita solo dalla Sua guida spirituale a singoli cristiani ma a nessun gruppo particolare, ritenuti tutti APOSTATI PERCHÉ ORGANIZZATI [il maiusc. è mio ] con uomini come pastori e maestri."

"Bergamini nega che viviamo nel tempo della raccolta, dunque difficilmente potrà essere d'accordo con noi. Per lui la chiesa resta quell'entità chiusa in se stessa e mal definibile che era il grano nei periodi bui della cristianità."

---------

Pensiero di WALTER (tratto dalla stessa discussione)

"Tutte le organizzazioni sono frutto di uomini anche, bene intenzionati , ma che alla fine, diventano tutte figlie della Babilonia la Grande."





 




(SimonLeBon)
00sabato 1 settembre 2018 19:49
Re:
claudio2018, 01/09/2018 14:28:



Mi è sembrato di capire che Walter non appartenga a NESSUNA religione organizzata.

Per averne conferma sono andato a riesaminare la discussione "cosa è accaduto alla chiesa cristiana dopo il 70 e.v"
...




Viene quasi da pensare che in quella organizzazione ci sia... solo lui! [SM=g10765]

Simon
Anthony.Sidra
00sabato 1 settembre 2018 23:35
Un cristiano non affiliato ad una religione crea una religione a se con esso a capo e giudice di sé stesso .
Si può identificare che il cristiano non affiliato fa parte di babilonia più di ogni altro perché scende a compromessi ogli qual volta ne vede guadanno.

"La babilonia che commette fornicazione con la bestia selvaggia"
claudio2018
00sabato 1 settembre 2018 23:57
Anthony.Sidra, 01/09/2018 23.35:

Un cristiano non affiliato ad una religione crea una religione a se con esso a capo e giudice di sé stesso .
Si può identificare che il cristiano non affiliato fa parte di babilonia più di ogni altro perché scende a compromessi ogli qual volta ne vede guadanno.



Anche in una sorta di rifugio , di nascondiglio , l' inafferrabile "cristiano" quando si abbattera' l'attacco finale al popolo di Dio.
Angelo Serafino53
00domenica 2 settembre 2018 00:45
Testo nascosto - clicca qui



L'apocalisse fu scritta verso l'anno 100 ev
e Gesù scrisse alle 7 congregazioni
e quindi suggerirei di leggere tutto quello che disse alle congregazioni
che è tutto il contrario di quello che ha detto (se è vero)
walterbergamini
00martedì 11 settembre 2018 22:35
Re:
Angelo Serafino53, 01/09/2018 13.07:



ho fatto una domanda difficile?



Per niente difficile per me la domanda se l'accetti da: un falso, monotono,stucchevole,uno che spara stupidaggine, che fa critiche ridicole che parla a vanvera, ignorante e in mala fede,orgoglioso e non capisce nella, sono semplicemente CRISTIANO, e lo ritengo un aggettivo ( sostantivo) completo che non ha bisogno di arricchimenti scelti secondo i propri gusti.
Torniamo al tema'
Un saluto
Walter
barnabino
00martedì 11 settembre 2018 22:56

Per niente difficile per me la domanda se l'accetti da: un falso, monotono,stucchevole,uno che spara stupidaggine, che fa critiche ridicole che parla a vanvera, ignorante e in mala fede,orgoglioso e non capisce nella, sono semplicemente CRISTIANO, e lo ritengo un aggettivo ( sostantivo) completo che non ha bisogno di arricchimenti scelti secondo i propri gusti



Perdonami Walter, ma purtroppo voi pentecostali nati di nuovo in questo forum per il momento non avete dato grande prova di cristianesimo, poco propensi a testimoniare la vostra fede e molto a criticare quella altrui con argomenti piuttosto discutibili e pretestuosi... e poi tutti con una identica propensione: non voler dire con franchezza il nome e i responsabili della propria denominazione, questo non lascia tranquilli, specialmente davanti a casi di pedofilia che protrebbero verificarsi.

Shalom
walterbergamini
00martedì 11 settembre 2018 23:02
Re:
Angelo Serafino53, 02/09/2018 00.45:

Testo nascosto - clicca qui



L'apocalisse fu scritta verso l'anno 100 ev
e Gesù scrisse alle 7 congregazioni
e quindi suggerirei di leggere tutto quello che disse alle congregazioni
che è tutto il contrario di quello che ha detto (se è vero)




Ciao
Però ? cosa ho detto che contradice le 7 lettere dell'Apocalisse. poi, anche tu le ritieni "passate" e li leggi come storia? altrimenti in quale di quelle chiese viviamo ora? Non ti risulta che Cristo era ( è) il personaggio al centro delle 7 chiese? Il fine di ogni cosa è " Dio sarà tutto in tutti" ma oggi? Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.
Satana ,per confondere, dichiarava:" costoro sono servitori dell'Iddio Altissimo" Fatti 16;17 ma mai leggiamo che abbia riconosciuto qualcuno servitore di Gesù Cristo. Egli -Satana- puo anche "incitare" a predicare "DIO" trascurando di far innamorare le creature di Gesù Cristo perchè sa che chi si innamora di Gesù in quella misura amerà il Padre. Tu ritieni che nei vostri dialoghi non ufficiali, parliate di Gesù Cristo con l'importanza che davano gli Apostoli alla Sua persona? L'ho chiesto ad Aquila di "smentirmi" riproponendo ( lo puoi fare tu) qualche pagina di dialogo avuto tra voi dove ,spontaneamente, e non per dottrina, diciate qualche parola che rende Gesù importante agli occhi vostri. Fallo e mi fai tacere. - Ne avete di materiale nelle mani!!!!- Considera che il più nefasto personaggio della bibbia è chiamato "ANTICRISTO" e non in altro modo.
Un saluto.
Walter

walterbergamini
00martedì 11 settembre 2018 23:14
Re:
barnabino, 11/09/2018 22.56:


Per niente difficile per me la domanda se l'accetti da: un falso, monotono,stucchevole,uno che spara stupidaggine, che fa critiche ridicole che parla a vanvera, ignorante e in mala fede,orgoglioso e non capisce nella, sono semplicemente CRISTIANO, e lo ritengo un aggettivo ( sostantivo) completo che non ha bisogno di arricchimenti scelti secondo i propri gusti



Perdonami Walter, ma purtroppo voi pentecostali nati di nuovo in questo forum per il momento non avete dato grande prova di cristianesimo, poco propensi a testimoniare la vostra fede e molto a criticare quella altrui con argomenti piuttosto discutibili e pretestuosi... e poi tutti con una identica propensione: non voler dire con franchezza il nome e i responsabili della propria denominazione, questo non lascia tranquilli, specialmente davanti a casi di pedofilia che protrebbero verificarsi.

