Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Siete proprio sicuri che lo SFS non vi impone dei dogmi??

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2022 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
24/01/2022 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: chi proclama i DOGMI DI FEDE è notoriamente e storicamente la CHIESA CATTOLICA ROMANA
I-gua, 24/01/2022 10:58:

caro VVRL


prima di tutto, occorre essere onesti e riconoscere che
chi proclama i DOGMI DI FEDE è notoriamente e storicamente la CHIESA CATTOLICA ROMANA



per esempio:


CELEBRAZIONI PER IL 150° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE
DEL DOGMA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA




e ricordiamo che, per definizione, un DOGMA DI FEDE CATTOLICO è una dottrina che si accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione.

perciò quando si parla di proclamato DOGMA DI FEDE CATTOLICO, parliamo di qualche cosa che è IMPOSTO e dato in pasto ai credenti, senza che essi -idealmente- si mettano a ragionarci sopra in relazione alle Sacre Scritture.


per la storia, i dogmi di fede cattolici hanno perso credibilità quando studenti biblici sinceri si sono messi a comparare ciò che era stato proclamato dalla CCR come dogma di fede e ciò che stava scritto nella Bibbia.


quando la CCR si è dovuta arrendere perché La Parola di Dio veniva tradotta, stampata e resa disponibile alla gente comune...


... allora si è aperta la corsa alla speculazione e artefizio teologico che ha visto e vede tutt'ora fior fiore di dottori e filosofi intenti nell'opera macchiavellica e equilibristica che consiste nell'isolare qualche versetto sparso e decontestualizzato delle Sacre Scritture accompagnandolo da vani ragionamenti filosofici e altra sorta di argomentazione per dare alle masse critiche una parvenza di giustificazione scritturale a ciò che è stato imposto come dogma di fede appunto perché la dottrina in sé non appare esplicitata nella Bibbia, quando va bene, o al peggio è addirittura contraria alle Sacre Scritture e agli insegnamenti del Cristo.

ma di per sé il castello di carte di dogmi di fede costituito nei secoli dalla C.C.R. ispirata da "qualche spirito" (vedi 1Timoteo 4:1-3) è caduto dal momento che la Parola di Dio è stata resa accessibile alle persone sincere

perciò possiamo dire che Babilonia la Mistica (La Grande Prostituta) sia caduta nel secolo scorso
malgrado ci siano coloro che accettino ancora oggi l'imposizione di dogmi di fede e molti altri pedobattezzati dalla C:C.R. che se ne fregano altamente di ogni questione teologica...

Perché alla luce delle Sacre Scritture, RAGIONANDO CON LE SACRE SCRITTURE, si è potuto dimostrare che I DOGMI DI FEDE non sono fondati sulla Parola di Dio, e violano gli insegnamenti basilari del Cristo.


conclusione logica e fondamentale:

la chiesa che pone fondamento su dogmi di fede non si fonda sulle parole di Gesù.

l'organizzazione religiosa che proclama dogmi di fede impedisce al credente poco critico un limpido accesso alle semplici verità scritturali proprio attraverso l'imposizione di questi medesimi dogmi di fede che non sono stati insegnati da Cristo.









I-gua, in questa discussione parliamo dei dogmi dello SFS. Come gli altri, fai vedere dove la Bibbia dice che gli ingiusti sono coloro che non hanno conosciuto le leggi di Dio e per questo hanno sbagliato.

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com