Shalom




Ciao barnabino.
Purtroppo non ti capisco. te l'ho detto più di una volta :" sei tu che mi hai invitato aprendo questo forum; se lo ritieni che le mie critiche siano offensive hai solo da darmi warnig e mi espelli. Io posseggo una lista lunghissima delle vostre facili parole nei miei confronti, tale ,da "chiudere" -pen siero fatto spesso- ogni dialogo, ma non ho deciso ancora. Poi ,i nostri rapporti sono fatti solo di parole:io. non conosco te e ne tu me, per cui "prova di cristianesimo" si da coloro che vivono vicini e non a scritto.
Pedofilia? Il cristiano ,non solo non fa queste cose, ma non le pensa neanche. Io Che ho tre nipoti, certamente,non passerei attraverso gli anziani, ma denuncerei subito alle autorità. Per cui anche questo tuo dire non è consono al soggetto.
Una buona serata a te.
Walter
barnabino
00martedì 11 settembre 2018 23:29
Caro Walter,


te l'ho detto più di una volta :" sei tu che mi hai invitato aprendo questo forum; se lo ritieni che le mie critiche siano offensive hai solo da darmi warnig e mi espelli. Io posseggo una lista lunghissima delle vostre facili parole nei miei confronti, tale ,da "chiudere" -pen siero fatto spesso- ogni dialogo, ma non ho deciso ancora. Poi ,i nostri rapporti sono fatti solo di parole:io. non conosco te e ne tu me, per cui "prova di cristianesimo" si da coloro che vivono vicini e non a scritto.



Io ho solo detto che i pentecostali capitati qui hanno dato un pessimo esempio di cristianesimo, non ho detto che sei offensivo. Non è la stessa cosa dare una pessima testimonianza della propria fede cristiana ed essere offensivi. Certo quando Catechista ci accusa di tollerare i pedofili è offensivo.


Pedofilia? Il cristiano ,non solo non fa queste cose, ma non le pensa neanche. Io Che ho tre nipoti, certamente,non passerei attraverso gli anziani, ma denuncerei subito alle autorità. Per cui anche questo tuo dire non è consono al soggetto



Anche noi denunciamo direttamente alle autorità, non serve il permesso di nessuno per farlo se è questo che intendi, ma abbiamo anche un protocollo su come gestire il caso da un punto di vista religioso mentre per te tutto e rimesso esclusivamente alla giustizia umana e la tua chiesa non espelle il pedofilo e perfino non si dice nulla ai pastori, a tuo dire! Proprio come accade a Bellinzona dove il pedofilo confesso continua a frequentare tranquillamente la congregazione e non riceva alcuna disciplina religiosa o percorso di riabilitazione spirituale.

In pratica, e questo è davvero inquietante, tu mi stai dicendo che la chiesa pentecostale non ha alcun protocollo di intervento: lascia sole le vittime, lascia solo il peccatore e non si preoccupa di espellerlo dalla congregazione a volte senza neppure sapere che è un pedofilo, dato che nessuno a tuo dire si rivolge per gli anziani. Risultato, se il colpevole si trasferisce in un'altra comunità dove è non conosciuto che è stato denuncato per abusi (non è che lo ha scritto sulla fornte) questa persona può tranquillamente stare in compagni di minori. Terribile!

Perdomani, ma se è così, spero di no, la chiesa pentecostale è il paradiso degli orchi, cosa c'è di meglio che non rendere nota la cosa ai responsabili della chiesa per agire indisturbati con i minori della comunità?

Shalom [SM=g27993]
Aquila-58
00mercoledì 12 settembre 2018 08:22
Re: Re:
walterbergamini, 11/09/2018 23.02:




Ciao




bentornato Walter!


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:



Però ? cosa ho detto che contradice le 7 lettere dell'Apocalisse. poi, anche tu le ritieni "passate" e li leggi come storia?




ma stai scherzando?
Nessun cristiano testimone di Geova legge i messaggi di Gesù alle sette Congregazioni "come storia passata" se non nei tuoi sogni!
Ti vuole entrare in testa?


Eppure te lo avevo già spiegato, ricordi?

Guarda cosa dice il nostro libro: "RIVELAZIONE, IL SUO GRANDIOSO CULMINE SI AVVICINA"

"Così i messaggi rivolti da Gesù alle sette congregazioni dell’Asia Minore nel I secolo non sono semplici curiosità storiche. Possono significare vita o morte per ciascuno di noi. Prestiamo quindi la massima attenzione alle parole di Gesù"

Vuoi quindi continuare a ripetere questa falsità?
Vedi tu...


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:


altrimenti in quale di quelle chiese viviamo ora? Non ti risulta che Cristo era ( è) il personaggio al centro delle 7 chiese?




Gesù per noi non è solo il personaggio centrale delle sette Congregazioni, è il Capo della Congregazione Cristiana, quindi è il nostro Capo!
Ti vuole entrare in testa?
E lo sai perché Gesù è il Capo della Congregazione Cristiana?
Perché Dio lo ha costituito tale, leggi Efesini 1:22!



walterbergamini, 11/09/2018 23.02:



Il fine di ogni cosa è " Dio sarà tutto in tutti" ma oggi?




Oggi il nostro Capo, cioè il Capo della Congregazione Cristiana è Cristo, perché Dio lo ha costituito tale, e oggi avviene quello che Cristo aveva detto:

"E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito gli insegnamenti del Padre e ha imparato viene a me " (Giovanni 6:45)

E lo sai perché?
Perché nessuno può venire a Cristo se il Padre non lo attira a se, è scritto nel versetto precedente, Giovanni 6:44


E lo sai chi è il Padre?
E' il solo Dio (Giovanni 17:3)
E lo sai che cosa bisogna fare per avere la vita eterna?
Conoscere il solo Dio e colui che il solo Dio ha mandato, è scritto nello stesso versetto!

E lo sai di chi è il Regno prima che Dio sia tutto in tutti?

E del solo Dio, cioè del Padre:

"Il Regno del mondo è divenuto il Regno del nostro Signore e del suo Cristo " (Apocalisse 11:15)

Questo dice chi mette Gesù al posto fondamentale che il solo Dio gli ha assegnato, mentre chi come te fa cristolatria lo mette al di sopra del solo Dio!



walterbergamini, 11/09/2018 23.02:



Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.




vedi che cos' è la cristolatria?
Ecco un esempio!
Satana non odia Dio?
Leggiti Genesi 3:1-5!
Satana è stato sconfitto dal Figlio di Dio?
E per forza!
Dio stesso stabilì questo già nell' Eden (Genesi 3:15)

Mah


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:



Satana ,per confondere, dichiarava:" costoro sono servitori dell'Iddio Altissimo" Fatti 16;17 ma mai leggiamo che abbia riconosciuto qualcuno servitore di Gesù Cristo.




lo vedi che così è la cristoloatria?
Ecco un esempio!
Paolo e Sila erano servitori di Dio e di Cristo, esattamente come Giacomo, leggi Giacomo 1:1!

Mah


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:


Egli -Satana- puo anche "incitare" a predicare "DIO" trascurando di far innamorare le creature di Gesù Cristo perchè sa che chi si innamora di Gesù in quella misura amerà il Padre.




A "incitare a predicare Dio" è Satana?

Ma stai scherzando?

Lo vedi dove ti conduce la cristolatria?

Tutte le persone devono convertirsi a Dio e avere fede in Cristo, è scritto nero su bianco in Atti 20:21 e Atti 26:20!
Tutte, dalla Giudea fino alla più distante parte della terra.
Oppure Paolo fu incitato da Satana a scrivere queste cose?

Ma andiamo Walter!


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:


Tu ritieni che nei vostri dialoghi non ufficiali, parliate di Gesù Cristo con l'importanza che davano gli Apostoli alla Sua persona?




assolutamente si!
Noi come gli apostoli e i discepoli del I secolo "rendiamo completa testimonianza intorno al pentimento verso Dio e alla fede nel nostro Signore Gesù Cristo" (Atti 20:21), "parliamo di Dio e rendiamo testimonianza a Gesù" (Apocalisse 1:9) e "spieghiamo più correttamente la via di Dio" (Atti 18:26)

Mah

walterbergamini, 11/09/2018 23.02:




L'ho chiesto ad Aquila di "smentirmi" riproponendo ( lo puoi fare tu)






e Aquila ti ha già smentito almeno un centinaio di volte, perché dovrebbe farlo qualcun altro?
ma ti entra in testa si o no?


walterbergamini, 11/09/2018 23.02:



qualche pagina di dialogo avuto tra voi dove ,spontaneamente, e non per dottrina, diciate qualche parola che rende Gesù importante agli occhi vostri. Fallo e mi fai tacere. - Ne avete di materiale nelle mani!!!!- Considera che il più nefasto personaggio della bibbia è chiamato "ANTICRISTO" e non in altro modo.
Un saluto.
Walter





Guarda, per farti tacere (ma dubito che tu lo faccia!), ti invito ad andare ad una sala del Regno e farti dare una copia del libro che tutte le Congregazioni del mondo stanno in questo momento studiando.
Si intitola:

"GESU': LA VIA, LA VERITA' E LA VITA"

Si parla di Gesù dalla prima all' ultima pagina...

Ma tanto è inutile, parole sprecate....

Mi auguro che il mio post non venga cancellato, perché voglio che Walter confuti punto per punto quello che ho appena scritto.



I-gua
20mercoledì 12 settembre 2018 09:29
Re: Re:
walterbergamini, 11.09.2018 23:02:




Ciao
Però ? cosa ho detto che contradice le 7 lettere dell'Apocalisse. poi, anche tu le ritieni "passate" e li leggi come storia? altrimenti in quale di quelle chiese viviamo ora? Non ti risulta che Cristo era ( è) il personaggio al centro delle 7 chiese? Il fine di ogni cosa è " Dio sarà tutto in tutti" ma oggi? Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.
Satana ,per confondere, dichiarava:" costoro sono servitori dell'Iddio Altissimo" Fatti 16;17 ma mai leggiamo che abbia riconosciuto qualcuno servitore di Gesù Cristo. Egli -Satana- puo anche "incitare" a predicare "DIO" trascurando di far innamorare le creature di Gesù Cristo perchè sa che chi si innamora di Gesù in quella misura amerà il Padre. Tu ritieni che nei vostri dialoghi non ufficiali, parliate di Gesù Cristo con l'importanza che davano gli Apostoli alla Sua persona? L'ho chiesto ad Aquila di "smentirmi" riproponendo ( lo puoi fare tu) qualche pagina di dialogo avuto tra voi dove ,spontaneamente, e non per dottrina, diciate qualche parola che rende Gesù importante agli occhi vostri. Fallo e mi fai tacere. - Ne avete di materiale nelle mani!!!!- Considera che il più nefasto personaggio della bibbia è chiamato "ANTICRISTO" e non in altro modo.
Un saluto.
Walter




SATANA NON ODIA YAHWEH?!

Se Satana non odiasse YAHWEH, sarebbe ancora Figlio di YAH, sarebbe ancora Amico di YAH, sarebbe ancora uno degli angeli con le cariche più alte sotto MikaEL.

È Satana che, per primo, ha rinnegato la paternità di YAHWEH, perché lo odia.
Lo odia, non lo ama più, perciò non fa la volontà di YAH e mettendosi in opposizione all’UNICO VERO DIO VIVENTE, ha iniziato la Ribellione lanciando la Contesa Universale con YAHWEH, non con il Principe della Pace, Arcangelo MikaEL - YAHoshua.

Satana, in opposizione a YAHWEH, NON segue il più grande insegnamento del Signore YAHhoshua il Messia, e spinge tutti gli altri a seguirlo, con cognizione di causa o con l’inganno... a dipendenza della persona in questione. Questo lo fa perché odia YAHWEH, non segue e svia le persone dalla Legge, dal conoscere e riconoscere come tale il SOLO VERO DIO VIVENTE YAHWEH.

Il più grande Comandamento di YAHWEH insegnato da YAHoshua è:

Matteo 22,35-40

35 e uno di loro, dottore della legge, gli domandò, per metterlo alla prova: 36 «Maestro, qual è, nella legge, il gran comandamento?» 37 Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio GEOVA tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". 38 Questo è il grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso". 40 Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti».

Ora che abbiamo ristabilito alcune verità bibliche fondamentali, analizziamo la seguente affermazione di Walter:


Satana- puo anche "incitare" a predicare "DIO" trascurando di far innamorare le creature di Gesù Cristo perchè sa che chi si innamora di Gesù in quella misura amerà il Padre.



Satana può anche incitare a rivolgersi ad altre divinità fuorché YAHWEH, perché lo odia ed incita all’idolatria. Qualunque idolo è buono fuorché il Padre Celeste YAHWEH.
è questo in barba alla Legge e al Gran Comandamento aureo insegnatoci dal Maestro Gesù, il Messia Redentore, l’Amato Primogenito della Creazione.

Quindi, chiese e religioni nella cristianità questo fanno, e lo stesso Walter in nome della sua misteriosa denominazione.
Non aderendo al Gran Comandamemto, come fa Satana, automaticamente, volente o nolente, cosciente o ingannato... si opera per e con l’Anticristo.

Non so se sono stato chiaro, o devo fare esempi pratici di come Satana, nella cristianità spinge i credenti ad andare contro la Legge di YAHWEH, perché lo odia e lo rinnega come Padre Celeste e Sovrano Universale.

Selah.
Benedizioni fluenti nel nome della Verità, della Rocca, dello Spirito (il SANTO)
E del Re dei re, tale per volere divino.

[SM=g1871112]

I-gua
'Andros'
20mercoledì 12 settembre 2018 22:21
Re: Re:
walterbergamini, 11/09/2018 22.35:



sono semplicemente CRISTIANO, e lo ritengo un aggettivo ( sostantivo) completo che non ha bisogno di arricchimenti scelti secondo i propri gusti.




Un termine abusato visto che miliardi di individui sostengono la stessa cosa, pur vivendo una vita esattamente opposta agli insegnamenti di Cristo ed al suo modello di vita.
I cristiani a due a due predicavano seguendo le istruzioni del maestro, di riunivano insieme per leggere le Epistole (che si scambiavano tra le Congregazioni)) e pregare, per 'incoraggiarsi gli uni gli altri'.

Un evangelico che si isola, si crea un personale modello di religiosità, non condivide con i confratelli e con l'umanità il proprio credo non è dissimile da una suora di clausura con una forma di religiosità fine a se' stessa.
Aquila-58
00mercoledì 12 settembre 2018 22:34
Re: Re: Re:
'Andros', 12/09/2018 22.21:



Un termine abusato visto che miliardi di individui sostengono la stessa cosa, pur vivendo una vita esattamente opposta agli insegnamenti di Cristo ed al suo modello di vita.
I cristiani a due a due predicavano seguendo le istruzioni del maestro, di riunivano insieme per leggere le Epistole (che si scambiavano tra le Congregazioni)) e pregare, per 'incoraggiarsi gli uni gli altri'.

Un evangelico che si isola, si crea un personale modello di religiosità, non condivide con i confratelli e con l'umanità il proprio credo non è dissimile da una suora di clausura con una forma di religiosità fine a se' stessa.




gli abbiamo spiegato un' infinità di volte che essere cristiani testimoni di Geova non è "un' arricchimento", ma è ciò che il cristiano era nel I secolo e ciò che deve essere tutt' ora....ma è inutile, non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Buona notte


[SM=g7367]
I-gua
00giovedì 13 settembre 2018 16:23
Una delle usanze più diffuse nelle Chiese Pentecostali è quella di pregare, ringraziare, invocare, evocare e lodare lo "Spirito Santo".

[SM=g1871112]

I-gua



I-gua
00giovedì 13 settembre 2018 16:29
a quanto pare...
... per alcuni pentecostali la Bibbia può essere capita solo da chi possiede il dono speciale dell'INTERPRETAZIONE....

[SM=g1871112]
walterbergamini
00giovedì 13 settembre 2018 22:40
queste tue parole
ciao Aquila
grazie per il ben tornato.




ma stai scherzando?
Nessun cristiano testimone di Geova legge i messaggi di Gesù alle sette Congregazioni "come storia passata" se non nei tuoi sogni!
Ti vuole entrare in testa?


Eppure te lo avevo già spiegato, ricordi?

Guarda cosa dice il nostro libro: "RIVELAZIONE, IL SUO GRANDIOSO CULMINE SI AVVICINA"

"Così i messaggi rivolti da Gesù alle sette congregazioni dell’Asia Minore nel I secolo non sono semplici curiosità storiche. Possono significare vita o morte per ciascuno di noi. Prestiamo quindi la massima attenzione alle parole di Gesù"

Vuoi quindi continuare a ripetere questa falsità?
Vedi tu...



Forse nello scrivere tanto dimentichi cosa scrivi. Ti dissi nella discussione del 70 dopo Cristo che le sette lettere alle chiese dell'Asia erano tutte le fasi che la chiesa avrebbe vissuta durante tutta il cammino della sua dispensazione. Tu mi dicesti che era una mia fantasia. Ora ,se non è storia, intuisci ( o sai) in quale delle sette chiese ,in modo particolare ,oggi la chiesa di Cristo vive? Se mediti ciò non è storia, altrimenti ,come molto altre scritture, per te è solo una notizia storica. Che poi si ricava qualcosa dalla storia è vero ma ,una cosa passata, non è più parola di Dio.




Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.




vedi che cos' è la cristolatria?
Ecco un esempio!
Satana non odia Dio?
Leggiti Genesi 3:1-5!
Satana è stato sconfitto dal Figlio di Dio?
E per forza!
Dio stesso stabilì questo già nell' Eden (Genesi 3:15)



Queste tue parole alzano un velo su cose che non avrei mai pensato che fossero nascoste nelle vostre dottrine. Ti ho detto semplicemente che Satana è stato sconfitto dall'Uomo Gesù , Figliol di Dio e che per questo motivo ,satana non odia Dio perchè non è stato sconfitto da Esso ,come l'Onnipotente, ma da Gesù. Tanto vero, che il titolo nefasto di Satana non è ANT'IDDIO ma ANTICRISTO, e tu mi rispondi con la parola CRISTOLATRIA che neanche conosco e con Genesi 3;1,5,15 ?. Ma che la profezia della Genesi sbiadisce che la vittoria su Satana la avuto Gesù Uomo? Guarda che in quell'Uomo cera tutta la volontà di Dio ed è Lui ( Dio) che ha mandato il Suo figliolo per vincere Satana. Tra Dio e Satana non ce mai stata competizione perchè IDDIO è IDDIO ,satana è una creatura. Se non ti conoscessi non temerei di dirti che queste parole non sono di un Cristiano ,ma se è è una vostra dottrina , sfiora l'eresia.


lo vedi che così è la cristoloatria?
Ecco un esempio!
Paolo e Sila erano servitori di Dio e di Cristo, esattamente come Giacomo, leggi Giacomo 1:1!



Io non ci tengo proprio che Satana mi dica che sono un servitore di Dio perchè mai aggiunge che sono anche servitore di Cristo. Non evidenziare le due cose potrebbe essere un linguaggio diabolico. Paolo la fece tacere e la liberò.

Segue perchè diventa lungo.
Walter
walterbergamini
00giovedì 13 settembre 2018 23:24
Re: Re: Re:
Seguito.
Aquila mi fai mettere il dito nella piaga e lo faccio con timore e rispetto perchè il Giudice è Uno solo :" Dio in Cristo Gesù"



A "incitare a predicare Dio" è Satana?

Ma stai scherzando?

Lo vedi dove ti conduce la cristolatria?

Tutte le persone devono convertirsi a Dio e avere fede in Cristo, è scritto nero su bianco in Atti 20:21 e Atti 26:20!
Tutte, dalla Giudea fino alla più distante parte della terra.
Oppure Paolo fu incitato da Satana a scrivere queste cose?

Ma andiamo Walter!



Paolo non fu incitato da Satana perchè predicava Dio nella misura che predicava Gesù Cristo.
Satana incita a predicare solo e solamente Dio senza presentare costantemente Gesù perché sa che solo Gesù conosce e puo far conoscere il Padre nei cuori: questo predicare costantemente Gesù Cristo gli è "fumo negli occhi" Sono obbligato a riportarti molti passi di coloro che "predicavano Dio " in Cristo Gesù; cito solo il libro dei Fatt. Satana by pass Gesù e incita a predicare Dio senza di Lui.
Fatti2;22,23,32,36. 3:13. 4:2. 5: 40 ( che non insegnassero nel nome di Gesù)
8 :13 ( Filippo gli evangelizzo Gesù). 9:27,34. 109;38. 13;23. 33 17;3, 18. 18;5. 28

Questo era il messaggio centrale di quelli che predicavano Dio.


assolutamente si!
Noi come gli apostoli e i discepoli del I secolo "rendiamo completa testimonianza intorno al pentimento verso Dio e alla fede nel nostro Signore Gesù Cristo" (Atti 20:21), "parliamo di Dio e rendiamo testimonianza a Gesù" (Apocalisse 1:9) e "spieghiamo più correttamente la via di Dio" (Atti 18:26)



Qualche volta ti risponderò quale forza anima questo tuo continuo linguaggio che usi senza timore che sei come gli Apostoli. Ora non è ancora il tempo.



Guarda, per farti tacere (ma dubito che tu lo faccia!), ti invito ad andare ad una sala del Regno e farti dare una copia del libro che tutte le Congregazioni del mondo stanno in questo momento studiando.
Si intitola:

"GESU': LA VIA, LA VERITA' E LA VITA"

Si parla di Gesù dalla prima all' ultima pagina...



MAI ti ho contestato questo! Tu ,voi, parli di Gesù quando studi o leggi le scritture perchè ne sei
" quasi obbligato" Ma che nei tuoi ,vostri, dialoghi ,spontanei fraterni, quando testimoniate di quello che ha fatto Dio per voi ,tra di voi, il nome e la persona di Gesù Cristo è quasi assente. Ringraziate Geova.....che avete studiato la bibbia, che siete usciti fuori da Babilonia, ecc...ecc...
Mai un pensiero verso Gesù. Se dico il falso smentiscimi e pubblica qualche dialogo che hai avuto tra di voi nel forum. Ti ricordo che anche nella testimonianza di dom@ , che puoi rileggere, ,il nome e la persona di Gesù Cristo è assente.
Mi auguro che anche il mio posto venga convalidato perchè ti ho risposto restando nel tema asserendo che." non si puo fare la volontà di Dio se non si fa quella di Gesù" .lescritture che confermano questo sono moltissime.
Un buona notte.
walter
barnabino
10giovedì 13 settembre 2018 23:54
Caro Walter,


Tu ,voi, parli di Gesù quando studi o leggi le scritture perchè ne sei " quasi obbligato" Ma che nei tuoi ,vostri, dialoghi ,spontanei fraterni, quando testimoniate di quello che ha fatto Dio per voi ,tra di voi, il nome e la persona di Gesù Cristo è quasi assente



Perdonami: ma che cosa stai dicendo? Di che cosa stai parlando? Noi parliamo liberamente di Gesù come di Geova, senza preoccuparci di ripertere il nome di Gesù o quello di Dio meccanicamente. Quando è il caso parliamo di quello che Gesù ha fatto per noi, in altri casi di quello che Geova ha fatto per noi. D'altronde questo è lo scopo di Gesù, far conoscere il nome del Padre e che il Padre sia glorificato per mezzo del Figlio, dunque se ricordiamo spesso Geova non dovrebbe preoccuparti perché questo era l'obiettivo di Gesù, che per mezzo di lui si glorificasse il Padre.


Ringraziate Geova.....che avete studiato la bibbia, che siete usciti fuori da Babilonia, ecc...ecc... Mai un pensiero verso Gesù



Ma tu che ne sai di quello che "pensiamo"? Da quando in qua leggi nel pensiero della gente per dire "mai un pensiero verso Gesù"? Ma scheriziamo davvero? Noi pensiammo tanto a Gesù che a Geova ma nei loro ruoli differenti al punto che l'unica festa che celebriamo non è in onore di Geova ma di Gesù, sempre riconosciamo il valore del sacrificio di Cristo. Siamo obbligati? Beh, si, è vero: l'amore ci obbliga perché è da questo abbiamo conosciuto l’amore, dal fatto che lui ha ceduto la vita per noi.


Se dico il falso smentiscimi e pubblica qualche dialogo che hai avuto tra di voi nel forum. Ti ricordo che anche nella testimonianza di dom@ , che puoi rileggere, ,il nome e la persona di Gesù Cristo è assente



Ma che razza di statistica è? A parte che il forum non è un luogo di dialoghi edificanti tra fratelli, ma dove rispondiamo alle accuse del web, ma ti pare, con tutto il rispetto, che i post di Dom, quasi sempre ironici o polemici verso la chiesa cattolica si possano prendere come base statistica per giudicare quanto i testimoni di Geova in generali stimino Gesù Cristo? Ho il dubbio che tu abbia qualche problemino...

Shalom [SM=g27993]
Aquila-58
00venerdì 14 settembre 2018 06:33
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 13/09/2018 23.24:

Seguito.
Aquila mi fai mettere il dito nella piaga e lo faccio con timore e rispetto perchè il Giudice è Uno solo :" Dio in Cristo Gesù"




[SM=g27987]


walterbergamini, 13/09/2018 23.24:



A "incitare a predicare Dio" è Satana?

Ma stai scherzando?

Lo vedi dove ti conduce la cristolatria?

Tutte le persone devono convertirsi a Dio e avere fede in Cristo, è scritto nero su bianco in Atti 20:21 e Atti 26:20!
Tutte, dalla Giudea fino alla più distante parte della terra.
Oppure Paolo fu incitato da Satana a scrivere queste cose?

Ma andiamo Walter!



Paolo non fu incitato da Satana perchè predicava Dio nella misura che predicava Gesù Cristo.
Satana incita a predicare solo e solamente Dio senza presentare costantemente Gesù perché sa che solo Gesù conosce e puo far conoscere il Padre nei cuori: questo predicare costantemente Gesù Cristo gli è "fumo negli occhi" Sono obbligato a riportarti molti passi di coloro che "predicavano Dio " in Cristo Gesù; cito solo il libro dei Fatt. Satana by pass Gesù e incita a predicare Dio senza di Lui.
Fatti2;22,23,32,36. 3:13. 4:2. 5: 40 ( che non insegnassero nel nome di Gesù)
8 :13 ( Filippo gli evangelizzo Gesù). 9:27,34. 109;38. 13;23. 33 17;3, 18. 18;5. 28

Questo era il messaggio centrale di quelli che predicavano Dio.




Walter, ti hanno mai detto che il libro si chiama Atti e non "Fatti"?
Walter, nessun cristiano testimone di Geova predica Dio senza Gesù Cristo perchè questo sarebbe impossibile!
Ogni cristiano testimone di Geova predica "il Regno di Dio insegnando le cose concernenti il Signore Gesù Cristo" (Atti 28:20), proprio come Paolo, lo capisci?
Predicare il Regno di Dio non può in alcun modo prescindere dal predicare il Re messianico costituito da Dio (Luca 1:32-33)
Ma predicare il regno di Dio e insegnando le cose concernenti Gesù Cristo non può prescindere in alcun modo neppure dall insegnare che la buona notizia che va predicata è la buona notizia di Dio (1 Tessalonicesi 2:2, 8, 9 ; Romani 15:16), cioè la buona notizia della grazia di Dio (Atti 20:24).
E qual' è la grazia di Dio? Quella che è venuta per mezzo del Signore Gesù Cristo (Giovanni 1:17)
Che Dio ha riconciliato il mondo a se mediante il sangue di Gesù (Colossesi 1.20), che lo ha fatto come dono gratuito a tutti gli uomini (Romani 3:23-25), perchè Dio ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio Unigenito e il suo è stato un amore unilaterale, perchè noi non abbiamo affatto amato Dio mentre Lui ha amato noi (Giovanni 3:16; 1 Giovanni 4:9-10).

Questo significa predicare la buona notizia, caro Walter.
Veniamo ai passi da te citati.


Atti2;22,23,32,36. ,

mi pare che qui il soggetto principale sia Dio, che ha mandato suo Figlio, facendo portenti e segni per mezzo di Lui, lo ha risuscitato e lo ha fatto Signore e Cristo esaltandolo alla sua destra, sbaglio?

3:13.,

idem, inoltre leggi Atti 3:19-21

4:2. 5: 40 ( che non insegnassero nel nome di Gesù),

ma è ovvio che i farisei non volessero che si riempisse Gerusalemme dell' insegnamento circa Cristo, ti aspettati forse il contrario da chi veniva ovviamente accusato di averlo messo a morte e determinato di arrecare su di loro il suo sangue (Atti 5:28)?

8 :13 ( Filippo gli evangelizzo Gesù).

No, Filippo dichiarava la buona notizia del Regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, come ti ho spiegato è impossibile parlare del Regno di Dio senza parlare di Colui che Dio ha costituto come re e ha dato al mondo per la sua salvezza e perchè il mondo eserciti fede nel suo nome (Giovanni 3:16-17)

18;5. 28

In una sola parola, predicare che Gesù è il Cristo è esattamente quello che ogni cristiano deve fare, altrimenti non sarebbe cristiano, sapendo che questa è la via di Dio (Atti 18:26) perchè Dio, che lo ha risuscitato dai morti ed esaltato alla sua destra, lo ha fatto Signore e Cristo (Atti 2:36)

Questo predicavano gli apostoli e questo predichiamo noi mentre tu, da buon cristolatra predichi solo Cristo dimenticando completamente il solo Dio e mettendo Cristo al suo posto!


walterbergamini, 13/09/2018 23.24:



assolutamente si!
Noi come gli apostoli e i discepoli del I secolo "rendiamo completa testimonianza intorno al pentimento verso Dio e alla fede nel nostro Signore Gesù Cristo" (Atti 20:21), "parliamo di Dio e rendiamo testimonianza a Gesù" (Apocalisse 1:9) e "spieghiamo più correttamente la via di Dio" (Atti 18:26)



Qualche volta ti risponderò quale forza anima questo tuo continuo linguaggio che usi senza timore che sei come gli Apostoli. Ora non è ancora il tempo.




prego? [SM=g27993]

walterbergamini, 13/09/2018 23.24:




Guarda, per farti tacere (ma dubito che tu lo faccia!), ti invito ad andare ad una sala del Regno e farti dare una copia del libro che tutte le Congregazioni del mondo stanno in questo momento studiando.
Si intitola:

"GESU': LA VIA, LA VERITA' E LA VITA"

Si parla di Gesù dalla prima all' ultima pagina...



MAI ti ho contestato questo! Tu ,voi, parli di Gesù quando studi o leggi le scritture perchè ne sei
" quasi obbligato" Ma che nei tuoi ,vostri, dialoghi ,spontanei fraterni, quando testimoniate di quello che ha fatto Dio per voi ,tra di voi, il nome e la persona di Gesù Cristo è quasi assente. Ringraziate Geova.....che avete studiato la bibbia, che siete usciti fuori da Babilonia, ecc...ecc...
Mai un pensiero verso Gesù. Se dico il falso smentiscimi e pubblica qualche dialogo che hai avuto tra di voi nel forum. Ti ricordo che anche nella testimonianza di dom@ , che puoi rileggere, ,il nome e la persona di Gesù Cristo è assente.




Walter, secondo me tu vaneggi!
Tu asserisci che qui nel forum noi non parliamo di Gesù Cristo e che nei nostri dialoghi Cristo è assente?
Che parlo di Gesù "perchè negli studi sono obbligato"?
Il Nome di Gesù non è mai assente nei nostri dialoghi, banalmente perchè Dio lo ha mandato come unico mezzo di salvezza per noi e per tutti (Giovanni 3:17 : Atti 4:12) e lo ha fatto Signore e Cristo (Atti 2:36), quindi come potremmo parlare dell' Iddio che ha tanto amato il mondo e che vuole che tutti esercitino fede nel Figlio perchè vuole che il mondo sia salvato per mezzo di lui senza parlare di Gesù Cristo, il Figlio Unigenito di Dio che Dio ha mandato nel mondo per la sua salvezza?
Mi capisci che a queste sciocchezze non varrebbe neppure la pena replicare?


walterbergamini, 13/09/2018 23.24:


Mi auguro che anche il mio posto venga convalidato perchè ti ho risposto restando nel tema asserendo che." non si puo fare la volontà di Dio se non si fa quella di Gesù" .lescritture che confermano questo sono moltissime.
Un buona notte.
walter



Vedi che sei un cristolatra?
Noi non dobbiamo fare la volontà di Gesù, ma fare la volontà di Dio mediante colui che ha fatto della volontà di Dio il suo stesso cibo (Giovanni 4:34), Colui che quando è venuto nel mondo ha detto: "Ecco, sono venuto per fare la tua volontà" (Ebrei 10:7)
Dobbiamo quindi obbedire ai comandamenti di Cristo ricordando sempre che i comandamenti di Cristo sono quelli che Cristo stesso ha ricevuto da Dio, di cui ha avuto dal Padre il comando di parlare (Giovanni 12:49-50), perchè il comandamento di Dio - che Gesù ci ha riportato, significa vita eterna (Giovanni 12:50)!

Mah....


[SM=g1871112]
I-gua
00venerdì 14 settembre 2018 06:47
Solo un dettaglio
commemorazione non è proprio sinonimo di festa
I-gua
00venerdì 14 settembre 2018 07:15
Walter, lascia perdere la cristolatria,
Renditi conto che indirizzare le preghiere a QUALUNQUE persona (o cosa) non sia YAH il Padre Celeste Unico Uditore di Preghiera è idolatria.
Tu fai come il Maestro Primogenito della Creazione il Figlio YAHshua che adorava solo il Creatore... non adorava lui medesimo o un altra creatura.

YAHshua il Messia è l’unico Mediatore tra l’Umanità e il Padre Celeste YAHWEH, ma questo non significa che le preghiere vanno indirizzate al Figlio! Vanno consegnate nelle sue mani, nel nome del Riscatto che il Figlio ha fatto per coprire il peccato originale e ripristinare la specie umana.

Pensare a YAHshua, essere riconoscenti per il Suo Riscatto... pensare alle Sue Qualità e insegnamenti... al suo amore per l’Umanità... alla sua lealtà verso il Padre...

Ma non fare ciò che YAHshua non ha mai fatto né detto di fare, pregare a lui o allo spirito santo. Questo non è volontà del Padre né volontà del Messia ma rallegra solo Satana e adempie la sua volontà, perchè è una delle più subdole e devianti forme di idolatria.

Se mi dai cenno che non ignori semplicemente i miei commenti avrei altri appunto da farti, ma mi se,Bra che ripeti le stesse frasi senza aver minimamente considerato le mie osservazioni


[SM=g1871112]

AlleluYAH
Anthony.Sidra
00venerdì 14 settembre 2018 07:19
I-gua, 14/09/2018 07.15:

l
YAHshua il Messia è l’unico Mediatore tra l’Umanità e il Padre Celeste YAHWEH, ma questo non significa che le preghiere vanno indirizzate al Figlio! Vanno consegnate nelle sue mani, nel nome del Riscatto che il Figlio ha fatto per coprire il peccato originale e ripristinare la specie umana.





[SM=g2037512] questa spiegazione sintattica tela rubbo
Aquila-58
00venerdì 14 settembre 2018 08:40
Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 14/09/2018 06.33:



Ogni cristiano testimone di Geova predica "il Regno di Dio insegnando le cose concernenti il Signore Gesù Cristo" (Atti 28:20), proprio come Paolo, lo capisci?




ERRATUM CORRIGE


Si tratta ovviamente di Atti 28:31 e non Atti 28:20, come ho erroneamente scritto.

Mi scuso e correggo...





Ops, dimenticavo. Mi erano completamente sfuggite queste due Scritture da te riportate.
Provvedo subito


walterbergamini, 13/09/2018 23.24:



Atti 13;23. 33




lo vedi che ti dai la zappa sui piedi da solo e finisci per confermare quello che ti ho ampiamente spiegato nel mio post n. 141?

Atti 13: 23

"dalla progenie di quest' uomo, secondo la sua promessa, Dio ha recato a Israele un Salvatore, Gesù "

Naturalmente il cristiano (non il cristolatra) non dimentica mai che il solo Dio è il salvatore per mezzo del Signore Gesù Cristo (Giuda 25)!

Atti 13:33


"Dio l’ha interamente adempiuta per noi, loro figli, in quanto ha risuscitato Gesù; come è anche scritto nel secondo salmo: ‘Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato’."

Nota che questa era proprio la buona notizia di Dio circa la promessa fatta agli antenati (Atti 13:32)!


Questo è infatti quello che predicavano gli apostoli, questo è quello che predichiamo noi. mentre il cristolatra predica altro.

Ma sono tutte cose che ti ho già spiegato nel mio post n. 141


Ciao




I-gua
00venerdì 14 settembre 2018 11:47
Re: queste tue parole
walterbergamini, 13.09.2018 22:40:




Ti ricordo che Satana non odia Dio , perché non fu sconfitto da ESSO- non ce neanche da pensare che avrebbe potuto competere- ma è stato sconfitto dall'uomo Gesù Cristo Figlio di Dio.



(...)


Queste tue parole alzano un velo su cose che non avrei mai pensato che fossero nascoste nelle vostre dottrine.



[SM=g1871115] OSSIA?!
[SM=g2037509] per favore puoi essere più preciso, Walter? Cosa sono queste cose nascoste che avresti trovato nel corpo dottrinale dei tdG?
sicuro nella tua risposta
Grazie!




Ti ho detto semplicemente che Satana è stato sconfitto dall'Uomo Gesù , Figliol di Dio e che per questo motivo ,satana non odia Dio perchè non è stato sconfitto da Esso ,come l'Onnipotente, ma da Gesù. Tanto vero, che il titolo nefasto di Satana non è ANT'IDDIO ma ANTICRISTO, e tu mi rispondi con la parola CRISTOLATRIA che neanche conosco e con Genesi 3;1,5,15 ?. Ma che la profezia della Genesi sbiadisce che la vittoria su Satana la avuto Gesù Uomo? Guarda che in quell'Uomo cera tutta la volontà di Dio ed è Lui ( Dio) che ha mandato il Suo figliolo per vincere Satana. Tra Dio e Satana non ce mai stata competizione perchè IDDIO è IDDIO ,satana è una creatura. Se non ti conoscessi non temerei di dirti che queste parole non sono di un Cristiano ,ma se è è una vostra dottrina , sfiora l'eresia.



(...)



Caro Walter,

perché persisti nell'errore?
perché affermi nuovamente che Satana non odia YHWH Geova?

Sei veramente convinto della tua spiegazione? (sì/no)

Per favore puoi dirci se questa convinzione è una tua personale conclusione o è parte degli insegnamenti della tua congregazione che non è mai nominata?
(convinzione mia / insegnamenti dottrinali della mia chiesa)

hai letto la mia osservazione in merito, che ne dici?
perché, nel caso ti astieni dal commento?

grazie!
ciao
[SM=g1871112]

I-gua


barnabino
00venerdì 14 settembre 2018 12:18

perché affermi nuovamente che Satana non odia YHWH Geova?



Si può odiare Gesù senza odiare Geova e viceversa? Non credo, Gesù è unito a Geova.

Shalom
I-gua
00domenica 16 settembre 2018 13:16
Nella Legge
walterbergamini, 17.08.2018 22:48:



Ciao angelo.
Studio buono questo fatto da te. So' che l'unico che ha fatto veramente tutta la volontà di Dio è Gesù Cristo. Tutti i servi che ci sono stati l'hanno fatta in parte. Però sorge una domanda:" Per capire e fare la volontà di Dio a chi bisogna ubbidire, cioè: dove risiede la volontà di Dio?"
Grazie.
Un saluto
Walter





25Ora, ecco, un esperto della Legge si alzò per metterlo alla prova e chiese: “Maestro, che cosa devo fare per ereditare la vita eterna?”26Gesù disse: “Che cosa c’è scritto nella Legge? Cosa leggi?”27Lui rispose: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente’ e ‘il tuo prossimo come te stesso’”.28Gesù gli disse: “Hai risposto bene. Continua a far questo e avrai la vita”.



Non adorarando Gesù, Maria, i Santi, gli spiriti, gli idoli, le triadi come nell’Antica Religione

[SM=g1871112]
viceadmintdg4
00domenica 16 settembre 2018 13:46
Da quando hanno scoperto che ci sono centinaia di "nati di nuovo" che sono stati condannati per pedofilia i pentecostali hanno smesso di fare teologia, forse hanno capito che prima dovrebbero fare pulizia?
Aquila-58
00domenica 16 settembre 2018 13:48
Re:
viceadmintdg4, 16/09/2018 13.46:

Da quando hanno scoperto che ci sono centinaia di "nati di nuovo" che sono stati condannati per pedofilia i pentecostali hanno smesso di fare teologia, forse hanno capito che prima dovrebbero fare pulizia?




mi sa che questo post dovevi metterlo nel 3d qui sotto


testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11532331/Perch%C3%A9-ignorate-i-disassociati-/discussione.aspx...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com